iPhone vs Omnia i900 vs HTC Touch HD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • John Turturro
    Banned
    • Mar 2009
    • 189
    • 21
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
    Che palle oh.
    nessuno ti costringe a prendere parte alla discussione...

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8062
      • 312
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
      nessuno ti costringe a prendere parte alla discussione...
      scusa è che l'argomento "critica iphone" mi sta troppo a cuore

cmq io ho detto la mia, se non ti da fastidio il fatto della fotocamera l'iphone rimane il migliore e finchè non si prova non si capisce di cosa è capace, per il resto htc sicuramente XD
      Last edited by X3me; 14-03-2009, 21:34:22.
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

vedi, si tratta sempre di modificare, aggiungere, etc etc
        detto banalmente, se uno spende 500 euro vorrebbe avere già tutto pronto o quasi, non una base su cui lavorarci sopra

poi con sta storia trita e ritrita dei megapixel che non fanno la qualità della foto...ok è risaputo che concorrono vari fattori, ma innanzitutto per avere una foto di qualità decente ci vogliono i megapixel per evitare che venga sgranata. Poi il cell a cui faccio riferimento (Nokia N86) non solo ha 8 megapixel, ma anche ottica carl zeiss, autofocus e un flash piuttosto potente. Con lo stesso criterio, se un cellulare da 8 megapixel è paragonabile a una macchina digitale da 5 megapixel allora l'iphone con 2 megapixel di fotocamera a cosa è paragonabile...?
        il symbian attualmente mi pare uno dei migliori sistemi operativi in circolazione, molto più stabile di windows mobile e con un sacco di applicazioni "aperte".
        Definirlo "castrato", anche solo rispetto al sistema operativo Apple che è bloccato ovunque, mi pare una barzelletta...

2 Anni fa acquistai a 400€ circa la xbox360...ma mica pretendevo che uscisse direttamente con la modifica ed i giochi masterizzati solo perchè costò 400 euri!!!
        Ingegnere88

Commenta

• John Turturro
          Banned
          • Mar 2009
          • 189
          • 21
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
          scusa è che l'argomento "critica iphone" mi sta troppo a cuore

cmq io ho detto la mia, se non ti da fastidio il fatto della fotocamera l'iphone rimane il migliore e finchè non si prova non si capisce di cosa è capace, per il resto htc sicuramente XD
          ah credevo ti riferissi a una mia presunta logorroicità
          cmq ho capito che l'iphone è qualcosa di diverso di un semplice cellulare, e finchè non lo provo non potrò mai capirlo

Commenta

• John Turturro
            Banned
            • Mar 2009
            • 189
            • 21
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
            2 Anni fa acquistai a 400€ circa la xbox360...ma mica pretendevo che uscisse direttamente con la modifica ed i giochi masterizzati solo perchè costò 400 euri!!!
            ma alla stessa cifra (ossia i 500 euro dell'iphone) ci sono telefoni con sistemi operativi "open", vedi symbian e windows mobile su cui installare qualsiasi cosa
            e per la stessa cifra le funzionalità sono doppie
            ad ogni modo voglio provarlo sto iphone

Commenta

• gbpackers
              #1 Fan GreenBay Packers
              • Jun 2006
              • 5542
              • 302
              • 227
              • Send PM

Gli mms sono abilitati? quasi quasi...
              sigpic

Commenta

• Ingegnere88
                Super Digital abUSER
                • May 2008
                • 9548
                • 481
                • 705
                • Catania!!!
                • Send PM

mms,bluetooth,vidseo,funzioni fotocamera tutto sbloccato. Per non parlare dela possibilità di scaricare gratuitamente le migliaia di app
                Ingegnere88

Commenta

• gbpackers
                  #1 Fan GreenBay Packers
                  • Jun 2006
                  • 5542
                  • 302
                  • 227
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                  mms,bluetooth,vidseo,funzioni fotocamera tutto sbloccato. Per non parlare dela possibilità di scaricare gratuitamente le migliaia di app
                  ottimo, stavo anche vedendo il 5800 express music.. non male anche quello.... il problema è capire se mi servono o no
                  sigpic

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

ma alla stessa cifra (ossia i 500 euro dell'iphone) ci sono telefoni con sistemi operativi "open", vedi symbian e windows mobile su cui installare qualsiasi cosa
                    e per la stessa cifra le funzionalità sono doppie
                    ad ogni modo voglio provarlo sto iphone

Symbian è infinitamente più limitato quanto a funzioni e parco di programmi rispetto a winmobile e osxmobile,e winmobile è infinitamente più instabile,lento e di difficile fruibilità (devi usare il pennino,il touchscreen è scarso,ecc...) rispetto a osxmobile.
                    Ora tu mi dirai che per usufruire a pieno delle potenzialità dell'iphone lo devi jailbreakkare,e che per 500 euro ti aspetti che sia già tutto pronto,e forse in parte hai pure ragione,ma ti invito a riflettere sul fatto che uno che spende 500 euro su un cellulare o lo fà per moda o perchè utilizza davvero le funzioni del cellulare,ed è disposto a smanettare (parliamo di 10 minuti scarsi)per averle a disposizione.Và anche detto che i winmobile non è che siano già belli che pronti "out of the box",magari devi sostituire la rom originale con una cucinata,o devi procurarti le apps crakkate,devi vedere quali sono compatibili e quali no,ecc...

