If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'unica cosa che non ho capito è: se io creo un tipo {blu,giallo}colori
e poi metto if(risposta), io sto dicendo if(risposta==blu) solo perchè blu è il primo della lista? Questo non mi è chiaro, come fa il calcolatore a capire che se non metto l'uguaglianza mi sto riferendo al primo elemento (true o blu)
NON è elegante esempio di programmazione (e nemmeno efficiente)
si dovrebbe scrivere
if ( risposta )
giustissimo, ma è una finezza. Qua siamo a programmi livello base e, se ha dubbi sul boolean, credo sia inutile crearne altri su come funzona la logica del c
giustissimo, ma è una finezza. Qua siamo a programmi livello base e, se ha dubbi sul boolean, credo sia inutile crearne altri su come funzona la logica del c
non sono tanto d'accordo che sia una finezza...ai miei tempi per una cosa del genere fatta ad un esame, se il programma era funzionante, passavi con un voto molto basso....se c'erano altre cazzatelle rischiavi la bocciatura. certo dipende dal prof.
la cosa che mi lascia perplesso è che chiunque dovrebbe sapere questa cosa.....uno studente di ingegneria che non sa questa cosa è come uno di medicina che non distingue fra un rene e un fegato....
non sono tanto d'accordo che sia una finezza...ai miei tempi per una cosa del genere fatta ad un esame, se il programma era funzionante, passavi con un voto molto basso....se c'erano altre cazzatelle rischiavi la bocciatura. certo dipende dal prof.
la cosa che mi lascia perplesso è che chiunque dovrebbe sapere questa cosa.....uno studente di ingegneria che non sa questa cosa è come uno di medicina che non distingue fra un rene e un fegato....
ormai queste cose contano per i voti "medio-alti", cioè, l'efficienza viene guardata pochissimo...se il programma funziona meno di 28 non te lo toglie nessuno, poi, come al solito, dipende molto da prof. come giustamente dici...purtroppo ormai gli "standard" si sono abbassati in generale...già il fatto che si definisca il boolean con typedef e non con #define mi fa presupporre che l'efficienza passa in secondo piano...
non so se il ragazzo faccia ing. comunque, quindi la domanda è d'obbligo:
si può? perchè io ho descritto boolean come true e false e basta, come se avessi scritto blu e verde. se scrivo solo if(risposta) il pc come fa a capire che mi sto riferendo al true?
Scusa l'ingnoranza.
allora il costrutto if-else nei linguaggi moderni "c-based" (se cosi si può dire) funziona cosi:
if ( espressione)
{
....
}
else
{
....
}
la parte che sta dentro if viene eseguita se e solo se espressione è vera.
le regole del c dicono che un'espressione è vera quando è diversa da 0
in pratica 0 è falso, tutto ciò che non è zero è vero
ormai queste cose contano per i voti "medio-alti", cioè, l'efficienza viene guardata pochissimo...se il programma funziona meno di 28 non te lo toglie nessuno, poi, come al solito, dipende molto da prof. come giustamente dici...purtroppo ormai gli "standard" si sono abbassati in generale...già il fatto che si definisca il boolean con typedef e non con #define mi fa presupporre che l'efficienza passa in secondo piano...
john89, che uni fai?
quoto tutto, e vedo che tu sei preparato.
una volta ai miei tempi, che non sono lontanissimi, perchè ho 29 anni, per una cosa del genere su un programma di esame anche complicato ti prendevi un voto basso...sul 22 direi.......certo il prof era un testa di ***** ma se oggi ci lavoro sopra ste cose forse è anche grazie a lui
john89, che uni fai?
Faccio il primo anno di Ingegneria. Come dici giustamente tu laplace esagera, ho dubbi sul boolean perchè la prof l'ha appena accennato, e in alcuni testi di esame vedo che compare. Se un programma funziona il 28 è assicurato, che devo dirti amico... si saranno abbassati gli standard. E questa è informatica A, in alcune ingegnerie fanno informatica B e praticamente si fermano alle matrici...
Cmq grazie a tutti per l'aiuto (ah nella prima prova in itinere ho preso 27, tra pochi giorni ho la seconda)
una volta ai miei tempi, che non sono lontanissimi, perchè ho 29 anni, per una cosa del genere su un programma di esame anche complicato ti prendevi un voto basso...sul 22 direi.......certo il prof era un testa di ***** ma se oggi ci lavoro sopra ste cose forse è anche grazie a lui
Dipende, è logico che se hai fatto ingegneria informatica i prof insistessero sui dettagli. Che ingegneria hai fatto?
Faccio il primo anno di Ingegneria. Come dici giustamente tu laplace esagera, ho dubbi sul boolean perchè la prof l'ha appena accennato, e in alcuni testi di esame vedo che compare. Se un programma funziona il 28 è assicurato, che devo dirti amico... si saranno abbassati gli standard. E questa è informatica A, in alcune ingegnerie fanno informatica B e praticamente si fermano alle matrici...
Cmq grazie a tutti per l'aiuto (ah nella prima prova in itinere ho preso 27, tra pochi giorni ho la seconda)
Che ramo di ing? Perché se fai ing informatica è scandaloso se invece fai civile o altro è tutto nella norma Consiglio: se la prof vi fa lavorare sui file concentrati abbastanza su quelli, visto che all'esame ci sono nel 90% dei casi...
ma si fanno piu alberi binari, grafi, code, stack, liste circolari???
Mai sentito niente di tutto questo. Le liste solo accennate.
Comunque ingegneria energetica. Sì i file ci sono di sicuro, ora mi alleno un pò Grazie, crepi.
Mai sentito niente di tutto questo. Le liste solo accennate.
Comunque ingegneria energetica. Sì i file ci sono di sicuro, ora mi alleno un pò Grazie, crepi.
Mi sono sempre chiesto cosa si studiasse di preciso ad energetica. Che esami avete adesso? Ti trovi bene?
Comunque vai tranquillo, se sai operare con i file il più è fatto
che ateneo' e'?!?!
peccato non aver fatto la tua universita'...
-Charlie One-
Originariamente Scritto da Sergio
Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta