New iPod Shuffle...PARLA!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    l'ipod nano non so com'è, immagino sia un ottimo lettore (ha anche altri costi)..lo shuffle non è tutta sta cosa e se cerchi recensioni in giro lo confermano. E' molto comodo e minuscolo, va bene appunto se sei uno sportivo che senza musica schiatta..se uno vuole un lettore mp3 per farne un uso normale e avere una buona resa audio è meglio puntare su altri prodotti.
    politica apple...o tutto da me o ti attacchi

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Lo shuffle non l'ho mai provato,ma ricordo che in una recenzione "seria" l'ipod nano generazione precedente era risultato inferiore solo agli Iaudio della Cowon.
    Cmq ho visto che su questo nuovo i comandi sono stati spostati sull'auricolare,per me che ho auricolari di terze parti (sennheiser cx300 in-ear) preclude l'acquisto
    sì infatti...se uno vuole un lettore serio parte da un nano di base...lo shuffle secondo me è adatto veramente solo agli sportivi...io andare in giro e non poter scegliere album, artisti ecc mi fa sentire male

Commenta

• gbpackers
      #1 Fan GreenBay Packers
      • Jun 2006
      • 5542
      • 302
      • 227
      • Send PM

Domanda per curiosità: ma questi lettore mp3 hanno ancora un senso oggi dove avendo un telefonino hai anche un lettore mp3?

Nel senso: io ho un N70 che uso da lettore mp3 quando corro, vado in palestra o sono sul treno e mi evita di portarmi due cose dietro (anche se lo shuffle è minuscolo); che cosa mi può invogliare ad usare un lettore mp3 a parte?

aggiungo: forse la durata della batteria? ma io non ho avuto problemi di questo genere
      Last edited by gbpackers; 12-03-2009, 15:11:00.
      sigpic

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
        Domanda per curiosità: ma questi lettore mp3 hanno ancora un senso oggi dove avendo un telefonino hai anche un lettore mp3?

Nel senso: io ho un N70 che uso da lettore mp3 quando corro, vado in palestra o sono sul treno e mi evita di portarmi due cose dietro (anche se lo shuffle è minuscolo) che cosa mi può invogliare ad usare un lettore mp3 a parte?
        io uso sia il nano che l'iphone...non uso solo l'iphone per diversi motivi:
        -non voglio riempirmi la memoria del telefono che mi serve ad altro
        -il nuovo nano è così leggero che ti dimentichi di averlo in tasca

e poi fa figo avere sia iphone che ipod contemporaneamente

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

Nel senso: io ho un N70 che uso da lettore mp3 quando corro, vado in palestra o sono sul treno e mi evita di portarmi due cose dietro (anche se lo shuffle è minuscolo); che cosa mi può invogliare ad usare un lettore mp3 a parte?

aggiungo: forse la durata della batteria? ma io non ho avuto problemi di questo genere

beh dai..correre con un cell non è il massimo..lo shuffle è minuscolo e leggerissimo e ha la molletta per attaccarlo addosso.
          Diciamo che la gente poi lo compra piu' perchè è apple, fa figo ed è piccolo..come ho detto prima se lo scopo è solo quello di ascoltare musica con una buona qualità spendere 70 e passa euro per sto coso non ha tanto senso. Con la stessa cifra ti compri un lettore un po' piu' grande, con display e miglior resa soprattutto.

Commenta

• gbpackers
            #1 Fan GreenBay Packers
            • Jun 2006
            • 5542
            • 302
            • 227
            • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
            io uso sia il nano che l'iphone...non uso solo l'iphone per diversi motivi:
            -non voglio riempirmi la memoria del telefono che mi serve ad altro
            -il nuovo nano è così leggero che ti dimentichi di averlo in tasca

e poi fa figo avere sia iphone che ipod contemporaneamente
            beh dai..correre con un cell non è il massimo..lo shuffle è minuscolo e leggerissimo e ha la molletta per attaccarlo addosso.
            Diciamo che la gente poi lo compra piu' perchè è apple, fa figo ed è piccolo..come ho detto prima se lo scopo è solo quello di ascoltare musica con una buona qualità spendere 70 e passa euro per sto coso non ha tanto senso. Con la stessa cifra ti compri un lettore un po' piu' grande, con display e miglior resa soprattutto.

Per la memoria, avendo microsd da 4 gb o più penso sia difficile riempirla tutta ... penso...

Ok che è piccolo ma hai sempre una cosa in più dietro ovviamente sempre che vi portiate il cell con voi; se non lo fate la domanda non ha neanche da esistere.

Per la qualità della musica non saprei: non essendo comodamente sdraidato in poltrona a sentirmi la 9° di beethoven non penso che la qualità debba per forza eccellere ma che vada bene quella del cell.

