EgoFitness per IPHONE...Non ci resta che piangere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elpuma
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 549
    • 12
    • 16
    • Milano
    • Send PM

EgoFitness per IPHONE...Non ci resta che piangere

Ero in palestra con un amico, mi fa vedere dal suo Iphone che ha scaricato un software che si spaccia come personal trainer su iphone, che ti fa le schede in base ai tuoi dati e in base all'esperienza di allenamento, il tutto supervisionato da Mr.Caminotto ex campione di body building e secondo a mr.universo... beh chiunque abbia un Iphone non butti via i soldi. Ci ho smanacciato 10 minuti in palestra e diciamo che non fa nulla di quel che racconta.
    I dati inseriti sono semplicemente una fascia di età, se sei maschio o femmina e neanche e altri dati non te li chiede tranne se sei novellino (3 mesi di allenamento all'anno ), intermedio (6 mesi) oppure esperto (12 mesi all'anno ). Insomma già leggendo questi parametri si capisce che parte male... però gli ho voluto dare fiducia... vado a vedere la sezione esercizi e ce ne sono se non erro 120 per tutti i gruppi muscolari ben divisi. Poi entri nella sezione che ti dovrebbe preparare la scheda, selezioni il gruppo muscolare che ti interessa e per quanto riguarda la "crescita muscolare" ti piazza 4 esercizi (sempre i soliti) con serie da 3x8 o 4x8. tutto qui... Questo sviluppatore chiede 6.99€ per un software del genere che allineato ai prodotti per Iphone è un prezzo medio-alto. Mi domando, ma serviva prendere Caminotto per realizzare un prodotto del genere? mah... se mi pagava la metà gliela facevo pure io la scheda così. Continuiamo a spingere va
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

ke storie...

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

peccato, l'avrei acquistato subito..

resto dell'idea che le ruotine vado studiate caso per caso..

Commenta

• elpuma
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 549
        • 12
        • 16
        • Milano
        • Send PM

si sono d'accordo che ognuno può essere fatto a modo suo... però almeno fare un qualcosa di più diversificato.
        C'è invece un programma IFitness che è solo in lingua inglese che costa quasi la metà ed è fatto molto meglio anche se potrebbe essere migliorato parecchio.

visit my own blog

Commenta

• mrphilips
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Stavo cercando info sull'applicazione perchè avrei alcuni suggerimenti da inviare a Leo Caminotto e ho trovato questo post, magari Leo lo legge. Io l'ho comprato e mi ci sono trovato subito bene: i filmatini sono molto chiari e gli esercizi sono tantissimi. Ho anche iFitness, ma non c'è veramente paragone: finora, da quando l'ho comprato, non ho mai fatto due allenamenti uguali con il programma di Leo Caminotto.
          Il profilo può sembrare poco personalizzabile, ma se si cambia il livello di allenamento, gli esercizi, serie e ripetizioni, variano di conseguenza. Se considerate che a tempo perso faccio il personal trainer un po' me ne intendo.

Una critica a ElPuma: non è vero che c'è 4x8 in tutte le schede. Se poi si sceglie tonificazione, gli allenamenti cambiano tantissimo. Insomma, a me piace e iFitness l'ho già disinstallato. Cmq de gustibus!

Commenta

• john89
            Inattivo
            • Jan 2008
            • 434
            • 133
            • 61
            • Send PM

Originariamente Scritto da mrphilips Visualizza Messaggio
            Se considerate che a tempo perso faccio il personal trainer un po' me ne intendo.

Commenta

• mrphilips
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
              Ehehe

Anche oggi l'ho usato e veramente ogni volta è diverso. Ho pure scritto all'autore chiedendo un consiglio al grande Leo Caminotto. Vediamo se mi risponde :-)
              Ne sono strasoddisfatto e lo sto consigliando a tutti.

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

Ehehe

Anche oggi l'ho usato e veramente ogni volta è diverso. Ho pure scritto all'autore chiedendo un consiglio al grande Leo Caminotto. Vediamo se mi risponde :-)
                Ne sono strasoddisfatto e lo sto consigliando a tutti.

illuminaci con le tue perle in allenamento! grazie

Commenta

• elpuma
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 549
                  • 12
                  • 16
                  • Milano
                  • Send PM

Stavo cercando info sull'applicazione perchè avrei alcuni suggerimenti da inviare a Leo Caminotto e ho trovato questo post, magari Leo lo legge. Io l'ho comprato e mi ci sono trovato subito bene: i filmatini sono molto chiari e gli esercizi sono tantissimi. Ho anche iFitness, ma non c'è veramente paragone: finora, da quando l'ho comprato, non ho mai fatto due allenamenti uguali con il programma di Leo Caminotto.
                  Il profilo può sembrare poco personalizzabile, ma se si cambia il livello di allenamento, gli esercizi, serie e ripetizioni, variano di conseguenza. Se considerate che a tempo perso faccio il personal trainer un po' me ne intendo.

