mac VS Pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

mac VS Pc

problema di connessione, il mio i mac 20 prende malissimo la wireless della apple mentre il pc di mia madre messo sulla stessa scrivania va da dio, le pagine si aprono lentissime e a volte non si aprono per niente e mi tocca staccare e riattaccare il router, è una condizione sorta da un mesetto e qualcosa, ho chiamato la fastweb e mi confermano i 6 mega di connessione, può derivare da qualcosa di risolvibile in poco o mi tocca riconfigurare la connessione?
    sigpic
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ma quando riavvii il router dopo torna tutto a funzionare? perchè se il problema è il router dovresti avere problemi anche con il pc di tua mamma, non solo con il mac.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Esatto, non vedo come sono collegate le cose tra loro, piuttosto controllerei il protocollo di trasmissione della basetta (apple se ho capito) prova a cambiare le frequenze, o /n /G /A , ho avuto un problema simile ed era un problema di muri, riflessioni su schermature, insomma un problema della stanza in relazione al metodo di trasmissione utilizzato.

Commenta

• Vegeta86
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 1389
        • 47
        • 24
        • Send PM

dopo aver staccato il router rifunziona tutto ma sempre lemtamente, invece che staccare il router a volte disconnetto airport e poi riconnetto e va cmq, la cosa del pc di mia madre l'ho scoperta da poco è per questo che ho pensato che il problema derivi dal mac e non da fastweb(che cmq mi ha creato non pochi casini), dimenticavo, anche il macbook di mia sorella è lento, ma lei lo attribuisce al fatto che è vecchiotto e da formattare.
        la diagnosi del network mi dice che la connessione non ha problemi.
        le frequenze della basetta dove le trovo, sempre in network?
        sigpic

Commenta

• Vegeta86
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 1389
          • 47
          • 24
          • Send PM

un'altra cosa, ad esempio in questo momento va benissimo, momenti rari ormai, e mi segna solo 2 tacche di connessione, a volte mi dà banda piena e va lentissimo a prescindere da porte aperte o chiuse
          sigpic

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
            dopo aver staccato il router rifunziona tutto ma sempre lemtamente, invece che staccare il router a volte disconnetto airport e poi riconnetto e va cmq, la cosa del pc di mia madre l'ho scoperta da poco è per questo che ho pensato che il problema derivi dal mac e non da fastweb(che cmq mi ha creato non pochi casini), dimenticavo, anche il macbook di mia sorella è lento, ma lei lo attribuisce al fatto che è vecchiotto e da formattare.
            la diagnosi del network mi dice che la connessione non ha problemi.
            le frequenze della basetta dove le trovo, sempre in network?
            no, c'è un programmino, un utility per modificare le impostazioni.
            Il Pc è collegato alla stessa basetta via wireless o è direttamente collegato al modem Fastweb ?

Commenta

• Vegeta86
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 1389
              • 47
              • 24
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              no, c'è un programmino, un utility per modificare le impostazioni.
              Il Pc è collegato alla stessa basetta via wireless o è direttamente collegato al modem Fastweb ?
              nessun collegamento diretto con la centralina, si trova in un'altra stanza
              ora cerco questo utility e ti faccio sapere altrimenti appena becco il mio vicino di casa lo faccio venire a dare un occhiata, conosce il mio computer e i miei collegamenti meglio di me sicuramente
              sigpic

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88119
                • 2,192
                • 2,862
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                nessun collegamento diretto con la centralina, si trova in un'altra stanza
                ora cerco questo utility e ti faccio sapere altrimenti appena becco il mio vicino di casa lo faccio venire a dare un occhiata, conosce il mio computer e i miei collegamenti meglio di me sicuramente
                Applicazioni ----> Utility ----> Airport utility

Se metti nel finder "Airport" te la trova in un secondo.

Commenta

• Vegeta86
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 1389
                  • 47
                  • 24
                  • Send PM

trovata, ma non ci capisco un h, ho paura di fare piu danni che benefici, attendo il mio vicino, grazie infinite per la consulenza
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X