Ho comprato un HP 6735s compaq

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorikin
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1272
    • 93
    • 90
    • In una barretta
    • Send PM

    Ho comprato un HP 6735s compaq

    Ciao a tutti, ho comprato il suddetto pc.





    Dalle specifiche e soprattutto rapportato al misero prezzo mi sembrava ottimo e avendo bisogno di un notebook ho deciso di comprarlo, anche approfittando di alcune offerte.

    L'ho comprato free-dos (una delle ragioni per cui ho speso un pò meno) e dunque mi sono ritrovato a installare tutto da 0.

    Ho appena installato vista ultimate e mi ritrovo con qualche dubbio.
    Devo installare i driver e che voi sappiate, della lista che trovate qui, cosa dovrei escludere?
    Nella gestione periferiche i simbolini gialli sono 2 o 3 al massimo e mi sembra strano che i driver da installare siano solo per quei pochi...
    Succede niente se si dovessero installare driver "inutili"?

    Grazie in anticipo
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65488
    • 2,697
    • 2,554
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    #2
    prova a scaricare solo i driver di quelle periferiche che non risultano funzionanti dala gestione periferiche
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      prova a scaricare solo i driver di quelle periferiche che non risultano funzionanti dala gestione periferiche
      Giusto

      L'ho comprato a ottobre pure io e mi trovo molto bene... Io ho la versione 6730 che penso cambi dalla tua solo x il procio che ho su: t5670 mentre tu dovresti montare un AMD se nn sbaglio...

      X curiosità: quanto l'hai pagato?
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta

      • Dorikin
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1272
        • 93
        • 90
        • In una barretta
        • Send PM

        #4
        OK, farò allora come dite voi.

        il pc sembrava proprio ottimo e non ci ho pensato 2 volte a prenderlo.
        Inizialmente, negli ultimi gg del 2008 mi facevo troppe seghe mentali se valeva la pena prenderlo, che magari non l'avrei usato abbastanza perchè meritasse che lo comprassi etc etc.. poi i primi gg del 2009 vado a vedere perchè ero quasi deciso a prenderlo, vedo che lui non c'è più (anche perchè uno degli ultimi pezzi) e che contemporaneamente gli altri sono aumentati tutti di 50-100€ (o perchè il livello generale era aumentato o perchè le offerte erano finite) e per comprare uno al pari delle performance avrei dovuto spendere sui 400€... E cosi penso che ho fatto la cazzata a non prenderlo.

        Dopo 30 minuti di search vedo che sul sito dov'ero loggato il pc c'è, è ultimi pezzo, è sotto varie offerte e costa proprio un *****: 329€!
        E l'ultima volta che lo avevo visto, sotto offerta di Natale, costava tipo 40€ in più!

        Sulla postepay avevo tipo 10€, non ho pensato 2 volte di prenderlo con contrassegno per non farmelo ciulare

        Ho avuto solo qualche problema all'inizio col Sp 2 di Win Xp, perchè la home ed. da parecchi problemi col SATA: è proprio un requisito della serie.
        Per ora ho messo Vista, con cui non vado propriamente a nozze e che mi tengo finchè non ci litigo o almeno finchè non mi procuro l'xp professional
        Originariamente Scritto da Dorikin
        allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
        Originariamente Scritto da Sergio
        Abbiamo usato questo metodo :
        sigpic

        Commenta

        • alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

          #5
          Si infatti sono rimasto soddisfatto anch'io Conta che c'ho giocato a Far cry 2 e si vede pure abb bene senza troppi scatti... Poi nn so tu ma io lo uso su internet e altre poche cazzate, quindi mi pare pure troppo. Ottimo acquisto secondo me

          PS: Io su ho Vista business, ma solo xchè ce l'ho comprato insieme... Sono convinto che con xp mi girerebbe 30volte + veloce, ma x nn starlo a formattare ho deciso di lasciarlo così...
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65488
            • 2,697
            • 2,554
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            #6
            prova window 7
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • Dorikin
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1272
              • 93
              • 90
              • In una barretta
              • Send PM

              #7
              io adesso ovviamente mi ritrovo con un pc che è un vegetale e non ci posso fare niente...

              certo che con sempron 2 ghz e +, 1gb ram ddr2 e scheda video ATI male non va sicuro. E il discorso dell'xp vale lo stesso anche per me

              come driver quelli che devo scaricare sono per la scheda video e altri dispositivi, di cui 1 ethernet e 3 sconosciuti che non capisco cosa siano, credo riguardi modem e reti wireless etc.. confermate?
              Originariamente Scritto da Dorikin
              allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
              Originariamente Scritto da Sergio
              Abbiamo usato questo metodo :
              sigpic

              Commenta

              • alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Marche, prov di Macerata
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                prova window 7
                Com'è? L'hai già provato?

                Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                io adesso ovviamente mi ritrovo con un pc che è un vegetale e non ci posso fare niente...

                certo che con sempron 2 ghz e +, 1gb ram ddr2 e scheda video ATI male non va sicuro. E il discorso dell'xp vale lo stesso anche per me

                come driver quelli che devo scaricare sono per la scheda video e altri dispositivi, di cui 1 ethernet e 3 sconosciuti che non capisco cosa siano, credo riguardi modem e reti wireless etc.. confermate?
                Se mi dici le sigle forse riesco a dirti sul mio a che servono
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta

                • Dorikin
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1272
                  • 93
                  • 90
                  • In una barretta
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Com'è? L'hai già provato?

                  Se mi dici le sigle forse riesco a dirti sul mio a che servono
                  Bene,
                  ti riscrivo quello che trovo io nei dettagli di ciò che manca:

                  -il primo è il controller ethernet e fin li ok, mi arrangio.
                  -il II° come valore è ACPI\HPQ0004
                  *HPQ0004
                  -il III° è ACPI\HPQ0006
                  *HPQ0006
                  -l'ultimo è molto lungo: HDAUDIO\FUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_103C1378&REV_1002
                  HDAUDIO\FUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_103C1378

                  Grassie
                  Originariamente Scritto da Dorikin
                  allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Abbiamo usato questo metodo :
                  sigpic

                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65488
                    • 2,697
                    • 2,554
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    #10
                    si l ho provato e' di sicuro piu' leggero di vista , sia all' avvio che durante l' utilizzo , non saprei dirti cosa cambia da Vista perche' l' ho usato pochi giorni per ritornare a xp pro ,
                    se ti interessa prova ascaricarlo e istallarlo su una partizione ( attualmente e' una pre beta ininglese).
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65488
                      • 2,697
                      • 2,554
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                      Bene,
                      ti riscrivo quello che trovo io nei dettagli di ciò che manca:

                      -il primo è il controller ethernet e fin li ok, mi arrangio.
                      -il II° come valore è ACPI\HPQ0004
                      *HPQ0004
                      -il III° è ACPI\HPQ0006
                      *HPQ0006
                      prova qui
                      Driver problem HP nx9420
                      -l'ultimo è molto lungo: HDAUDIO\FUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_103C1378&REV_1002
                      HDAUDIO\FUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_103C1378

                      questo e' scheda audio/modem prova qui
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • Dorikin
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 1272
                        • 93
                        • 90
                        • In una barretta
                        • Send PM

                        #12
                        OK, nel primo link che mi hai fornito non riesco a trovare soluzione al mio problema, vedo solo la richiesta dell utente...

                        Il secondo lo sto scaricando ora ed è come dici tu la soluzione all'ultimo mio driver che ho riportato
                        Originariamente Scritto da Dorikin
                        allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Abbiamo usato questo metodo :
                        sigpic

                        Commenta

                        • alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Marche, prov di Macerata
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                          Bene,
                          ti riscrivo quello che trovo io nei dettagli di ciò che manca:

                          -il primo è il controller ethernet e fin li ok, mi arrangio.
                          -il II° come valore è ACPI\HPQ0004
                          *HPQ0004
                          -il III° è ACPI\HPQ0006
                          *HPQ0006
                          -l'ultimo è molto lungo: HDAUDIO\FUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_103C1378&REV_1002
                          HDAUDIO\FUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_103C1378

                          Grassie
                          Allora: ACPI lo vedo scritto solo sulla batteria e sulle ventole (quando vado su "gestione periferiche") quindi nn so se è qualcosa risolvibile con l'aggiornamento di bios...
                          X l'audio basta che ti scarichi uno dei 2 su questo link ( HP Compaq 6735s Notebook PC -  Scaricare driver e software - HP Business Support Center )... L'uno dovrebbe integrare l'altro o viceversa....
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta

                          • Dorikin
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 1272
                            • 93
                            • 90
                            • In una barretta
                            • Send PM

                            #14
                            Allora, come diceva MKK, che mi ha passato un link dove un tizio chiedeva e la hp rispondeva (guardalo sopra) ed era su audio/modem, quindi nada...

                            ora mi restano le altre tolto l'ethernet...
                            Originariamente Scritto da Dorikin
                            allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Abbiamo usato questo metodo :
                            sigpic

                            Commenta

                            • Dorikin
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1272
                              • 93
                              • 90
                              • In una barretta
                              • Send PM

                              #15
                              OK, parlando con un amico ho ascoltato il suo suggerimento di installare tutta la lista di driver che tanto quelli gia installati sarebbero stati scartati...

                              Ora s'è presentato il problema della linea: il notebook non individua la linea wi-fi che ho a casa.

                              In poche parole io ho un pc nello studio che da il segnale wi-fi, ne ho un altro (quello di camera mia) che riceve con apposita pennina e ora ho questo, che vorrei collegare alla rete.

                              Qual'è il problema? Il driver, il router che devo configurare o altro??
                              Originariamente Scritto da Dorikin
                              allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Abbiamo usato questo metodo :
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X