Ripeto l'ho usato 10 minuti in palestra e non oltre... magari il giudizio può essere affrettato però devo dire che mi ricordo ancora cosa è uscito sul petto:

Bench press
                  Bilanciere (intende la panca piana)
                  Croci
                  Spinte con manubri

tutti 4x8 selezionando "muscoli" fra le tipoligie possibili (cardio-tono-muscoli).

Non so se ogni giorno che lo accendi ti cambia gli esercizi... io l'ho provato solo una volta, quando vedo il mio amico di palestra lo riprovo e vediamo se cambia...però per ora non mi sembra una gran roba Ifitness mi sembrava più completo ed articolato tranne che per i finti filmati che ti mostrano l'esercizio.
                  Poi se sbaglio qualcosa spiegatemi... così potrò correggermi ed inchinarmi a questo software miracoloso

Una critica a ElPuma: non è vero che c'è 4x8 in tutte le schede. Se poi si sceglie tonificazione, gli allenamenti cambiano tantissimo. Insomma, a me piace e iFitness l'ho già disinstallato. Cmq de gustibus!

Forse non ti sei reso conto che questo è un forum di persone più o meno esperte di bodybuilding o cmq con almeno un interesse se non una passione per la pesistica e la curltura del proprio fisico... Quando mi dici di cambiare i livelli e i tipi di schede da "Muscoli" a "Tonificazione" per cambiare i tipi di schede si percepisce che il tuo modo di di fare il "personal trainer a tempo perso" lascia un po' il tempo che trova... mancano i macrocicli, microcicli etc... dai è un po' 'na merda sto software...

Una domanda mrphilips, non è che conosci il programmatore?
                  Last edited by elpuma; 20-02-2009, 17:41:04.

visit my own blog

Commenta

• mrphilips
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                    Ripeto l'ho usato 10 minuti in palestra

Non so se ogni giorno che lo accendi ti cambia gli esercizi... io l'ho provato solo una volta,

Poi se sbaglio qualcosa spiegatemi... così potrò correggermi ed inchinarmi a questo software miracoloso

si percepisce che il tuo modo di di fare il "personal trainer a tempo perso" lascia un po' il tempo che trova...

Una domanda mrphilips, non è che conosci il programmatore?
                    No, non lo conosco, però gli ho scritto per contattare il mitico Leo Caminotto.
                    Io penso che se provi un software per 10 minuti sia troppo presto emettere giudizi. Così come trovo veramente disonorevole il tuo attacco personale sulla mia esperienza (faccio il personal trainer a tempo perso perchè il mio lavoro principale è un altro).
                    Cmq non voglio certamente creare un flame, perchè se hai provato una scheda di allenamento singola e una volta sola, il tuo giudizio è completamente privo di qualsiasi affidamento, così come il tuo approccio alla discussione.
                    Qui stiamo parlando di un programma che ti permette di combinare le schede di oltre 120 esercizi, su una decina di gruppi muscolari diversi, su tre tipi di profili, personalizzando età e sesso. Ripeto: io ho avuto sempre schede diverse e stai tranquillo che me ne intendo: poi se il programma non ti piace e sei invidioso di Caminotto, dimostrando questo accanimento, usando il programma in maniera così superficiale, la brutta figura la fai solo tu.

Nulla di personale chiaramente, solo che, così come puoi vedere da quanto ho quotato, invece di provare il programma ed emettere un commento ragionevole e soprattutto attendibile, ti sei limitato ad attaccaremi personalmente solo perchè la penso diversamente da te, e ciò è profondamente scorretto.

Commenta

• elpuma
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 549
                      • 12
                      • 16
                      • Milano
                      • Send PM

No, non lo conosco, però gli ho scritto per contattare il mitico Leo Caminotto.
                      Io penso che se provi un software per 10 minuti sia troppo presto emettere giudizi. Così come trovo veramente disonorevole il tuo attacco personale sulla mia esperienza (faccio il personal trainer a tempo perso perchè il mio lavoro principale è un altro).
                      Cmq non voglio certamente creare un flame, perchè se hai provato una scheda di allenamento singola e una volta sola, il tuo giudizio è completamente privo di qualsiasi affidamento, così come il tuo approccio alla discussione.
                      Qui stiamo parlando di un programma che ti permette di combinare le schede di oltre 120 esercizi, su una decina di gruppi muscolari diversi, su tre tipi di profili, personalizzando età e sesso. Ripeto: io ho avuto sempre schede diverse e stai tranquillo che me ne intendo: poi se il programma non ti piace e sei invidioso di Caminotto, dimostrando questo accanimento, usando il programma in maniera così superficiale, la brutta figura la fai solo tu.

Nulla di personale chiaramente, solo che, così come puoi vedere da quanto ho quotato, invece di provare il programma ed emettere un commento ragionevole e soprattutto attendibile, ti sei limitato ad attaccaremi personalmente solo perchè la penso diversamente da te, e ciò è profondamente scorretto.
                      Mah... non mi sembra di averti attaccato... più che altro le risate sul fatto che fai il PERSONAL TRAINER a tempo perso non le ho fatte io. Io sono 15 anni che faccio sport a livello professionistico e da qualche anno seguo la palestra per migliorare certe qualità fisiche che al mio sport servono. Non so ma la frase che dice che fai il personal trainer a tempo perso potrebbe offendere chi ha studiato e può dire di essere un personal trainer dopo attestati, studi universitari e altro. Scusami se sono stato irruento (ma non mi sembra).

Per quanto riguarda il software l'ho rivisto, ho riselezionato la scheda che avevo scelto in precedenza e non è cambiata, stessi esercizi e stesse ripetizioni. Mi sono messo una buona mezz'ora ma il programma si sfoglia in 10 minuti e non ci sono altre modalità sconosciute o nascoste. Quello che avevo visto la scorsa volta ho visto questa volta... non è cambiato nulla. Ok sono presenti 120 esercizi, ma quelli li trovi pubblicati dappertutto su internet. Il mio "socio" di palestra ce l'ha oramai da una settimana credo e il suo commento è stato "è una merda". Questo è quello che posso dirti...

visit my own blog

Commenta

• Blackened
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 968
                        • 178
                        • 41
                        • Send PM

Trovo cmq assurdo affidare il proprio allenamento ad un programmino da 7 euro quando volendo, ci sono parecchie fonti di informazione ben più affidabili...e (anche se non è questo il punto..) meno costose...mah...

Commenta

• elpuma
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 549
                          • 12
                          • 16
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                          Trovo cmq assurdo affidare il proprio allenamento ad un programmino da 7 euro quando volendo, ci sono parecchie fonti di informazione ben più affidabili...e (anche se non è questo il punto..) meno costose...mah...
                          Sai sono d'accordo... però a volte avere un IPOD in tasca è comodo fai click e hai una scheda di allenamento pronta... lo so è comodo però spesso uno che lavora non ha tempo di pensare a troppe cose dopo una giornata lavorativa magari passata in trasferta ed arivi in palestra dopo 400km fuori casa e per tagliare i tempi hai in mano un software che ti segna pure cosa hai fatto la settimana prima etc... beh questo software sicuramente non lo fa...

visit my own blog

Commenta

• Blackened
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 968
                            • 178
                            • 41
                            • Send PM

Mah guarda..per questo allora preferisco affidarmi ad un pt della palestra che ti compila la scheda, ti ha visto di persona ed ha valutato la condizione fisica ecc...insomma per me quei software sono assolutamente inutili ma che non mi si venga a dire che sono ottimi per programmare gli allenamenti nel lungo periodo...e magari anche a persone che si allenano da diverso tempo...capisco un principiante che cresce con tutto ma per tutti gli altri il discorso diventa parecchio complicato a volte...
                            ovviamente poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..

Commenta

• mrphilips
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 4
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Elpuma onestamente non so che risponderti, perchè a me il programma fa sempre schede diverse. E' lampante che se tu scegli "muscolarizzazione", se è vero che hai studiato, che sono 15 anni bla bla bla, dovresti sapere che per esaurire i muscoli vai a svolgere esercizi generali che coinvolgano tutte le fibre di un determinato gruppo, e non esercizi che mirino al dettaglio. Se, invece, scegli il profilo tonificazione le schede variano un sacco. Secondo me, semplicemente, non hai provato a fondo il programma.
                              In ogni caso, de gustibus, non vedo perchè debba insistere se, l'unica cosa che finora sei riuscito a dire, è che è una merda, senza commentare che ci sono 120 esercizi, con 120 animazioni, ecc.. E' vero che di materiale ce n'e' una sacco in giro, ma non puoi certamente girare in palestra con un libro o con un portatile per sfogliare la rete.
                              Relativamente a ricordarmi i gruppi muscolari allenati la settimana precedente, visto che i gruppi non sono così tanti, è una feature di cui io non sento la necessità perchè la trovo piuttosto inutile. Se non te li ricordo, piu' un programma da 7 euro ti consiglio del fosforo :-)

Commenta

Working...
                              X