If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'ipod nano non so com'è, immagino sia un ottimo lettore (ha anche altri costi)..lo shuffle non è tutta sta cosa e se cerchi recensioni in giro lo confermano. E' molto comodo e minuscolo, va bene appunto se sei uno sportivo che senza musica schiatta..se uno vuole un lettore mp3 per farne un uso normale e avere una buona resa audio è meglio puntare su altri prodotti.
Lo shuffle non l'ho mai provato,ma ricordo che in una recenzione "seria" l'ipod nano generazione precedente era risultato inferiore solo agli Iaudio della Cowon.
Cmq ho visto che su questo nuovo i comandi sono stati spostati sull'auricolare,per me che ho auricolari di terze parti (sennheiser cx300 in-ear) preclude l'acquisto
sì infatti...se uno vuole un lettore serio parte da un nano di base...lo shuffle secondo me è adatto veramente solo agli sportivi...io andare in giro e non poter scegliere album, artisti ecc mi fa sentire male
Domanda per curiosità: ma questi lettore mp3 hanno ancora un senso oggi dove avendo un telefonino hai anche un lettore mp3?
Nel senso: io ho un N70 che uso da lettore mp3 quando corro, vado in palestra o sono sul treno e mi evita di portarmi due cose dietro (anche se lo shuffle è minuscolo); che cosa mi può invogliare ad usare un lettore mp3 a parte?
aggiungo: forse la durata della batteria? ma io non ho avuto problemi di questo genere
Domanda per curiosità: ma questi lettore mp3 hanno ancora un senso oggi dove avendo un telefonino hai anche un lettore mp3?
Nel senso: io ho un N70 che uso da lettore mp3 quando corro, vado in palestra o sono sul treno e mi evita di portarmi due cose dietro (anche se lo shuffle è minuscolo) che cosa mi può invogliare ad usare un lettore mp3 a parte?
io uso sia il nano che l'iphone...non uso solo l'iphone per diversi motivi:
-non voglio riempirmi la memoria del telefono che mi serve ad altro
-il nuovo nano è così leggero che ti dimentichi di averlo in tasca
e poi fa figo avere sia iphone che ipod contemporaneamente
Nel senso: io ho un N70 che uso da lettore mp3 quando corro, vado in palestra o sono sul treno e mi evita di portarmi due cose dietro (anche se lo shuffle è minuscolo); che cosa mi può invogliare ad usare un lettore mp3 a parte?
aggiungo: forse la durata della batteria? ma io non ho avuto problemi di questo genere
beh dai..correre con un cell non è il massimo..lo shuffle è minuscolo e leggerissimo e ha la molletta per attaccarlo addosso.
Diciamo che la gente poi lo compra piu' perchè è apple, fa figo ed è piccolo..come ho detto prima se lo scopo è solo quello di ascoltare musica con una buona qualità spendere 70 e passa euro per sto coso non ha tanto senso. Con la stessa cifra ti compri un lettore un po' piu' grande, con display e miglior resa soprattutto.
io uso sia il nano che l'iphone...non uso solo l'iphone per diversi motivi:
-non voglio riempirmi la memoria del telefono che mi serve ad altro
-il nuovo nano è così leggero che ti dimentichi di averlo in tasca
e poi fa figo avere sia iphone che ipod contemporaneamente
beh dai..correre con un cell non è il massimo..lo shuffle è minuscolo e leggerissimo e ha la molletta per attaccarlo addosso.
Diciamo che la gente poi lo compra piu' perchè è apple, fa figo ed è piccolo..come ho detto prima se lo scopo è solo quello di ascoltare musica con una buona qualità spendere 70 e passa euro per sto coso non ha tanto senso. Con la stessa cifra ti compri un lettore un po' piu' grande, con display e miglior resa soprattutto.
Per la memoria, avendo microsd da 4 gb o più penso sia difficile riempirla tutta ... penso...
Ok che è piccolo ma hai sempre una cosa in più dietro ovviamente sempre che vi portiate il cell con voi; se non lo fate la domanda non ha neanche da esistere.
