Pc creato da me :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMile
    Registered User
    • Jan 2007
    • 294
    • 11
    • 2
    • 11262 Ventura Boulevard, Studio City, CA.
    • Send PM

secondo me non ha senso mettere 3gb di ram solo per non mettere vista. volevo informarti che con vista puoi upgradare gratuitamente a 7 non appena esce, cosa che non puoi fare con XP... quindi la licenza a 64 bit di vista è la migliore. e cmq non ha senso mettere su un pc nuovo XP. col SP1 e con il prossimo SP2, disattivando qualche servizio che magari non utilizzi va piu che bene!

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio

però su un pc del genere non conviene metterci su osx...alla fine con un pc così puoi giocare per bene...quindi meglio vista
      son d'accordo..anche se vista è il male

Commenta

• gbpackers
        #1 Fan GreenBay Packers
        • Jun 2006
        • 5542
        • 302
        • 227
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        son d'accordo..anche se vista è il male
        sigpic

Commenta

• Meco
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 1546
          • 297
          • 273
          • Send PM

Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggio
          secondo me non ha senso mettere 3gb di ram solo per non mettere vista. volevo informarti che con vista puoi upgradare gratuitamente a 7 non appena esce, cosa che non puoi fare con XP... quindi la licenza a 64 bit di vista è la migliore. e cmq non ha senso mettere su un pc nuovo XP. col SP1 e con il prossimo SP2, disattivando qualche servizio che magari non utilizzi va piu che bene!
          infatti, la pessima reputazione di vista in termini di performance nasce da quello che è un suo pregio e difetto contemporaneamente ... è fatto per girare su configurazioni attuali che sono molto potenti ... su un pc un po datato vista pesante come un macigno ma su un pc aggiornato, multicore, con adeguata quantità di ram è davvero molto veloce anche più di XP perchè usa meglio le risorse.

Premesso che io opterei per un Core2Quad ( il q6600 ormai te lo regalano e si clocca facile a 3ghz con dissi standard ) + scheda madre con P45 o X48 ( meglio ) su quel pc io opterei senza dubbio per Vista64
          Last edited by Meco; 20-03-2009, 08:52:33.

Commenta

• gbpackers
            #1 Fan GreenBay Packers
            • Jun 2006
            • 5542
            • 302
            • 227
            • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio

Premesso che io opterei per un Core2Quad ( il q6600 ormai te lo regalano e si clocca facile a 3ghz con dissi standard ) + scheda madre con P45 o X48 ( meglio ) su quel pc io opterei senza dubbio per Vista64
            a livello di giochi come siamo messi, piena compatibilità con vista 64?
            sigpic

Commenta

• Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
              a livello di giochi come siamo messi, piena compatibilità con vista 64?
              i driver per nvidia / ati sono ormai maturi qundi non danno problemi e qualsiasi software ( quindi anche i giochi ) non espressamente compilato per 64bit vengono istallati con path x86 quindi non vi è alcun problema di rilievo.

ho personalmente testato su core2quad + 8800 GT + mobo asus X38

Crysis
              Crysis warhead
              Far Cry 2
              Guitar hero ( ehm coff coff )
              nfs pro street
              stalker clear sky
              cod4
              fear 2

nessun problema.
              Last edited by Meco; 20-03-2009, 09:55:51.

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggio
                si esatto concordo
                Tra l'altro ho visto dei bench che dicevano che oltre i 4 giga di ram vista è più performante di xp (!).

Anche io come Meco ti consiglio Intel che stà un po' sopra ad AMD adesso.
                Se stai su intel socket 775 non spendere troppo però nella scheda madre (quanto basta per un minimo OC) perchè ormai è morto come socket quindi non ha senso in termini di longevità.

Comunque per giocare i core2due a 3.0ghz è meglio di un quad con meno Ghz (tranne gta4)

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pipokkio Visualizza Messaggio
                  ciao a tutti!
                  ho messo insieme dei pezzi per un nuovo pc e mi piacerebbe avere qualche consiglio..ecco la lista completa

PROCESSORE:Phenom 2 720
                  SCHEDA VIDEO:Ati 4870 512mb
                  SCHEDA MADRE:GIGABYTE MA790XT-UD4P AM3 790X+SB750 4DDR3 2PCI-E
                  RAM:Corsair - Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1333MHz DHX CL9 Pc10666
                  MONITOR:Asus 22" VW222U
                  ALIMENTATORE:Fortron 500w
                  DISCO FISSO:Seagate DiamondMax 22 750GB
                  CASE - Coolermaster Elite 330
                  SISTEMA OPERATIVO:Windows Xp SP3

a voi
                  Sono d'accordo con gli altri: cambia alimentatore (vai x esempio sul corsair hx520W che è modulare oppure della stessa marca il 550W--->questi sono ottimi); il sistema operativo invece secondo me è meglio rimanere su xp 32bit... E' vero che nn ti legge tutta la ram (che cmq si ferma a 3,4gb e nn proprio 3gb), ma almeno nn hai sbattimenti x i driver o x i giochi... Se invece proprio vuoi il 64bit buttati su vista che ha maggiore compatibilità software.
                  L'hd preferisco il Western Digital

Quanto lo paghi? Hai provato a farti un giro su e-(chiave inglese).ITaliana?
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                    si esatto concordo
                    Tra l'altro ho visto dei bench che dicevano che oltre i 4 giga di ram vista è più performante di xp (!).

Anche io come Meco ti consiglio Intel che stà un po' sopra ad AMD adesso.
                    Se stai su intel socket 775 non spendere troppo però nella scheda madre (quanto basta per un minimo OC) perchè ormai è morto come socket quindi non ha senso in termini di longevità.

Comunque per giocare i core2due a 3.0ghz è meglio di un quad con meno Ghz (tranne gta4)
                    Ora come rapporto qualità prezzo AMD ahimè è superiore se si vuole un pc sulla fascia medio-alta... Invece a livello medio preferisco anch'io Intel, soprattutto se si tratta di gaming. Un processore da 100euro un pelo overclockato tiene qualsiasi scheda video, anche la + performante sul mercato, anche un triple sli

Se vuoi buttarti su un qualcosa di maggiore di 2 core ora come ora risparmi dindini con AMD e hai qualcosa che si avvicina molto ad una configurazione Intel

PS: Vale anche il discorso di upgrade visto che il 775 d'Intel è destinato a morire, mentre l'am2+ supporta il socket futuro di AMD

PPS: X fascia alta intendo invece l'i7 che è parecchio inarrivabile anche se è il meglio che c'è

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                      infatti, la pessima reputazione di vista in termini di performance nasce da quello che è un suo pregio e difetto contemporaneamente ... è fatto per girare su configurazioni attuali che sono molto potenti ... su un pc un po datato vista pesante come un macigno ma su un pc aggiornato, multicore, con adeguata quantità di ram è davvero molto veloce anche più di XP perchè usa meglio le risorse.

E' anche giusto così... Se io mi compro 1000euro di pc voglio che venga sfruttato ogni singolo centesimo x svolgere operazioni. X scaricare bastano i muletti che con 100euro ne compri uno

Come ho già detto ADESSO basta e avanza un dual core overclockato... Se si vuole vedere un pò al futuro magari è meglio un quadcore ma occhio che ora come ora i giochi nn sfruttano tutti i core se nn in casi eccezionali (vedi GTA che li sfrutta xchè è sviluppato con i piedi)

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio

PS: Vale anche il discorso di upgrade visto che il 775 d'Intel è destinato a morire, mentre l'am2+ supporta il socket futuro di AMD
                        non deve uscire am3 ?
                        Chiaro si parla di futuro, con i7 il socket 775 è già morto adesso.

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                          non deve uscire am3 ?
                          Chiaro si parla di futuro, con i7 il socket 775 è già morto adesso.
                          Si deve uscire ma AMD ha detto esplicitamente che il socket dei nuovi processori in circolazione andrà bene pure x un futuro upgrade verso l'am3, quindi ora come ora AMD è la scelta + longeva e con il miglior rapporto prezzo-prestazioni (senza considerare che una piattaforma AMD costa mediamente meno rispetto ad una Intel di pari velocità)

Commenta

Working...
                          X