iPhone batte Microsoft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Meco
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 1546
    • 297
    • 273
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    in effetti xp tanto malvagio non è
    ho rivalutato anche vista ... la versione a 64bit correttamente configurata è solida come la roccia.

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
      ho rivalutato anche vista ... la versione a 64bit correttamente configurata è solida come la roccia.
      mah..io ce l'ho sul portatile del lavoro ma per sviluppare utilizzo virtualbox con xp montato

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88033
        • 2,166
        • 2,778
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

come una roccia sedimentaria forse...

Raga.. sto windows quando si discute di Win vd Mac va sempre bene, poi però i forum di mezzo mondo sono pieni di lamentele, computer bloccati, inchiodati dai virus ed i negozi sono pieni di tecnici all'esasperazione che non possono fare altro che formattare.

Non è che sto dicendo che Mac è più bello, il punto è che un sistema Unix based è completamente diverso da uno windows, è qui il problema di windows, come è concepito alla base, chiamarlo roccia significa non sapere come funzionano i processi di windows e come funzionano quelli di un Bsd o di un Linux.

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Raga.. sto windows quando si discute di Win vd Mac va sempre bene, poi però i forum di mezzo mondo sono pieni di lamentele, computer bloccati, inchiodati dai virus ed i negozi sono pieni di tecnici all'esasperazione che non possono fare altro che formattare.

Non è che sto dicendo che Mac è più bello, il punto è che un sistema Unix based è completamente diverso da uno windows, è qui il problema di windows, come è concepito alla base, chiamarlo roccia significa non sapere come funzionano i processi di windows e come funzionano quelli di un Bsd o di un Linux.

io lo sto studiando ora come sono fatti i sistemi operativi...vedremo un po'
          intanto ho perso mezzo pomeriggio per fare questo lavoro:
          installare dmware fusion per installare ubuntu. dopo, da ubuntu devo installare qemu per emularmi minix

Commenta

• Meco
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 1546
            • 297
            • 273
            • Send PM

ma certo che è cosi ... win è sui pc del 99% del mondo, deve far funzionare decine di miglia di periferiche per milioni di configurazioni possibili diverse con driver a volte di dubbia qualità e convivere con utenti che istallano qualsiasi programma trovano sul cd allegato della rivista di turno.

Apple ha il suo bel scatolotto chiuso deve far funzionare 2 periferiche, ha una base istallata ridottissima e non permette di istallare porcate e sopratutto ha un sistema che non è sistematicamente oggetto delle attenzioni degli hacker di tutto il mondo (se fosse cosi altro che aggiornamenti di sicurezza mensili ... ) cionostante sembra che Safari sia il browser piu bucabile ... un po come la sicurezza i Iphone ... Safari non fa scaricare file se non dal sito certificato Apple, non ti posso BT un file, il wi-funziona solo per navigare ... come faccio a beccare un virus ? Sono capaci tutti a fare la sicurezza in questo modo, anche il mio vecchio videoregistratore è sicurissimo allora ...

Dire che MacOs è piu stabile di Win, perche sui forum ci si lamenta di quest'ultimo è come dire che la ferrari è piu sicura della punto perchè ci sono meno incidenti in cui viene coninvolta una ferrari ... grazie ... per ogni ferrari in giro ci sono centinaia di migliaia di Punto ...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88033
              • 2,166
              • 2,778
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

ma certo che è cosi ... win è sui pc del 99% del mondo, deve far funzionare decine di miglia di periferiche per milioni di configurazioni possibili diverse con driver a volte di dubbia qualità e convivere con utenti che istallano qualsiasi programma trovano sul cd allegato della rivista di turno.

Apple ha il suo bel scatolotto chiuso deve far funzionare 2 periferiche, ha una base istallata ridottissima e non permette di istallare porcate e sopratutto ha un sistema che non è sistematicamente oggetto delle attenzioni degli hacker di tutto il mondo (se fosse cosi altro che aggiornamenti di sicurezza mensili ... ) cionostante sembra che Safari sia il browser piu bucabile ... un po come la sicurezza i Iphone ... Safari non fa scaricare file se non dal sito certificato Apple, non ti posso BT un file, il wi-funziona solo per navigare ... come faccio a beccare un virus ? Sono capaci tutti a fare la sicurezza in questo modo, anche il mio vecchio videoregistratore è sicurissimo allora ...

Dire che MacOs è piu stabile di Win, perche sui forum ci si lamenta di quest'ultimo è come dire che la ferrari è piu sicura della punto perchè ci sono meno incidenti in cui viene coninvolta una ferrari ... grazie ... per ogni ferrari in giro ci sono centinaia di migliaia di Punto ...
              Mhh... Meco, hai una visione distorta della cosa, la Ferrari è più sicura della Punto perchè è progettata in modo diverso esattamente come Unix e Win.

