Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore installazione Windows XP su notebook

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Errore installazione Windows XP su notebook

    Ho acquistato da pochi giorni un Notebook TOSHIBA U400-15H e appena l'ho acceso ho subito formattato la partizione di Vista...ho inserito il cd di installazione di Windows XP SP2 e dopo qualche minuto (subito dopo la pima schermata di analizzazione dell'hard disk) si blocca il computer con la classica schermata "blu" di errore:



    Questa operazione l'ho ripetuta innumerevoli volte, con diversi cd, ma il risultato è sempre lo stesso...

    Come faccio a installare XP senza problemi???
    Grazie

    #2
    Posso mettere in sticky ?



    Commenta


      #3
      Fai pure...ma cos'è Sticky?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Inga Visualizza Messaggio
        Fai pure...ma cos'è Sticky?
        Ti prende in giro
        Ma il problema te lo da anche se provi ad installare winxp sull'altra partizione? (sempre se sia possibile mettere due s.o. nello stesso pc ma in due partizioni diverse)
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Ti prende in giro
          Ma il problema te lo da anche se provi ad installare winxp sull'altra partizione? (sempre se sia possibile mettere due s.o. nello stesso pc ma in due partizioni diverse)
          ah ok...
          Si il problema c'è cmq...sul notebook nella partizione "ex Vista" ho installato Leopard (MAC OS X) e nell'altra vorrei metterci XP..come ho nel mio Pc fisso...ma stranemente quì non me lo fa installare......

          Nessuno sa dirmi il perchè?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Inga Visualizza Messaggio
            ah ok...
            Si il problema c'è cmq...sul notebook nella partizione "ex Vista" ho installato Leopard (MAC OS X) e nell'altra vorrei metterci XP..come ho nel mio Pc fisso...ma stranemente quì non me lo fa installare......

            Nessuno sa dirmi il perchè?
            vi prego qualcuno chiami a casa di Sergio per sapere se è ancora vivo dopo questo sacrilegio ....

            di solito questi messaggi di errore arrivano quando ci sono degli errori hardware o quando vengono caricati dei driver errati....

            ma non credo che un windows xp non possa quanto meno riuscire a installarsi almeno in una versione con i driver standard minimi....

            al massimo prova a vedere se ci sono errori nel disco, quindi se riesci accedi alla console di ripristino e prova un chkdsk /r

            buona fortuna
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              #7
              se riesci ad accedere alla partizione con leopard , da li crea una nuova partizione e riprova ad installare xp.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                RISOLTO!
                Bastava cambiare dal Bios>Advanced>SATA>Compatib (al posto di non mi ricordo che c'era scritto )
                Poi ho formattato la partizione in Fat32 con Gparted e così si è resa compatibile con XP
                Ora ho installato anche XP e va una meraviglia!

                Grazie cmq

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  vi prego qualcuno chiami a casa di Sergio per sapere se è ancora vivo dopo questo sacrilegio ....
                  Ero svenuto, poi mi hanno dato dei sali e mi hanno detto : "Su coraggio, lui cerca la retta via, l'ha fatto per avere l'illuminazione, non per piratare..."



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