PC nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tod
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 950
    • 223
    • 353
    • Send PM

PC nuovo

Ragazzi ho acquistato un laptop acer, un ottimo pc, ma vorrei ottimizzarlo al massimo.Chiedo consiglio a voi perchè non ho idea di dove mettere le mani:quali programmi, accortezze, ecc posso usare per farlo andare al massimo,e per tenerlo sicuro?Come sistema operativo c'è vista, che già mi ha rotto per la lentezza,come antivirus mcafee.Qui ho letto che molti usano linux, immagino ci siano molte versioni, nel caso quale scaricare?Posso eliminare totalmente lo scempio di Vista e installare Linux solamente, e in questo caso, linux è compatibile con gli stessi programmi di win?Il fatto è che vista mi da l'impressione di utilizzare gran parte delle risorse del sistema, stando semplicemente in stand by.
    A voi signori, consigliatemi.
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

vista lento?

ma quanti gb di ram hai?

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

linux.. poi però l'85% dei programmi giochi e applicazioni varie non le puoi più usare..anche io ho vista sul tablet e sinceramente non va per niente lento, a questo punto penso dipenda dalle prestazioni del tuo sistema. quanto ha di ram e ghz ?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87976
        • 2,147
        • 2,735
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
        Ragazzi ho acquistato un laptop acer, un ottimo pc, ma vorrei ottimizzarlo al massimo.Chiedo consiglio a voi perchè non ho idea di dove mettere le mani:quali programmi, accortezze, ecc posso usare per farlo andare al massimo,e per tenerlo sicuro?Come sistema operativo c'è vista, che già mi ha rotto per la lentezza,come antivirus mcafee.Qui ho letto che molti usano linux, immagino ci siano molte versioni, nel caso quale scaricare?Posso eliminare totalmente lo scempio di Vista e installare Linux solamente, e in questo caso, linux è compatibile con gli stessi programmi di win?Il fatto è che vista mi da l'impressione di utilizzare gran parte delle risorse del sistema, stando semplicemente in stand by.
        A voi signori, consigliatemi.
        Dipende da cosa ci fai con il Pc, il 90% delle applicazioni le trovi sia per win che mac che linux ( Gary ), se lo usi principalmente per navigare, scaricare e mandare posta, ascoltare musica e guardare filmati, sicuramente linux ti permette di essere molto più tranquillo per quel che riguarda virus, malware e malfunzionamenti vari.
        E' ovvio che alcune cosa all'inizio non ti verranno immediate e dovrai sbatterti un pochino.

Io ti suggerirei una bella Kubuntu

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

io consiglierei Leopard ...
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

come ti hanno detto dipendi che ci devi fare.
              Per i giochi ti serve windows c'è poco da fare.
              Per tutto il resto allora ubunta va più che bene

Commenta

• tod
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 950
                • 223
                • 353
                • Send PM

Grazie ragazzi.Comunque....videogiochi zero.Grafica, tantissima grafica di alto livello, il mac non l'ho preso perchè il macbook pro costa troppo e le prestazioni erano simili a quelle del mio, più che altro invidio al mac il sistema operativo, mi sembra più leggero.Vista più che altro è lento a partire:forse il problema sono tutte le applicazione uscite in bundle, programmini vari che penso dovrei disattivare.Il processore è un intel core duo T9400 (2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz).Ram 4 giga ddr2.

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

che significa grafica di alto livello?
                  Usi programmi professionali (3d, cs4....ecc...)?

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

se fai grafica professionale ti conveniva il mac IMHO...o un pro, o un iMac un po' pompato...al massimo facevi un sacrificio economico, ma ne valeva sicuramente la pena
                    poi tutto dipende dall'utilizzo che ne fai

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

a questo punto non hai altro su che il vista base pieno di programmi trial, formatta metti vista base e vai tranquillo

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        a questo punto non hai altro su che il vista base pieno di programmi trial, formatta metti vista base e vai tranquillo
                        potrebbe essere una soluzione
                        in effetti nei pc con il sistema operativo già installato, installano un sacco di programmi che lavorano in background, rallentando tutto il sistema

Commenta

• tod
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 950
                          • 223
                          • 353
                          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                          che significa grafica di alto livello?
                          Usi programmi professionali (3d, cs4....ecc...)?
                          si studio design

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          ok gary farò come dici tu, secondo me è quello il problema, tutte le schifezze che sono uscite già installate
                          Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                          potrebbe essere una soluzione
                          in effetti nei pc con il sistema operativo già installato, installano un sacco di programmi che lavorano in background, rallentando tutto il sistema

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

non capirò mai perchè chi prepara i pre-load dei notebook debba per forza inserire 50 applicazioni per fare cose banali che fa gia windows....
                            (quando le fa bene )

non capisco a cosa servano:
                            - il software della realtek per gestire la scheda audio
                            - il software della ATI/Nvidia per gestire la scheda video
                            - il software della HP/IBM & co per gestire le schede wireless insieme al software intel
                            - l'acrobat reader, la google/yahoo/windows live toolbar con i suoi aggiornamentei automatici (per fare cosa in piu poi)
                            - java , macromedia flash player ecc ecc che pure loro cercano i loro aggioranmenti in automatico
                            - anche itunes con quicktime, anche loro a cercare in background i loro aggiornamenti...

tutti sti processi che partono all'avvio di windows , che già è un parto a volte.....

conviene che disinstalli tutti gli applicativi di troppo e in un notebook ce ne è a iosa, oppure elimini dall'esecuzione automatica o alla voce "run" nel regedit

togli tutti i flag di "controlla la presenza di aggiornamenti on line" dai vari software che nn ti è indispensabile aggiornare...

e tutto dovrebbe girare meglio.

Ciao
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

heeh Gore concordo, ma purtroppo deve solo diventare una questione di abitudine, come lo accendi lo formatti. Io ormai lo faccio abitualmente, nemmeno sto a guardare com'è o non è, lo formatto e poi spulcio il pc nuovo. d'altronde con tutte quelle schifezze in background il pc crepa sul posto

Commenta

Working...
                              X