secondo me non ha senso mettere 3gb di ram solo per non mettere vista. volevo informarti che con vista puoi upgradare gratuitamente a 7 non appena esce, cosa che non puoi fare con XP... quindi la licenza a 64 bit di vista è la migliore. e cmq non ha senso mettere su un pc nuovo XP. col SP1 e con il prossimo SP2, disattivando qualche servizio che magari non utilizzi va piu che bene!
Pc creato da me :)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
però su un pc del genere non conviene metterci su osx...alla fine con un pc così puoi giocare per bene...quindi meglio vista
Commenta
-
-
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggiosecondo me non ha senso mettere 3gb di ram solo per non mettere vista. volevo informarti che con vista puoi upgradare gratuitamente a 7 non appena esce, cosa che non puoi fare con XP... quindi la licenza a 64 bit di vista è la migliore. e cmq non ha senso mettere su un pc nuovo XP. col SP1 e con il prossimo SP2, disattivando qualche servizio che magari non utilizzi va piu che bene!
Premesso che io opterei per un Core2Quad ( il q6600 ormai te lo regalano e si clocca facile a 3ghz con dissi standard ) + scheda madre con P45 o X48 ( meglio ) su quel pc io opterei senza dubbio per Vista64Last edited by Meco; 20-03-2009, 08:52:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
Premesso che io opterei per un Core2Quad ( il q6600 ormai te lo regalano e si clocca facile a 3ghz con dissi standard ) + scheda madre con P45 o X48 ( meglio ) su quel pc io opterei senza dubbio per Vista64sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggioa livello di giochi come siamo messi, piena compatibilità con vista 64?
ho personalmente testato su core2quad + 8800 GT + mobo asus X38
Crysis
Crysis warhead
Far Cry 2
Guitar hero ( ehm coff coff)
nfs pro street
stalker clear sky
cod4
fear 2
nessun problema.Last edited by Meco; 20-03-2009, 09:55:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggiosecondo me non ha senso mettere 3gb di ram solo per non mettere vista. volevo informarti che con vista puoi upgradare gratuitamente a 7 non appena esce, cosa che non puoi fare con XP... quindi la licenza a 64 bit di vista è la migliore. e cmq non ha senso mettere su un pc nuovo XP. col SP1 e con il prossimo SP2, disattivando qualche servizio che magari non utilizzi va piu che bene!
Tra l'altro ho visto dei bench che dicevano che oltre i 4 giga di ram vista è più performante di xp (!).
Anche io come Meco ti consiglio Intel che stà un po' sopra ad AMD adesso.
Se stai su intel socket 775 non spendere troppo però nella scheda madre (quanto basta per un minimo OC) perchè ormai è morto come socket quindi non ha senso in termini di longevità.
Comunque per giocare i core2due a 3.0ghz è meglio di un quad con meno Ghz (tranne gta4)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pipokkio Visualizza Messaggiociao a tutti!
ho messo insieme dei pezzi per un nuovo pc e mi piacerebbe avere qualche consiglio..ecco la lista completa
PROCESSORE:Phenom 2 720
SCHEDA VIDEO:Ati 4870 512mb
SCHEDA MADRE:GIGABYTE MA790XT-UD4P AM3 790X+SB750 4DDR3 2PCI-E
RAM:Corsair - Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1333MHz DHX CL9 Pc10666
MONITOR:Asus 22" VW222U
ALIMENTATORE:Fortron 500w
DISCO FISSO:Seagate DiamondMax 22 750GB
CASE - Coolermaster Elite 330
SISTEMA OPERATIVO:Windows Xp SP3
a voi
L'hd preferisco il Western Digital
Quanto lo paghi? Hai provato a farti un giro su e-(chiave inglese).ITaliana?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggiosi esatto concordo
Tra l'altro ho visto dei bench che dicevano che oltre i 4 giga di ram vista è più performante di xp (!).
Anche io come Meco ti consiglio Intel che stà un po' sopra ad AMD adesso.
Se stai su intel socket 775 non spendere troppo però nella scheda madre (quanto basta per un minimo OC) perchè ormai è morto come socket quindi non ha senso in termini di longevità.
Comunque per giocare i core2due a 3.0ghz è meglio di un quad con meno Ghz (tranne gta4)
Se vuoi buttarti su un qualcosa di maggiore di 2 core ora come ora risparmi dindini con AMD e hai qualcosa che si avvicina molto ad una configurazione Intel
PS: Vale anche il discorso di upgrade visto che il 775 d'Intel è destinato a morire, mentre l'am2+ supporta il socket futuro di AMD
PPS: X fascia alta intendo invece l'i7 che è parecchio inarrivabile anche se è il meglio che c'è---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggioinfatti, la pessima reputazione di vista in termini di performance nasce da quello che è un suo pregio e difetto contemporaneamente ... è fatto per girare su configurazioni attuali che sono molto potenti ... su un pc un po datato vista pesante come un macigno ma su un pc aggiornato, multicore, con adeguata quantità di ram è davvero molto veloce anche più di XP perchè usa meglio le risorse.
E' anche giusto così... Se io mi compro 1000euro di pc voglio che venga sfruttato ogni singolo centesimo x svolgere operazioni. X scaricare bastano i muletti che con 100euro ne compri uno
Premesso che io opterei per un Core2Quad ( il q6600 ormai te lo regalano e si clocca facile a 3ghz con dissi standard ) + scheda madre con P45 o X48 ( meglio ) su quel pc io opterei senza dubbio per Vista64)
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
PS: Vale anche il discorso di upgrade visto che il 775 d'Intel è destinato a morire, mentre l'am2+ supporta il socket futuro di AMD
Chiaro si parla di futuro, con i7 il socket 775 è già morto adesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggionon deve uscire am3 ?
Chiaro si parla di futuro, con i7 il socket 775 è già morto adesso.---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
Commenta