Discuisizione tecnica di programmazione :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542
    • 302
    • 227
    • Send PM

    Discuisizione tecnica di programmazione :D

    Pongo ai programmatori un quesito per vedere come vi comportereste voi:

    ho un container principale scritto in java che allo startup inizializza vari moduli e webservice che fungono da consumatori di dati i quali verranno scritti in database, file, inviati a socket o altre cose;

    ci sono poi dei produttori di dati che inviano questi dati ai webservice;

    domanda: secondo voi i dati ricevuti dai webservice devono direttamente essere smistati dai webservice stessi (scrittura nel db, invio a socket, altro) o è meglio l'invio a moduli "filtro" che si occuperanno dello smistamento?

    ovviamente date un minimo di spiegazione ai vostri pensieri
    sigpic
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    io utilizzerei dei moduli filtro, così centralizzi la responsabilità degli oggetti.

    se dai un'occhiata ai pattern gof dovresti trovare quello che al caso tuo, io, ad esmepio, prendereii spunto dal Mediator.

    Ricorda che alla base di una buona struttura di programmazione la responsabilità degli oggetti è fondamentale. Meno responsabilità un'obj ha e migliore sarà la resa dello stesso..(anche a livello di individuare gli errori..).

    Commenta

    • gbpackers
      #1 Fan GreenBay Packers
      • Jun 2006
      • 5542
      • 302
      • 227
      • Send PM

      #3
      in effetti anche la mia idea è quella, deviare il lavoro dai ws a filtri speciali. Devo riprendere in mano un progetto non mio e stò studiando un modo per semplificarl oe velocizzarlo.
      sigpic

      Commenta

      • Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
        in effetti anche la mia idea è quella, deviare il lavoro dai ws a filtri speciali. Devo riprendere in mano un progetto non mio e stò studiando un modo per semplificarl oe velocizzarlo.
        dai un'occhiata al Mediator

        alcune volte i pattern fanno risparmiare molto tempo

        Commenta

        Working...
        X