Commenta

• John Turturro
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 189
                      • 21
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Symbian è infinitamente più limitato quanto a funzioni e parco di programmi rispetto a winmobile e osxmobile,e winmobile è infinitamente più instabile,lento e di difficile fruibilità (devi usare il pennino,il touchscreen è scarso,ecc...) rispetto a osxmobile.
                      Ora tu mi dirai che per usufruire a pieno delle potenzialità dell'iphone lo devi jailbreakkare,e che per 500 euro ti aspetti che sia già tutto pronto,e forse in parte hai pure ragione,ma ti invito a riflettere sul fatto che uno che spende 500 euro su un cellulare o lo fà per moda o perchè utilizza davvero le funzioni del cellulare,ed è disposto a smanettare (parliamo di 10 minuti scarsi)per averle a disposizione.Và anche detto che i winmobile non è che siano già belli che pronti "out of the box",magari devi sostituire la rom originale con una cucinata,o devi procurarti le apps crakkate,devi vedere quali sono compatibili e quali no,ecc...
                      la sensibilità del touch non dipende dal sistema operativo
                      ad ogni modo non è che io mi aspetti tutto pronto per quella cifra, ma se non altro le funzioni base che già altre cellulari propongono free alla stessa cifra (vedi i nokia, i samsung, etc), le funzionalità base (mms, video, foto di alta qualità), altrimenti a
                      windows mobile è instabile sull'omnia, ma sull'htc ben poca gente si lamenta, poi ovvio che come ogni prodotto microsoft non sia il massimo
                      ad ogni modo invito anche te a riflettere su una cosa: secondo te apple è improvvisamente diventata il top nella telefonia mobile dopo nonostante l'esperienza ventennale di nokia, samsung e affini?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

la sensibilità del touch non dipende dal sistema operativo
                        ad ogni modo non è che io mi aspetti tutto pronto per quella cifra, ma se non altro le funzioni base che già altre cellulari propongono free alla stessa cifra (vedi i nokia, i samsung, etc), le funzionalità base (mms, video, foto di alta qualità), altrimenti a
                        windows mobile è instabile sull'omnia, ma sull'htc ben poca gente si lamenta, poi ovvio che come ogni prodotto microsoft non sia il massimo
                        ad ogni modo invito anche te a riflettere su una cosa: secondo te apple è improvvisamente diventata il top nella telefonia mobile dopo nonostante l'esperienza ventennale di nokia, samsung e affini?

Parlavo di sensibilità del touch perchè sinora tutti touchscreen in commercio si sono dimostrati molto inferiori al melafonino da questo punto di vista.C'è poi da dire che winmobile sinora è proprio poco touch oriented,forse il 6.5 avrà miglioramenti in tal senso.Sul discorso del "tutto pronto" quello che voglio dire è che gli mms ed i video ci sono pure sul cell di mio fratello di 13 anni da 50 euro,uno si aspetta che su smartphone di questa fascia lo smanettamento "sia previsto",con questo non voglio assolutamente giustificare le mancanze (a volte incomprensibili) di apple.Anch'io preferisco l'htc all'omnia,ma avendo un touchHD in casa posso dire che i problemi di stabilità rimangono.
                        Non sò se l'iphone sia il miglior cellulare in commercio,quello che sò è che avendo provato diversi smartphone (symbian,win mobile,mi manca android),per quelle che sono le mie egigenze l'iphone è il massimo,coniuga funzioni e semplicità d'utilizzo.
                        Poi è tutto un discorso di esigenze e priorità,ad es. ad una persona che puntasse tutto sulla multimedialità e sulle foto consiglierei un innov8 o un n86 anche se sono symbian.

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                          Parlavo di sensibilità del touch perchè sinora tutti touchscreen in commercio si sono dimostrati molto inferiori al melafonino da questo punto di vista.C'è poi da dire che winmobile sinora è proprio poco touch oriented,forse il 6.5 avrà miglioramenti in tal senso.Sul discorso del "tutto pronto" quello che voglio dire è che gli mms ed i video ci sono pure sul cell di mio fratello di 13 anni da 50 euro,uno si aspetta che su smartphone di questa fascia lo smanettamento "sia previsto",con questo non voglio assolutamente giustificare le mancanze (a volte incomprensibili) di apple.Anch'io preferisco l'htc all'omnia,ma avendo un touchHD in casa posso dire che i problemi di stabilità rimangono.
                          Non sò se l'iphone sia il miglior cellulare in commercio,quello che sò è che avendo provato diversi smartphone (symbian,win mobile,mi manca android),per quelle che sono le mie egigenze l'iphone è il massimo,coniuga funzioni e semplicità d'utilizzo.
                          Poi è tutto un discorso di esigenze e priorità,ad es. ad una persona che puntasse tutto sulla multimedialità e sulle foto consiglierei un innov8 o un n86 anche se sono symbian.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio

Tu che aspetti a jailbreakkare?

Commenta

• Ingegnere88
                              Super Digital abUSER
                              • May 2008
                              • 9548
                              • 481
                              • 705
                              • Catania!!!
                              • Send PM

tristan ancora stiamo aspettando il tuo jailbreak!!!
                              Ingegnere88

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

amo le cose originali

Commenta