Sia chiaro: non è mia intenzione sminuire i lettore mp3 come qualità ma come reale necessità
            sigpic

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Per la memoria, avendo microsd da 4 gb o più penso sia difficile riempirla tutta ... penso...

Ok che è piccolo ma hai sempre una cosa in più dietro ovviamente sempre che vi portiate il cell con voi; se non lo fate la domanda non ha neanche da esistere.

Per la qualità della musica non saprei: non essendo comodamente sdraidato in poltrona a sentirmi la 9° di beethoven non penso che la qualità debba per forza eccellere ma che vada bene quella del cell.

Sia chiaro: non è mia intenzione sminuire i lettore mp3 come qualità ma come reale necessità

il 99,9 periodico% di quello che compriamo non serve a una mazza.

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

bhe dipende da quanta musica hai
                io per ora mi trovo bene così...iphone i ipod...+ che altro c'è da considerare che ascoltare continuamente musica col cell, influisce sulla durata della batteria
                temo..è per questo che siamo umani

Commenta

• gbpackers
                  #1 Fan GreenBay Packers
                  • Jun 2006
                  • 5542
                  • 302
                  • 227
                  • Send PM

bhe dipende da quanta musica hai
                  io per ora mi trovo bene così...iphone i ipod...+ che altro c'è da considerare che ascoltare continuamente musica col cell, influisce sulla durata della batteria
                  poi ti citofoni i padiglioni auricolari

temo..è per questo che siamo umani
                  sigpic

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

ho l'ipod shuffle, il modello precedente a questo, devo dire che l'audio non è tutta sta cosa. Idem per gli auricolari che danno assieme. Gli mp3 li ascolto meglio con un altro lettore che ho (non famoso) o il cellulare.
                    è risaputo che come qualità audio creative (per citarne uno) è superiore a ipod

Commenta

• SebastianValmont
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 707
                      • 10
                      • 2
                      • Send PM

bah sentito creative stone e ipod shuffle.Per me la qualità audio è molto simile.Invece alcuni lettori come un philips che ho ascoltato rispetto ad apple e creative fanno pena come qualità

Commenta

• SebastianValmont
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 707
                        • 10
                        • 2
                        • Send PM

bah sentito creative zenstone e ipod shuffle.Per me la qualità audio è molto simile.Invece alcuni lettori come un philips che ho ascoltato rispetto ad apple e creative fanno pena come qualità

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

Io ho un Creative Zen pagato 89 euro da 8gb, in più con sole 14.99euro ho preso una sd su ebay da altri 8gb, totale 16gb con soli 103,99euro, display più grande e con più colori, tutto nero lucido e una qualità uguale se non leggermente superiore dell'Ipod
                          sigpic

Commenta

• Belch Warrior
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1109
                            • 80
                            • 9
                            • Bologna
                            • Send PM

Arrivato!

ho messo la foto per capire quanto e' piccolo...

la qualita' audio comunque, a differenza di quanto detto su alcuni forum tipo hwupgrade o simili e' elevatissima, anche alle basse frequenze...

comunque il voiceover e' una figata! e' multilingue, totalmente automatico, da itunes configuri la lingua con cui pronunciare i nomi delle tracklist, e li legge con voce computerizzata italiana, mentre riconosce automaticamente i titoli se sono in inglese, e per i rammstein i titoli me li pronuncia meglio di uno di berlino, e li riconosce da solo...

secondo me e' la scelta ideale per la palestra... e' cosi' leggero che non lo senti... e il display in palestra non e' sia di questa utilita'...

Commenta

• Belch Warrior
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1109
                              • 80
                              • 9
                              • Bologna
                              • Send PM

per chi si chiede:

ma che succede se inserisco un paio di cuffie non originali?

funziona tranquillamente...

quando lo riaccendete dopo aver cambiato cuffie, lui riparte dalla traccia e con il volume a cui l'avevate lasciato, andando in rotazione o in shuffle all'interno della playlist in cui vi trovavate...

tra le playlist disponibili, ovviamente c'e' il "tutti i brani" cosi' vi potete sparare i 4gb di continuo.

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                                per chi si chiede:

ma che succede se inserisco un paio di cuffie non originali?

funziona tranquillamente...

quando lo riaccendete dopo aver cambiato cuffie, lui riparte dalla traccia e con il volume a cui l'avevate lasciato, andando in rotazione o in shuffle all'interno della playlist in cui vi trovavate...

tra le playlist disponibili, ovviamente c'e' il "tutti i brani" cosi' vi potete sparare i 4gb di continuo.
                                avevo letto qualcosa di un chip proprietario apple nelle cuffie... quindi sono tutte panzanate??

Cmq è proprio piccolo.. fai attenzione che te lo ritrovi attaccato da qualche parte e manco te ne accorgi
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X