Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Sergio! (mac inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Sergio! (mac inside)

    Ciao Sergio non sapevo se postare qui o in sezione tecnologica ma ho pensato ke qui potesse esserci maggior visibilità... in caso spostate pure

    Che tu sappia c'è un modo, con il MacBook vekkio, di attivare il touch pad con le dita come con i portatili "normali" (non mac), senza dover ogni volta schiacciare il tasto che è anke un po' duretto? intendo per aprire/kiudere finestre, aprire file ecc

    Sono un (in)felice possessore del MacBook quello tutto bianco da 13 pollici, preso nel 2005-2006 (credo)

    Altra domanda: i diski esterni formattati con NTFS puoi solo leggerli ma non modificarli, sta cosa è piuttosto fastidiosa imho non puoi nemmeno spostare film ecc, leggevo che con il nuovo OS si potrà invece scrivere anche su NTFS, confermi?

    Grazie boss

    #2
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio non sapevo se postare qui o in sezione tecnologica ma ho pensato ke qui potesse esserci maggior visibilità... in caso spostate pure

    Che tu sappia c'è un modo, con il MacBook vekkio, di attivare il touch pad con le dita come con i portatili "normali" (non mac), senza dover ogni volta schiacciare il tasto che è anke un po' duretto? intendo per aprire/kiudere finestre, aprire file ecc

    Sono un (in)felice possessore del MacBook quello tutto bianco da 13 pollici, preso nel 2005-2006 (credo)

    Altra domanda: i diski esterni formattati con NTFS puoi solo leggerli ma non modificarli, sta cosa è piuttosto fastidiosa imho non puoi nemmeno spostare film ecc, leggevo che con il nuovo OS si potrà invece scrivere anche su NTFS, confermi?

    Grazie boss

    Preferenze di sistema -> trackpad -> Un dito: tocca per fare click, spuntalo e sei aposto
    what?

    Commenta


      #3
      Il "problema" di NTFS è che è un protocollo chiuso, che hanno interesse a non diffondere quindi la colpa è solo di Microsoft, di nessun altro...
      Puoi sempre usare il FAT normale come formato di scambio tra sistemi operativi differenti.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
        Preferenze di sistema -> trackpad -> Un dito: tocca per fare click, spuntalo e sei aposto
        ti ringrazio ma sotto la voce "trackpad" non ho niente di simile
        temo ke si possa fare solo sui macbook nuovi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Il "problema" di NTFS è che è un protocollo chiuso, che hanno interesse a non diffondere quindi la colpa è solo di Microsoft, di nessun altro...
          Puoi sempre usare il FAT normale come formato di scambio tra sistemi operativi differenti.
          eh lo so, col fat si va lisci, purtroppo molti hdd ke ho sono formattati in NTFS, dovrei riformattarli tutti... per la storia del click col dito ke mi sai dire a se' ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            ti ringrazio ma sotto la voce "trackpad" non ho niente di simile
            temo ke si possa fare solo sui macbook nuovi
            sicuro? Hai aggiornato tutto il sistema? Altrimenti prova a farmi uno screen (fai command-shift-4 e mi selezioni il pannello di controllo) che vediamo come risolvere
            what?

            Commenta


              #7
              Per il tasto del Mac book vecchio non ti so dire, non ne ho mai avuti per le mani, io ad ogni modo preferisco il bottone anche sull'ultimo, quello con il trackpad attivo dove puoi fare di tutto.



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