Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sui navigatori GPS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda sui navigatori GPS

    Ciao!

    Vorrei sapere se i navigatori GPS funzionano fuori dall'auto, tipo quando si va a piedi in città.

    Un tipo che li vende mi ha detto di no, ma non ha saputo dirmi il perchè.

    Per quale motivo in auto funzionano e fuori no? A me sembra strano...

    Il vostro gps come funziona?



    #2
    certo che funzionano anche fuori però alcuni hanno delle opzioni specifiche per la gestione dei percorsi pedonali

    io ho un "mio" che ha questa funzionalità. cerca un po' su internet tra i vari produttori.

    Commenta


      #3
      Ho girato parecchio in internet, ma nessuno dice se si possono usare anche da passeggio, a parte il Garmin Nüvi 550 che va bene per auto, moto e per camminare.

      Il Navigon 2110 max (quello della foto) non è male, grande schermo e prezzo contenuto.

      Però non specifica se funziona anche nella modalità "pedone". Da quello che ho capito, l'antenna del navigatore sta nel cavo d'alimentazione...quindi bisogna portarsi dietro anche quello quando si è fuori dall'auto per farlo funzionare?


      Prince Richy tu che modello hai?

      Commenta


        #4
        boh il modello non me lo ricordo, però è vecchio, fuori produzione oramai.

        credo che i "mio" abbiano tutti la funzione walk

        Commenta


          #5
          do un'occhiato su internet dei Mio allora

          Commenta


            #6
            io ti posso dire che ho il navigatore gps integrato nel cellulare ed è anche disponibile una funzione di navigazione a piedi, dotata di bussola......anche se non è molto utile secondo me....

            Commenta


              #7
              io ho un navigatore della garmin e anche questo ha la funzionalità che richiedi, credo proprio che ce l'abbiano tutti, voglio dire se i satelliti stanno dietro al movimento delle auto non vedo per quale motivo non devono poter seguire anche una persona a piedi

              Commenta


                #8
                beh non so...io riferisco quello che mi ha detto il tizio che li vende, ma anche a me sembra strano che fuori dall'auto non funzionano......andrò a vedere in un altro negozio poi vi riferisco

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                  Ho girato parecchio in internet, ma nessuno dice se si possono usare anche da passeggio, a parte il Garmin Nüvi 550 che va bene per auto, moto e per camminare.

                  Il Navigon 2110 max (quello della foto) non è male, grande schermo e prezzo contenuto.

                  Però non specifica se funziona anche nella modalità "pedone". Da quello che ho capito, l'antenna del navigatore sta nel cavo d'alimentazione...quindi bisogna portarsi dietro anche quello quando si è fuori dall'auto per farlo funzionare?


                  Prince Richy tu che modello hai?

                  io ho il navigon 2100, mi trovo bene ma onestamente non l'ho mai provato a piedi.
                  comunque l'antenna GPS è inclusa, poi c'è il sistema TMC che ha l'antenna compresa nel cavo d'alimentazione.
                  il tmc capta determinate frequenze radio per avere gratuitamente (al momento in italia) gli aggiornamenti sul traffico

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da uncle Visualizza Messaggio
                    io ho il navigon 2100, mi trovo bene ma onestamente non l'ho mai provato a piedi.
                    comunque l'antenna GPS è inclusa, poi c'è il sistema TMC che ha l'antenna compresa nel cavo d'alimentazione.
                    il tmc capta determinate frequenze radio per avere gratuitamente (al momento in italia) gli aggiornamenti sul traffico
                    Ah ecco..beh io sono interessato al Navigon 2100 max!! Ho letto che il sistema TMC ha l'antenna compresa nel cavo di alimentazione. Questo cosa vuol dire?

                    Ha il Navigon ha anche un'antenna all'interno del navigatore? O solo nel cavo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      io ho un navigatore della garmin e anche questo ha la funzionalità che richiedi, credo proprio che ce l'abbiano tutti, voglio dire se i satelliti stanno dietro al movimento delle auto non vedo per quale motivo non devono poter seguire anche una persona a piedi
                      questo sì, ma penso che sia una questione di sensi unici, zone pedonali ecc... ovviamente a piedi queste limitazioni non ci sono e quindi il software effettua un calcolo diverso del percorso.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                        Ah ecco..beh io sono interessato al Navigon 2100 max!! Ho letto che il sistema TMC ha l'antenna compresa nel cavo di alimentazione. Questo cosa vuol dire?

                        Ha il Navigon ha anche un'antenna all'interno del navigatore? O solo nel cavo?

                        sì, come ti ho detto prima, l'antenna per la navigazione GPS è montata dentro al navigon, quindi il navigatore funziona perfettamente senza cavo d'alimentazione.

                        poi alcuni modelli hanno in optional un'altra antenna inclusa nel cavo di alimentazione per auto che serve per il servizio TMC

                        Commenta


                          #13
                          anche i tom tom hanno questa funzione, però tendono a scaricare veloce la batteria
                          Nel dubbio, chiamatemi Marco

                          Mio diario

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da uncle Visualizza Messaggio
                            sì, come ti ho detto prima, l'antenna per la navigazione GPS è montata dentro al navigon, quindi il navigatore funziona perfettamente senza cavo d'alimentazione.

                            poi alcuni modelli hanno in optional un'altra antenna inclusa nel cavo di alimentazione per auto che serve per il servizio TMC
                            Ah ok capito!

                            Sei contento del tuo Navigon? Va bene? Lo consiglieresti?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                              anche i tom tom hanno questa funzione, però tendono a scaricare veloce la batteria
                              La batteria dovrebbe avere un'autonomia di 3 - 5 ore....così mi sembra di capire leggendo le varie schede tecniche

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