Configurazione router e accesso a internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Configurazione router e accesso a internet

Oplà, è arrivato il nuovo pc..tutto ok ma non riesco ad andare su internet. Ora scrivo dal vecchio pc, ho una connessione adsl che utilizzo tramite un router.
    Come faccio ad andare su internet con quello nuovo?io pensavo bastasse infilare il cavetto nella scheda di rete (credendo che le impostazioni del router venissero trasmesse automaticamente), che era quel che facevo con un altro pc(ne ho 3...uno vecchio vecchio, questo...uno medio che pero' non funziona e quello appena preso).
    Attacco il cavetto, accendo il router ma non avviene nulla..nessun messaggio di nuova periferica, din collegamento cavo ecc...che devo fare per fargli vedere il router e configurarlo (se è necessario)?
    Ho xp come sistema operativo.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88159
    • 2,199
    • 2,898
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Dai un pò più info, non è molto chiaro.... se hai un vecchio router collegato alla ADSL devi scollegare quello e collegarci quello nuovo innanzitutto...

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66642
      • 2,889
      • 2,646
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

infatti non si capisce se non ti riconosce il router , oppure devi aprire altre porte .
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Dai un pò più info, non è molto chiaro.... se hai un vecchio router collegato alla ADSL devi scollegare quello e collegarci quello nuovo innanzitutto...

Il router è sempre quello. In passato l'ho già scambiato tra due pc e mi pareva non ci fosse bisogno di fare nulla per collegarsi a Internet dopo la prima configurazione. Adesso lo attacco al pc nuovo (tramite il cavo di rete, c'è solo quello, niente usb) e non accade nulla. Immagino che non mi venga riconosciuto il router..strano pero'..anche sull'altro pc avevo xp e tutto andava bene senza bisogno di fare nulla se non attaccare il cavo (come faccio anche per l'xbox360)

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66642
          • 2,889
          • 2,646
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

prova ad andare su risorse di rete --> visualizza connessioni di rete. hai una connessione ?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88159
            • 2,199
            • 2,898
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

A parte che windows è una cacca, dipende da come sono configurati gli IP nel router, se sono gestiti con DHCP è sufficiente fare rileva automaticamente impostazione ed il pc rileva IP e DNS da solo.

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              prova ad andare su risorse di rete --> visualizza connessioni di rete. hai una connessione ?

No..non c'è nulla sul nuovo pc..ho provato a rearne una nuova...avevo varie opzionie mi pare che abbia scelto tipo "connessione dsl gratis" o una roba del genere..non è successo niente.
              Se lo faccio su questo pc invece vedo una connessione lan in cui mi dice che scheda ethernet ho.
              E' possibile che non vada bene la scheda di rete del nuovo pc..è una scheda integrata alla motherboard..se è solo quella la rogna tolgo la scheda da sto pc e la metto su quello nuovo...pero' mi pare impossibile aver preso un pc decente e non avere una scheda che consenta l'accesso a internet tramite il router che ho..boh..non me ne intendo molto di ste cose..

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66642
                • 2,889
                • 2,646
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

per sicurezza prova a reistallare i driver della scheda di rete. poi riprova a collegare il cavo , teoricamente adesso dovresti avere l' icona (vicino all' orologio) " cavo di rete scollegato " . giusto ?

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  A parte che windows è una cacca, dipende da come sono configurati gli IP nel router, se sono gestiti con DHCP è sufficiente fare rileva automaticamente impostazione ed il pc rileva IP e DNS da solo.

Il mac ce l'ho al lavoro..lo odio ahahaha..no dai, solo mi devo abituare un pochino (ti giuro che mi si è anche piantato una volta..nessun messaggio di errore, pero' era bloccato con il puntatore che caricava, la girandola).
                  Comunque ho messo xp perchè mi pareva il meno peggio per quello che devo fare..grafica 3d (non so se le applicazioni ci son anche su mac) e qualche videogioco.
                  Anche il budget mi ha fatto propendere per il pc...con quel che ho speso euro prendevo solo un minimac..
                  Adesso provo a smanettare qui..vediamo che combino và...mal che vada per un po' non mi vedete qui sul forum

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    per sicurezza prova a reistallare i driver della scheda di rete. poi riprova a collegare il cavo , teoricamente adesso dovresti avere l' icona (vicino all' orologio) " cavo di rete scollegato " . giusto ?

sul pc nuovo non c'è manco quella icona..reinstallo i driver della scheda?uhm..saranno sul cd della scheda madre visto che la scheda è integrata..poi vedo allora. Pero' che strano..

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66642
                      • 2,889
                      • 2,646
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

prova , poi facci sapere

Commenta

• Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

secondo me deve creare una connessione manuale impostando gli indirizzi ip manualmente...
                        Ingegnere88

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

banalmente:
                          attacchi il ruoter con il cavo di rete (vedi se in risorse di rete---> visualizza connessioni di rete ti appare l'icona).
                          A questo punto fai start-->accessori-->comunicazione-->creazione guidata nuova connessione.
                          Metti connessione internet, poi manuale, a banda larga e hai finito

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

Fatto, dovevo solo installare i driver nel cd della scheda madre...poi son spuntate da sole tutte le icone e finalmente veniva riconosciuta la rete!
                            Chi mi ha assemblato il pc (visto che il sistema operativo l'ho messo io) giustamente non l'aveva fatto..pensavo che facesse tutto windows e invece no.
                            Ora do un momento di gioia a Sergio..windows mi si è piantato durante l'installazione e anche al riavvio in fase di chiusura ahahahaha

Comunque il pc va che è una meraviglia, ho provato già un applicazione 3d che sull'altro girava a stento..qui tutto va velocissimo!

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66642
                              • 2,889
                              • 2,646
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Commenta

Working...
                              X