Per la qualità della musica non saprei: non essendo comodamente sdraidato in poltrona a sentirmi la 9° di beethoven non penso che la qualità debba per forza eccellere ma che vada bene quella del cell.
Sia chiaro: non è mia intenzione sminuire i lettore mp3 come qualità ma come reale necessità
Per la memoria, avendo microsd da 4 gb o più penso sia difficile riempirla tutta ... penso...
Ok che è piccolo ma hai sempre una cosa in più dietro ovviamente sempre che vi portiate il cell con voi; se non lo fate la domanda non ha neanche da esistere.
Per la qualità della musica non saprei: non essendo comodamente sdraidato in poltrona a sentirmi la 9° di beethoven non penso che la qualità debba per forza eccellere ma che vada bene quella del cell.
Sia chiaro: non è mia intenzione sminuire i lettore mp3 come qualità ma come reale necessità
il 99,9 periodico% di quello che compriamo non serve a una mazza.
bhe dipende da quanta musica hai
io per ora mi trovo bene così...iphone i ipod...+ che altro c'è da considerare che ascoltare continuamente musica col cell, influisce sulla durata della batteria
bhe dipende da quanta musica hai
io per ora mi trovo bene così...iphone i ipod...+ che altro c'è da considerare che ascoltare continuamente musica col cell, influisce sulla durata della batteria
ho l'ipod shuffle, il modello precedente a questo, devo dire che l'audio non è tutta sta cosa. Idem per gli auricolari che danno assieme. Gli mp3 li ascolto meglio con un altro lettore che ho (non famoso) o il cellulare.
è risaputo che come qualità audio creative (per citarne uno) è superiore a ipod
bah sentito creative stone e ipod shuffle.Per me la qualità audio è molto simile.Invece alcuni lettori come un philips che ho ascoltato rispetto ad apple e creative fanno pena come qualità
bah sentito creative zenstone e ipod shuffle.Per me la qualità audio è molto simile.Invece alcuni lettori come un philips che ho ascoltato rispetto ad apple e creative fanno pena come qualità
Io ho un Creative Zen pagato 89 euro da 8gb, in più con sole 14.99euro ho preso una sd su ebay da altri 8gb, totale 16gb con soli 103,99euro, display più grande e con più colori, tutto nero lucido e una qualità uguale se non leggermente superiore dell'Ipod
la qualita' audio comunque, a differenza di quanto detto su alcuni forum tipo hwupgrade o simili e' elevatissima, anche alle basse frequenze...
comunque il voiceover e' una figata! e' multilingue, totalmente automatico, da itunes configuri la lingua con cui pronunciare i nomi delle tracklist, e li legge con voce computerizzata italiana, mentre riconosce automaticamente i titoli se sono in inglese, e per i rammstein i titoli me li pronuncia meglio di uno di berlino, e li riconosce da solo...
secondo me e' la scelta ideale per la palestra... e' cosi' leggero che non lo senti... e il display in palestra non e' sia di questa utilita'...
ma che succede se inserisco un paio di cuffie non originali?
funziona tranquillamente...
quando lo riaccendete dopo aver cambiato cuffie, lui riparte dalla traccia e con il volume a cui l'avevate lasciato, andando in rotazione o in shuffle all'interno della playlist in cui vi trovavate...
tra le playlist disponibili, ovviamente c'e' il "tutti i brani" cosi' vi potete sparare i 4gb di continuo.
ma che succede se inserisco un paio di cuffie non originali?
funziona tranquillamente...
quando lo riaccendete dopo aver cambiato cuffie, lui riparte dalla traccia e con il volume a cui l'avevate lasciato, andando in rotazione o in shuffle all'interno della playlist in cui vi trovavate...
tra le playlist disponibili, ovviamente c'e' il "tutti i brani" cosi' vi potete sparare i 4gb di continuo.
avevo letto qualcosa di un chip proprietario apple nelle cuffie... quindi sono tutte panzanate??
Cmq è proprio piccolo.. fai attenzione che te lo ritrovi attaccato da qualche parte e manco te ne accorgi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta