problema di connessione, il mio i mac 20 prende malissimo la wireless della apple mentre il pc di mia madre messo sulla stessa scrivania va da dio, le pagine si aprono lentissime e a volte non si aprono per niente e mi tocca staccare e riattaccare il router, è una condizione sorta da un mesetto e qualcosa, ho chiamato la fastweb e mi confermano i 6 mega di connessione, può derivare da qualcosa di risolvibile in poco o mi tocca riconfigurare la connessione?
mac VS Pc
Collapse
X
-
Esatto, non vedo come sono collegate le cose tra loro, piuttosto controllerei il protocollo di trasmissione della basetta (apple se ho capito) prova a cambiare le frequenze, o /n /G /A , ho avuto un problema simile ed era un problema di muri, riflessioni su schermature, insomma un problema della stanza in relazione al metodo di trasmissione utilizzato.
Commenta
-
-
dopo aver staccato il router rifunziona tutto ma sempre lemtamente, invece che staccare il router a volte disconnetto airport e poi riconnetto e va cmq, la cosa del pc di mia madre l'ho scoperta da poco è per questo che ho pensato che il problema derivi dal mac e non da fastweb(che cmq mi ha creato non pochi casini), dimenticavo, anche il macbook di mia sorella è lento, ma lei lo attribuisce al fatto che è vecchiotto e da formattare.
la diagnosi del network mi dice che la connessione non ha problemi.
le frequenze della basetta dove le trovo, sempre in network?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggiodopo aver staccato il router rifunziona tutto ma sempre lemtamente, invece che staccare il router a volte disconnetto airport e poi riconnetto e va cmq, la cosa del pc di mia madre l'ho scoperta da poco è per questo che ho pensato che il problema derivi dal mac e non da fastweb(che cmq mi ha creato non pochi casini), dimenticavo, anche il macbook di mia sorella è lento, ma lei lo attribuisce al fatto che è vecchiotto e da formattare.
la diagnosi del network mi dice che la connessione non ha problemi.
le frequenze della basetta dove le trovo, sempre in network?
Il Pc è collegato alla stessa basetta via wireless o è direttamente collegato al modem Fastweb ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggiono, c'è un programmino, un utility per modificare le impostazioni.
Il Pc è collegato alla stessa basetta via wireless o è direttamente collegato al modem Fastweb ?
ora cerco questo utility e ti faccio sapere altrimenti appena becco il mio vicino di casa lo faccio venire a dare un occhiata, conosce il mio computer e i miei collegamenti meglio di me sicuramentesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggionessun collegamento diretto con la centralina, si trova in un'altra stanza
ora cerco questo utility e ti faccio sapere altrimenti appena becco il mio vicino di casa lo faccio venire a dare un occhiata, conosce il mio computer e i miei collegamenti meglio di me sicuramente
Se metti nel finder "Airport" te la trova in un secondo.
Commenta
-
Commenta