Samsung Omnia i900 VS Nokia N95 8GB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Athlos-member
    Bodyweb Member

• Jun 2008
    • 271
    • 8
    • 0
    • provincia di Roma
    • Send PM

Non comprerei mai il Samsung Omnia per i seguenti motivi: anche se parliamo di un touch screen per usarlo in pieno bisogna essere dipendenti da un cavolo di pennino che neppure è incorporato con il cell. (come lo è invece un Nokia Express Music) ma semplicemente legato con un laccetto...! A livello di grafica è sicuramente superiore l'I-phone. Passano secoli prima che dalla modalità di visualizzazione verticale si passi a quella orizzontale e viceversa. E' un autentico mattoncino da portarsi dietro... la fotocamera non è niente di chissà cosa... ora per alcuni queste sono cose a cui si può anche passar sopra... resta comunque un bel cellulare ma in effetti c'è di meglio in giro
    L'n95 8gb è ancora un ottimo terminale... ma lo è ancora meglio l'n85 che ha praticamente tutto dell'n95 ma con applicazioni e specifiche tecniche decisamente potenziate: rispetto all'n95 la connessione internet va molto più veloce (più veloce anche dell'n96), è uno smartphone dotato di schermo Oled in grado di riprodurre foto di qualità eccelsa e anche i filmati riprodotti sono ottimi... decisamente superiori anche al Samsung Omnia (lo ha preso una mia amica e abbiamo visto lo stesso filmato su entrambi i prodotti... vine decisamente l'n85! ). La fotocamera poi è dotata di doppio flash e tra le tante applicazione dello smartphone c'è anche il gps e a-gps integrato! I giochi N Gage 3 d poi con quel tipo di skermo sono un assoluta goduria !!! Le dimensioni poi sono ridotte rispetto a tutti gli altri cell. nominati sin d'ora (soprattutto rispetto all'Omnia). Lo consiglio vivamente
    Se però non hai molta fretta ti converrebbe aspettare circa un paio di mesetti ed agguantarti il prossimo pezzo da 90 in uscita della Nokia: l'n97 touchscreen + tastiera querty... un pocket pc che spazza letteralmente via parecchi degli altri prodotti in commercio sin ora (Samsung Omnia i900 compreso...) il prezzo si vociferà che sarà un po' alto ma si sa con il tempo poi i prezzi calano... se dai un'okkiata al sito della Nokia trovi le foto più le specifiche tecniche (solo la memoria interna è da 32 gb!!). Buona scelta
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• speedo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1278
      • 51
      • 77
      • Send PM

Ho deciso! Attenderò maggio quando uscirà il nuovo HTC TOUCH DIAMOND 2, un'evuoluzione del primo. Mi piace molto e le prime impressioni sotto ottime! Sarà opereativo con il nuovissimo windows mobile 6.5 che sembra una figata.

YouTube - HTCdiamond2

HTC Touch Diamond2: eleganza e high-tech nel palmo di una mano | Notizie | Telefonino.net

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

bene !

hai le specifiche tecniche ???

io ricordo che HTC Diamond aveva un bellissimo display come risoluzione, ma non come dimensione , ma solo 4Gb rispetto alla concorrenza che ne proponeva 8....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• speedo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1278
          • 51
          • 77
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          bene !

hai le specifiche tecniche ???

io ricordo che HTC Diamond aveva un bellissimo display come risoluzione, ma non come dimensione , ma solo 4Gb rispetto alla concorrenza che ne proponeva 8....
          Infatti...tieni conto che il 2 avrà una risoluzione del display migliorata e tutto più potenziato.

Le specifiche posso ancora essere soggette a modiche:

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

tieni conto che un Touchscreen a alta risoluzione implica un tocco piu dettagliato....

io per l'omnia ho caricato un interfaccia SPB che è comodissima in quanto ti fa pochi tasti grandi per poter gestire con le dita il tel....

e il pennino non lo uso MAI !
            è nella sua scatola
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• speedo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1278
              • 51
              • 77
              • Send PM

tieni conto che un Touchscreen a alta risoluzione implica un tocco piu dettagliato....

io per l'omnia ho caricato un interfaccia SPB che è comodissima in quanto ti fa pochi tasti grandi per poter gestire con le dita il tel....

e il pennino non lo uso MAI !
              è nella sua scatola
              Cmq il diamond 2 avrà un display 3.2" bello!!!

Se guardi il video che ho postato sopra, l'utilizzo del pennino non serve, il touch è molto funzionale e veloce. La penna non servirà a molto.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

e il pennino non lo uso MAI
                fino a che non apri un programma

Nonostante la tendenza a individuare il possessore di un iphone come un tecnorincoglionito fashion-victim:
                -dopo oltre un anno dall'uscita rimane sempre il termine di paragone rispetto agli smartphone in uscita,nel bene o nel male.Chiunque compra a torto o a ragione un'altro smartphone si sente obbligato a spalagli merda sù per giustificare il suo acquisto.
                -fatta eccezione per lo scambio dei file via blutooth (in arrivo) ed il gps in movimento (che in USA già c'è,qui è in arrivo),ancora nessuno mi ha spiegato quali sono queste mancanze dell'iphone.A me il gps non serviva,quanto al blutooth ne sento la mancanza solo quando mi relaziono con gente che non ha un piano 3g (ma mi chiedo allora cosa te ne fai di uno smartphone-businessman-iperproduttività se non hai una connessione 3g?)
                -L'iphone ha uno share dell'1% circa del mercato della telefonia mobile,nonostante ciò è responsabile di circa il 50% del traffico 3G totale
                -mio padre ha un TouchHD,che rispetto all'omnia ha una migliore risoluzione,nonchè migliore reattività del touch,ovviamente imparagonabile al melafonino.Ogni giorno lo sento inveire contro l'htc,da un pò ha iniziato ad implorarmi di rivendergli il 3g quando\se passerò al nuovo modello
                -se dovessimo venderli entrambi touchHD e iphone,comprati quasi in contemporanea,vedento le quotazioni medie su ebay,il suo sarebbe deprezzato del 50%,il mio del 20%.
                -i nuovi smartphone con win mobile 6,5 sicuramente saranno più finger-friendly,dato che già dalle prime immagini si intuisce che microzozz ha fatto ciò che gli riesce meglio,ovvero copiare Apple (hanno copiato pure l'icona del tasto telefona,stì geni di Redmond)

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

per i motivi che ho citato alcuni post fa,
                  per me 500 euro con assenza di gps e blutooth una fotocoamera da 2mpx non giustifica il prezzo e il fatto che non cali è dovuto all fashon-victim da te citato.
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

per i motivi che ho citato alcuni post fa,
                    per me 500 euro con assenza di gps e blutooth una fotocoamera da 2mpx non giustifica il prezzo e il fatto che non cali è dovuto all fashon-victim da te citato.

Quello che contesto è che quelle che per te possono essere limitazioni inaccettabili per me possono essere cose che hanno uno scarso controvalore:
                    prima si citava la mancanza di mms e registrazione video,ora a parte che sono funzioni presenti da una vita su Cydia,ma chi diavolo li ha mai mandati gli mms?Poi mi spiegate cosa serve un sensore da 20mpx se lo spessore del cell è di 1cm,io ho visto ad esempio le foto di un Htc diamond e non differiscono di molto da quelle di iphone (magari fatte utilizzando un programma serio come snapture).Il blutooth serve solo se non hai un piano 3g,la mancanza del gps offline è limitata all'europa,in usa c'è gmap,e tomtom e sygic sono in attesa di approvazione dall'appstore.

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

ho capito il tuo discorso...

ma in un regime di concorrenza e se devo fare un confronto a questo punto bisogna valutare pregi e difetti.

MMS ora hanno costi irrisori, nel mio piano ne ho 100 al mese di SMS/MMS per cui perchè non usarli?

anche il GPS interno la concorrenza ce l'ha...

se si fanno i paragoni facciamoli a 360° altrimenti è il solito , sterile confronto tra Apple e il resto del mondo
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

ho capito il tuo discorso...

ma in un regime di concorrenza e se devo fare un confronto a questo punto bisogna valutare pregi e difetti.

MMS ora hanno costi irrisori, nel mio piano ne ho 100 al mese di SMS/MMS per cui perchè non usarli?

anche il GPS interno la concorrenza ce l'ha...

se si fanno i paragoni facciamoli a 360° altrimenti è il solito , sterile confronto tra Apple e il resto del mondo
                        Il gps c'è,al momento mancano solo le mappe europee,per gli mms io tra sms ed email sono coperto,se prorio mi dovessero servire gli mms l'applicazione c'è da mesi,la scarico da cydia ed ho risolto.
                        Io dico appunto di fare confronti a 360° senza "paraocchi",capisco che per qualcuno la temporanea assenza di software per la navigazione e per lo scambio di file via blutooth siano limiti importanti,ma altrettanto vorrei che non mi si desse del tecno-imbecille fashion-victim solo perchè PER ME quelle mancanze sono ampliamente sopperite dal multi-touch,dallo schermo migliore,dalla migliore reattività e sicurezza del sistema operativo.Poi ovvio che una fetta importante di fashion-victims tra gli acquirenti del melafonino c'è,è innegabile,come è innegabile che ad un'anno dalla sua uscita l'iphone fà sembrare dei cioccoli tutti gli smartphone in uscita,ma i contenuti ci sono eccome...
                        Last edited by Je ssò Foorttt''; 20-02-2009, 15:35:29.

Commenta

• speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

Personalmente mi sembra un po' una sola l'iphone, o forse è datato per i tempi che corrono...

Non è irrilevante mancanza di MMS, videocamera e radio
                          Poi la fotocamera di 2 megapxl senza flash e zoom....su uno smatphone di questo livella mi sembra poco...

Nei prossimi mesi uscirà il nuovo Samsung i8910 Omnia HD, GSM/GPRS/EDGE e HSUPA 5,76Mbps/HSDPA 7,2 Mbps che adotta la piattaforma software Symbian S60 5th Edition.

Nel Samsung i8910 Omnia HD spicca un ampio schermo da 3.7 pollici AMOLED con una risoluzione di 360 x 640 pixel e 16 milioni di colori visualizzabili, ma i8910 Omnia HD è anche molto altro.
                          Il nuovo Samsung i8910 Omnia HD offre una fotocamera da 8.0 megapixel con autofocus, flash LED e funzioni come Face Detection, Smile Shot, Blink Shot, Panorama Shot. Omnia HD è il primo cellulare al mondo che consente di registrare filmati in alta definizione 720P (1280 X 720 pixel) a 24 fps.

Completano la ricca dotazione del Samsung i8910 Omnia HD la radio FM con RDS, la certificazione DLNA, l'accelleromentro, il mobulo GPS/A-GPS, le connettività Bluetooth v2.0, USB 2.0 e Wi-Fi (802.11b/g), l'interfaccia 'Advanced TouchWiz UI with Widget' e una batteria da 1500 mAh.

Samsung i8910 Omnia HD

Samsung i8910 Omnia HD misura 123 x 58 x 12.9 millimetri e supporta i seguenti formati video (DivX, XviD, H.263, H.264, WMV, MPEG4, RV) e audio (MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, RA).

Il nuovo Samsung i8910 Omnia HD sarà disponibile nelle versioni da 8 e 16 GB di storage interno, con le microSDHC sarà possibile espandere la memoria interna di altri 32 GB.

Samsung i8910 Omnia HD

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                            Personalmente mi sembra un po' una sola l'iphone, o forse è datato per i tempi che corrono...

Non è irrilevante mancanza di MMS, videocamera e radio
                            Poi la fotocamera di 2 megapxl senza flash e zoom....su uno smatphone di questo livella mi sembra poco...

Per me è più limitante la presenza di symbian della fotocamera da 2mpx (come se poi la qualità della foto la facessero gli mpx)(mms e video ci sono,lo ripeto).

PS:verso giugno dovrebbe uscire il nuovo modello di iphone,non c'è nulla di certo ma si parla di schermo oled realmente fullscreen HD (ovvero tolgono anche l'ultimo tasto fisico,quello home),videocamera isight (integrata sotto lo schermo),fotocamera 3,2 o 5 mpx con flash integrato nel logo apple,feedback tattile (tipo blackbarry storm),processore arm quadcore e ram aumentata per facilitare il multitasking,io aspetterei...
                            Last edited by Je ssò Foorttt''; 20-02-2009, 16:04:25.

Commenta

• speedo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1278
                              • 51
                              • 77
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Per me è più limitante la presenza di symbian della fotocamera da 2mpx (come se poi la qualità della foto la facessero gli mpx)(mms e video ci sono,lo ripeto).

PS:verso giugno dovrebbe uscire il nuovo modello di iphone,non c'è nulla di certo ma si parla di schermo oled realmente fullscreen HD (ovvero tolgono anche l'ultimo tasto fisico,quello home),videocamera isight (integrata sotto lo schermo),fotocamera 3,2 o 5 mpx con flash integrato nel logo apple,feedback tattile (tipo blackbarry storm),processore arm quadcore e ram aumentata per facilitare il multitasking,io aspetterei...
                              Li migliorano sempre più

Vedremo...

Commenta

• X3me
                                Ex-Bodyweb Senior
                                • Dec 2005
                                • 8062
                                • 312
                                • 260
                                • Nord Italia
                                • Send PM

togliete quella immagine.

sempre a tirare in mezzo limitazioni che sono state eliminate con cydia gia da un bel pezzo (tranne la fotocamera logicamente)!
                                - Climber
                                - ex Istruttore
                                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

Working...
                                X