Commenta

• Meco
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 1546
                • 297
                • 273
                • Send PM

Mhh... Meco, hai una visione distorta della cosa, la Ferrari è più sicura della Punto perchè è progettata in modo diverso esattamente come Unix e Win.
                certo che è progettata meglio ma siccome per ogni ferrari in giro ci sono centinaia di migliaia di punto è ovvio che ci sia un numero maggiore di incidenti con le punto ... il mio era un esempio puramente statistico ... cmq anche linux è unix based eppure anche le migliori distro crashano ... quindi non è unix in quanto tale che fa la stabilità ma l'avere un computer che è praticamente una console, uno scatolotto chiuso e per certi versi inaccessibile.
                Basti pensare i casini che danno le numerossissime marche di Ram che possono essere istallate sulle altrettanto numerose marche e modelli di schede madri ... in quei casi la schermata blu che tu citi è colpa di tutto tranne che di win ...

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

credo che come per le macchine...diciamo almeno il 60% dei problemi deriva dall'user.

Sinceramente con 6 anni di xp circa (aspetta che prima mi tocco), non ho mai avuto problemi se non qualche sporadico crash.

Basta in fondo prendere alcune accortezze per gli spyware e i virus, ed il piu e' fatto
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

Esclusiva iSpazio: iBluetooth, l’attesa è terminata! | Cydia - iSpazio Repository | iSpazio - Il Blog sull'iPhone più letto in Italia e nel Mondo - iphone, iphone 3g, ipod, ipod touch, ipod touch 2g, apple, ispazio, repository, source, instal

Mancano solo le mappe europee di g-map,poi per me è PERFETTO

Commenta

• Meco
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 1546
                      • 297
                      • 273
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio

Mancano solo le mappe europee di g-map,poi per me è PERFETTO
                      finalmente dopo 2 anni di attesa anche un iphone potrà ricevere file via BT come i telefoni figli di un dio minore, che fanno ciò da 4 anni circa, e ciò viene accolto come un evento dai possessori ... questa è la vera essenza dell'essere fanboy.

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8026
                        • 301
                        • 258
                        • Nord Italia
                        • Send PM

***** il server di medefil è down!!troppi utenti
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

finalmente dopo 2 anni di attesa anche un iphone potrà ricevere file via BT come i telefoni figli di un dio minore, che fanno ciò da 4 anni circa, e ciò viene accolto come un evento dai possessori ... questa è la vera essenza dell'essere fanboy.
                          No,non ci siamo proprio,come ho già specificato in un altro post la mancanza del blutooth per me era limitante solo dal momento in cui il 90% dei possessori di smartphone (quelli "seri",quelli "professionali",non i giocattoli come l'iphone) è sprovvisto di un abbonamento 3g e deve ricorrere al vetusto scambio via blutooth (che per la cronaca su iphone è impedito per evitare la pirateria,non per paura di virus o altro).
                          L'iphone è il primo prodotto Apple che acquisto,l'ho preso perchè per quelle che sono le mie esigenze è il migliore cellulare in commercio e non ne sono pentito,altrimenti non avrei problemi a cambierlo come ho fatto con i symbian ed i winmobile che lo hanno preceduto,non vedo perchè debba essere definito fanboy...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                            ***** il server di medefil è down!!troppi utenti

Tanto io aspetto la versione "curata" da xSellize

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              credo che come per le macchine...diciamo almeno il 60% dei problemi deriva dall'user.

Sinceramente con 6 anni di xp circa (aspetta che prima mi tocco), non ho mai avuto problemi se non qualche sporadico crash.

Basta in fondo prendere alcune accortezze per gli spyware e i virus, ed il piu e' fatto

io però con il mio mac book ho avuto diversi problemi... batteria morta dopo pochissimo (e non me l'hanno cambiata, niente da fare), schermo che "sfarfalla" dopo poki gg che la garanzia è scaduta

per inciso, la garanzia dura 1 ANNO SOLO e prolungarla costa tipo 200 e passa euro.........

Commenta

• Meco
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2005
                                • 1546
                                • 297
                                • 273
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                                No,non ci siamo proprio,come ho già specificato in un altro post la mancanza del blutooth per me era limitante solo dal momento in cui il 90% dei possessori di smartphone (quelli "seri",quelli "professionali",non i giocattoli come l'iphone) è sprovvisto di un abbonamento 3g e deve ricorrere al vetusto scambio via blutooth (che per la cronaca su iphone è impedito per evitare la pirateria,non per paura di virus o altro).
                                L'iphone è il primo prodotto Apple che acquisto,l'ho preso perchè per quelle che sono le mie esigenze è il migliore cellulare in commercio e non ne sono pentito,altrimenti non avrei problemi a cambierlo come ho fatto con i symbian ed i winmobile che lo hanno preceduto,non vedo perchè debba essere definito fanboy...
                                perchè quelli seri come scambiano i file ? non mi dire che li scambiano come allegati alle mail ti prego ....

Commenta

Working...
                                X