voglio comprarmi una reflex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hughino
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 996
    • 46
    • 83
    • Extreme Fitness
    • Send PM

voglio comprarmi una reflex

vorrei comprarmi una fotocamera reflex...premetto che non so un cavolo di fotografia professionale ma vorrei imparare...
    quindi dovrei comprarmi uno di questi aggeggi...solo che non saprei proprio come scegliere in quanto non so i criteri su cui basarmi...
    ovviamente dato che sono un amatore non voglio spendere qualche migliaio di euro per un qualcosa di professionale ma allo stesso tempo non voglio una caccata...
    quindi per cominciare avrei bisogno che qualcuno mi aiuti a scegliere!
    so che le migliori sono nikon e canon
  • dave appala
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 515
    • 58
    • 2
    • Milano
    • Send PM

Ciao..guarda io un po me ne intendo,cmq se sei agli inizi e vuoi trovare qualcosa di abbastanza "prestazionale" mi butterei su una semi reflex
    Un tipo potrebbe essere una canon s5,io possiedo questa e sinceramente qualitativamente è veramente all'avanguardia..e soprattutto ha un prezzo competitivo(la presi su e bay a 320 euro anzichè 550 di listino)
    Cmq oltre la tipo di obbiettivo devi guardare gli iso..generamente da 60 a 1600-ma anche di più..l'apertura dell'obbiettivo e le solite cosuccie del tipo i mega pixel che possiede(non guardare solo quelli..che non è sinonimo di qualità)
    Generalmente cmq sui 300-ai 70 euro ti acchiappi una bella reflex digitale o semi digitale
    Per la marca..io starei sulla canon,comunque anche nikon va bene..lascia stare le marche strane
    "If you don't believe in yourself, nobody else will"

a.t FIPCF

Commenta

• Profex
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 1037
      • 55
      • 54
      • Fi, PT, PO
      • Send PM

Originariamente Scritto da dave appala Visualizza Messaggio
      Per la marca..io starei sulla canon,comunque anche nikon va bene..lascia stare le marche strane
      a direi che la frase suona meglio a soggetti invertiti

x hugino: ovviamente dipende quanto vuoi spendere, e + che altro se cerchi nuovo o usato

se cerchi nelle discussioni delle ultime settimane c'è diverse cose a riguardo
      Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Hughino
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 996
        • 46
        • 83
        • Extreme Fitness
        • Send PM

io vorrei una reflex digitale NUOVA...prezzo max non so 600-700 euro

quali sono diciamo i valori minimi che dovrei guardare per ciasuna caratteristica per essere sicuro di comprare qualcosa di buono?

Commenta

• dave appala
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 515
          • 58
          • 2
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          a direi che la frase suona meglio a soggetti invertiti
          Beh guarda canon è sinonimo di garanzia,non per nulla è una delle migliori marche come lenti,poi sete preferisci la nikon(che è cmq ottima)

Per il tuo "range" io sceglierei una canon eos d400davvero molto bella e con un rapporto qualità/prezzo ottimo
          nikon nn so sinceramente a che prezzi stanno..ma un mio amico ne ha una da 1100 euro e è identica a una canon da 700

ciao
          "If you don't believe in yourself, nobody else will"

a.t FIPCF

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88237
            • 2,219
            • 2,932
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Attendi Gary, ma io ti faccio cadere l'occhio su Nikon D60/D90

Commenta

• john89
              Inattivo
              • Jan 2008
              • 434
              • 133
              • 61
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Attendi Gary, ma io ti faccio cadere l'occhio su Nikon D60/D90
              Ha detto che vuole spendere massimo 700... come fai a consigliarli una d90? Che comunque non mi sembra adatta ad un amatore

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

Guarda la nikon d80, si è deprezzata molto e va piu' che bene. Ha un ottimo mirino, motore af interno, una buona tenuta agli alti ISO ed un'ottima ergonomia. Con il tuo budget ti ci viene il corpo macchina ed un discreto obiettivo.
                Ovviamente per la scelta di quest'ultimo ti consiglio di pensare a che tipo di foto andrai a fare.............e mi raccomando, compera anche un buon manuale di fotografia.

Thor.

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

chi ha nominato canon qui dentro che lo sreppo così forte che gli rompo il ccd della macchina!? comunque si, io consiglio sempre nikond80, versatile, bella, ottima qualità, veloce, ed è un ottima macchina per iniziare. ha tutto ciò che ti serve per poter fare anche dei lavori seri,io la vendo proprio a 700 euro con tutto il kit, se magari vuoi corpo macchina con obbiettivo diverso forse la trovi pure a meno.
                  Dave appala, qui si parla di un acquisto importante, non dare consiglio su cose che non conosci o conosci poco perchè rischi di far buttare i soldi alle persone. marche strane.. se potesse spendere 1500 euro gli darei in mano una fuji altro che marche strane..
                  Last edited by Gary; 04-02-2009, 02:07:49.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Thor
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 915
                    • 51
                    • 50
                    • Send PM

chi ha nominato canon qui dentro che lo sreppo così forte che gli rompo il ccd della macchina!?
                    .....CMOS , cmq non esiste una vera e propria controparte canon, la 450d è inferiore alla d80 e la 50d e superiore (ma con ben altro prezzo).

Thor.

Commenta

• Hughino
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 996
                      • 46
                      • 83
                      • Extreme Fitness
                      • Send PM

grazie gary...molto interessante...ma come è l'obiettivo se compro sto marchingegno?

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
                        grazie gary...molto interessante...ma come è l'obiettivo se compro sto marchingegno?
                        se compri solo il corpo macchina, ovvero solo la parte che interessa la macchina fotografica senza flash paccobatteria e obiettivo, beh, te lo devi comprare a parte a seconda delle tue esigenze
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88237
                          • 2,219
                          • 2,932
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
                          Ha detto che vuole spendere massimo 700... come fai a consigliarli una d90? Che comunque non mi sembra adatta ad un amatore
                          Marooooonnnnnaa.... dalla 60 alla 90, il corpo della 90 viene 800 euro, non so se lui ha gli obiettivi o no, se preferisce spendere due soldi in più od in meno... io sono convinto che chi più spende meno spende, poi dopo ognuno fa ciò che vuole...

Commenta

• Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

Marooooonnnnnaa.... dalla 60 alla 90, il corpo della 90 viene 800 euro, non so se lui ha gli obiettivi o no, se preferisce spendere due soldi in più od in meno... io sono convinto che chi più spende meno spende, poi dopo ognuno fa ciò che vuole...
                            LA d 60 non ha il motore AF interno, comporta una spesa supplementare quando si acquistano le ottiche (queste ultime dovranno essere motorizzate).

Thor.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88237
                              • 2,219
                              • 2,932
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                              LA d 60 non ha il motore AF interno, comporta una spesa supplementare quando si acquistano le ottiche (queste ultime dovranno essere motorizzate).

Thor.
                              Bene, alla fine, come predetto, aveva ragione Gary.

P.S. : io ho una D70.

Commenta

Working...
                              X