non me ne volere sergio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

non me ne volere sergio

ma ho un altro problema col mac e connessione (per il vecchio problema ho risolto), ho comprato un video televono (non cellulare) che viaggia tramite rete, si collega tramite presa eterneth del computer che a sua volta è collegato a wireless, quando imposto la condivisione internet cliccando su eterneth integrata e avviando, mi appare questo mess:

Se il tuo computer è collegato al network, avviare condivisione Internet può creare ripercussioni sulle impostazioni del network di altri computer e causare il malfunzionamento del network. Contatta l'amministratore del sistema prima di avviare Condivisione Internet.

pensando fosse un messaggio standard ho avviato cmq, il video telefono non si connette e internet non và, cmq togliendo le varie impostazioni ritorna tutto normale, devo impostare qualcos'altro per un collegamento del genere?
    sigpic
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87984
    • 2,148
    • 2,739
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
    ma ho un altro problema col mac e connessione (per il vecchio problema ho risolto), ho comprato un video televono (non cellulare) che viaggia tramite rete, si collega tramite presa eterneth del computer che a sua volta è collegato a wireless, quando imposto la condivisione internet cliccando su eterneth integrata e avviando, mi appare questo mess:

Se il tuo computer è collegato al network, avviare condivisione Internet può creare ripercussioni sulle impostazioni del network di altri computer e causare il malfunzionamento del network. Contatta l'amministratore del sistema prima di avviare Condivisione Internet.

pensando fosse un messaggio standard ho avviato cmq, il video telefono non si connette e internet non và, cmq togliendo le varie impostazioni ritorna tutto normale, devo impostare qualcos'altro per un collegamento del genere?
    Sorry, ho visto solo ora.

Non devi collegare il telefono al computer, ma all'hub/wireless/modem, ovvero dalla sorgente del tuo collegamento internet, è la cosa più sensata.
    Condividi connessione lo usavo su windows nel 1200 , ad ogni modo ho dato un occhiata e devi (sorry è in inglese il mio) cliccare su System Preferences--->Sharing--->Internet Sharing poi selezioni da dove vuoi condividere, "built-in ethernet" appunto, a computers "using ethernet", dovrebbe essere tutto.

Commenta

• Vegeta86
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 1389
      • 47
      • 24
      • Send PM

fatto tutto. è direttamente incompatibile col mac, nada soluzioni
      sigpic

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87984
        • 2,148
        • 2,739
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
        fatto tutto. è direttamente incompatibile col mac, nada soluzioni
        Temo che ci sia una incompatibilità con quello che dici , se è ethernet la compatibilità non dipende dal sistema operativo, propri per questo ci sono i modem, router e le soluzioni ethernet, per evitare il problema dei driver che sono già all'interno dell'apparecchio il quale a sua volta comunica per mezzo dei protocolli standard tcp-ip.

Commenta

• Vegeta86
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 1389
          • 47
          • 24
          • Send PM

stai parlando in aramaico antico per me, sò solo che, se lo attacco al router tramite ethernet, funziona, se lo attacco tramite ethernet al pc che a sua volta è collegato alla wireless e avvio la condivisione, funziona, se lo attacco al mac e avvio la condivisione, il computer rileva che cè un qualcosa di collegato ma il telefono non mi registra l'ip.
          alchè tu mi dirai, " e attaccalo al router, o al pc" ed è quello che faccio quando voglio utilizzarlo, ma in camera ho il mac e mi avrebbe fatto piacere utilizzarlo tramite quest'ultimo
          sigpic

Commenta

• Belch Warrior
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1109
            • 80
            • 9
            • Bologna
            • Send PM

non puoi collegare un telefono voip direttamente al PC ma lo devi collegare al router-switch-hub

il motivo per cui va con il PC e' che molti produttori di schede prevedono il crosslink automatico senza bisogno di cavi incrociati, ma e' una connessione tunnel che causa sempre malfunzionamenti ed e' legato al funzionamento del pc...

l'unica alternativa che hai e' quello di comprarti un access point economico al quale connettere fisicamente il telefono voip...

l'altra alternativa, e' quello di impostare l'indirizzo IP del gateway sul telefono usando l'IP del mac e non quello del router... sempre che il mac non pretenda un cavo incrociato per funzionare... (in quel caso scambia il cavo 1 con il 6 contando da sinistra tenendo lo spinotto con la mollettina verso il basso)

p.s. perche' non hai preso wi-fi anche il giocattolino voip? costa 30 euro piu' del cablato... e non bestemmiavi in aramaico...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87984
              • 2,148
              • 2,739
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Difatti questo è quello che gli suggerivo, tecnicamente potrebbe lo stesso facendo condivisione connessione internet, ma non è una bella cosa, però non gli funziona, probabilmente viene sbagliata qualche impostazione.

Commenta

• charlie_one
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 3808
                • 256
                • 392
                • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio

l'altra alternativa, e' quello di impostare l'indirizzo IP del gateway sul telefono usando l'IP del mac e non quello del router... sempre che il mac non pretenda un cavo incrociato per funzionare...
                -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Vegeta86
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 1389
                  • 47
                  • 24
                  • Send PM

mi ero quasi dimenticato del topic ormai rassegnatomi all'utilizzo del telefono in un altra stanza, ecco cosa mi è stato consigliato di fare, non sò se sia la stessa cosa che mi avete suggerito voi (non quella di inserire l'ip), attacco una seconda base airport apple in camera mia, questa connessa in wireless con la base collegata al router e attacco direttamente il telefono alla base posta in camera mia, potrebbe funzionare? scusate ma sono una capra con le tecnologie
                  File Allegati
                  sigpic

Commenta

• Belch Warrior
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1109
                    • 80
                    • 9
                    • Bologna
                    • Send PM

se ti prendi un access point ti costa molto meno di una base airport... comunque e' tra le opzioni che ti avevo gia' suggerito prima...

Commenta

• Vegeta86
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 1389
                      • 47
                      • 24
                      • Send PM

uno qualsiasi anche da poco può andare bene o me ne puoi consigliare uno in particolare compatibile con la base airport della apple?
                      sigpic

Commenta

• Belch Warrior
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1109
                        • 80
                        • 9
                        • Bologna
                        • Send PM

boh, penso di si, non ho mai messo le mani su reti wireless con componenti misti mac-pc ma non ho mai avuto problemi in reti miste gigabit, bestemmi un po' con le autorizzazioni, alcune parti del disco non le vedi da uno o dall'altro, ma le stampanti di rete vanno autonomamente, i nas anche...(partizioni samba e simili...) il protocollo wireless e' comunque dentro gli standard...

Commenta

Working...
                        X