If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
heeh Gore concordo, ma purtroppo deve solo diventare una questione di abitudine, come lo accendi lo formatti. Io ormai lo faccio abitualmente, nemmeno sto a guardare com'è o non è, lo formatto e poi spulcio il pc nuovo. d'altronde con tutte quelle schifezze in background il pc crepa sul posto
sai qual'è il problema Gary, che ora con sta storia dell'attivazione on line dei software , una volta installato con un cd , capita che il numero di licenza che hai non è accettato dal disco per via di legami tra codice licenza e marca del notebook, lingua , versione di service pack.....
e a volte ti trovi col problema di un pc nuovo , con licenza pagata e costretto a usare un altra licenza , sperando che vada bene....
perchè facendo i cddi ripristino, il pc ripristina tutta la macchina compresi i sw di terze parti....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
non capirò mai perchè chi prepara i pre-load dei notebook debba per forza inserire 50 applicazioni per fare cose banali che fa gia windows....
(quando le fa bene )
non capisco a cosa servano:
- il software della realtek per gestire la scheda audio
- il software della ATI/Nvidia per gestire la scheda video
- il software della HP/IBM & co per gestire le schede wireless insieme al software intel
- l'acrobat reader, la google/yahoo/windows live toolbar con i suoi aggiornamentei automatici (per fare cosa in piu poi)
- java , macromedia flash player ecc ecc che pure loro cercano i loro aggioranmenti in automatico
- anche itunes con quicktime, anche loro a cercare in background i loro aggiornamenti...
tutti sti processi che partono all'avvio di windows , che già è un parto a volte.....
conviene che disinstalli tutti gli applicativi di troppo e in un notebook ce ne è a iosa, oppure elimini dall'esecuzione automatica o alla voce "run" nel regedit
togli tutti i flag di "controlla la presenza di aggiornamenti on line" dai vari software che nn ti è indispensabile aggiornare...
heeh Gore concordo, ma purtroppo deve solo diventare una questione di abitudine, come lo accendi lo formatti. Io ormai lo faccio abitualmente, nemmeno sto a guardare com'è o non è, lo formatto e poi spulcio il pc nuovo. d'altronde con tutte quelle schifezze in background il pc crepa sul posto
io infatti me li assemblo da solo,almeno evito di vedere tutto quel porcile
Ragazzi ho acquistato un laptop acer, un ottimo pc, ma vorrei ottimizzarlo al massimo.Chiedo consiglio a voi perchè non ho idea di dove mettere le mani:quali programmi, accortezze, ecc posso usare per farlo andare al massimo,e per tenerlo sicuro?Come sistema operativo c'è vista, che già mi ha rotto per la lentezza,come antivirus mcafee.Qui ho letto che molti usano linux, immagino ci siano molte versioni, nel caso quale scaricare?Posso eliminare totalmente lo scempio di Vista e installare Linux solamente, e in questo caso, linux è compatibile con gli stessi programmi di win?Il fatto è che vista mi da l'impressione di utilizzare gran parte delle risorse del sistema, stando semplicemente in stand by.
A voi signori, consigliatemi.
Sai se con la configurazione che hai preso gestisci tranquillamente i calcoli piu' complessi in 2d e 3d? Far grafica col pc che scatta e rallenta è impossibile (snervante oltre alle perdite di tempo)..sto prendendo un pc, diciamo simile al tuo e non vorrei trovarmi un pc lento..anche io lo prendo per la grafica. La scheda video influisce molto per un uso del genere?
- il software della HP/IBM & co per gestire le schede wireless insieme al software intel
- l'acrobat reader, la google/yahoo/windows live toolbar con i suoi aggiornamentei automatici (per fare cosa in piu poi)
- java , macromedia flash player ecc ecc che pure loro cercano i loro aggioranmenti in automatico
- anche itunes con quicktime, anche loro a cercare in background i loro aggiornamenti...
tutti sti processi che partono all'avvio di windows , che già è un parto a volte.....
conviene che disinstalli tutti gli applicativi di troppo e in un notebook ce ne è a iosa, oppure elimini dall'esecuzione automatica o alla voce "run" nel regedit
togli tutti i flag di "controlla la presenza di aggiornamenti on line" dai vari software che nn ti è indispensabile aggiornare...
e tutto dovrebbe girare meglio.
Ciao
infatti... molti xp tune almeno permettono di selezionare cosa installare e quindi te la cavi... poi di solito ce sempre qualche utils per modificare i programmi in esecuzione automatica e te la cavi perchè se installati tutto diventa proprio una lumaca
penso dal fatto che installa anche i prog che permetto la modifica dall'audio e il supporto al surroundeccc..
---- si ok , ma il surround su un portatile....
giochi, acquisizione video, specifiche HD eccc...
---- non son contenuti pure nei drivers?
nulla
infatti... molti xp tune almeno permettono di selezionare cosa installare e quindi te la cavi... poi di solito ce sempre qualche utils per modificare i programmi in esecuzione automatica e te la cavi perchè se installati tutto diventa proprio una lumaca
temo...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Sai se con la configurazione che hai preso gestisci tranquillamente i calcoli piu' complessi in 2d e 3d? Far grafica col pc che scatta e rallenta è impossibile (snervante oltre alle perdite di tempo)..sto prendendo un pc, diciamo simile al tuo e non vorrei trovarmi un pc lento..anche io lo prendo per la grafica. La scheda video influisce molto per un uso del genere?
se come grafica intendi fotoritocco photoshop, la scheda grafica ha valenza fino a un certo punto, è lo schermo la cosa importante. io dal mio avendo un tablet pc non posso lamentarmi dello schermo anzi..
se come grafica intendi fotoritocco photoshop, la scheda grafica ha valenza fino a un certo punto, è lo schermo la cosa importante. io dal mio avendo un tablet pc non posso lamentarmi dello schermo anzi..
nei portatili, se vuoi ottenere prestazioni audio ottime, fai come me, scheda audio esterna, monitor e sei a posto
Del monitor lo so...ma per ora mi accontento, ho preso il meno caro ahahaha..un verde lo vedo giallo e viceversa (spero di no, deve arrivarmi ancora)..un monitor veramente buono costa l'ira di dio..piu' del pc. Per la grafica sia 2d che 3d...ho paura che i modelli quando vai a elaborarli, ruotarli scattino o si inchiodino proprio...vabbè che per ora devo imparare quindi non è che parto facendo la intro di final fantasy 20
Beh adesso hanno fatto passi avanti con l'audio sui portatile di ultima generazione... ti gusti anche i 2.1
i soft servono per gestire al meglio parametri (cmq è roba da smanettoni), colori ,tonalità ecc...
si vabbè con gli speaker del notebook ....
cmq per l'80% degli utenti non smanettoni, meglio meno sw esterni e un pc piu snello
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
nei portatili, se vuoi ottenere prestazioni audio ottime, fai come me, scheda audio esterna, monitor e sei a posto
Del monitor lo so...ma per ora mi accontento, ho preso il meno caro ahahaha..un verde lo vedo giallo e viceversa (spero di no, deve arrivarmi ancora)..un monitor veramente buono costa l'ira di dio..piu' del pc. Per la grafica sia 2d che 3d...ho paura che i modelli quando vai a elaborarli, ruotarli scattino o si inchiodino proprio...vabbè che per ora devo imparare quindi non è che parto facendo la intro di final fantasy 20
per la grafica:
monitor , importantissimo per la corretta resa cromatica,
potenza di calcolo della cpu molto importante e si associa alla scheda grafica
scheda grafica giusta non è quella per i giochi , ma usano altri chip, solo che non li trovi sui pc da supermercato....
ma ti dovresti orientare su pc tipo i thinkpad IBM serie T con Nvidia Quadro o la Fire GL...
ma i costi......
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
se qualcuno ha xp e ha 4 gb di ram che cs3/4 non vede un piccolo trucco
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e scegliere Proprietà. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del sistema.
2) Fare clic sulla scheda Avanzate.
3) Nell'area Avvio e ripristino fare clic su Impostazioni. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Avvio e ripristino.
4) Nell'area Avvio del sistema fare clic su Modifica. Verrà aperto il file boot.ini di Windows in Blocco note.
5) Nella sezione [Operating Systems] aggiungere la seguente opzione alla fine della riga di avvio che contiene l'opzione /fastdetect/3GB
6) Salvare le modifiche e chiudere il Blocco note.
7) Fare clic su OK due volte per chiudere le finestre di dialogo aperte e riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.
PS CS4 dovrebbe vedere circa 2.6GB. Dipende anche dalla scheda video e altra roba.
Considera che su alcuni sistemi /3GB non funziona. E NON usare /PAE.
per il 2d-3d il monitor serve fino a un certo punto, ovvero quando inizi a dargli le texture. se il computer ha ram sufficente e almeno un 2.3 di ghz gira bene
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
per il 2d-3d il monitor serve fino a un certo punto, ovvero quando inizi a dargli le texture. se il computer ha ram sufficente e almeno un 2.3 di ghz gira bene
per lo schermo dipende un po' dall'uso finale...
ad esempio, se uno lavora su photoshop, e deve poi diffondere i propri lavori in rete, o stamparli, ha bisogno di un ottimo monitore di un calibratore
poi in linea di massima, un bel po' di " e alta risoluzione non guastano mai...soprattutto in questo campo...quindi conta parecchio la vga
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta