ragazzi mi urge il vostro aiuto, magari soprattutto te gary dato che te ne intendi.. mi devo comprare una digitale reflex.. da usare per pura passione personale.. così al volo su cosa mi consigli di guardare? non ho una fascia di prezzo precisa, basta che comunuqe ci sia un rapporto qualità/prezzo.. tieni semplicemente conto che sono comunque alle prime armi e vorrei andare oltre che leggere il manuale, non mi dispacerebbe fare un piccolo corso di fotografia, quindi magari una reflex adatta per le prime esperienze ma che abbia comunque qualche qualità
macchina fotografica digitale reflex
Collapse
X
-
Mentre attendi la risposta di Gary ti dico che sarebbe bene tu le prendessi in mano, il feeling con l'apparecchio è importantissimo. A prescindere dai marchi ricorda che entrare nel mondo reflex significa sposare un sistema, costellato di ottiche ed accessori. Ogni marchio ha i suoi pro e contro quindi sarebbe il caso di capire quale genere di fotografia prediligi.
Se ti piace fare foto sportive sarebbe il caso di comperare una macchina con un autofocus peformante, se sei uno scalatore e prediligi la compattezza perchè lo spazio nello zaino non basta mai dovrai guardare verso altri lidi.
Questi a grandi linee sono i consigli che ti do, ma ricorda una cosa, non esistono machine perfette, ogni casa ha pro e contro.
Thor.
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioMentre attendi la risposta di Gary ti dico che sarebbe bene tu le prendessi in mano, il feeling con l'apparecchio è importantissimo. A prescindere dai marchi ricorda che entrare nel mondo reflex significa sposare un sistema, costellato di ottiche ed accessori. Ogni marchio ha i suoi pro e contro quindi sarebbe il caso di capire quale genere di fotografia prediligi.
Se ti piace fare foto sportive sarebbe il caso di comperare una macchina con un autofocus peformante, se sei uno scalatore e prediligi la compattezza perchè lo spazio nello zaino non basta mai dovrai guardare verso altri lidi.
Questi a grandi linee sono i consigli che ti do, ma ricorda una cosa, non esistono machine perfette, ogni casa ha pro e contro.
Thor.Last edited by black_hawk; 15-01-2009, 22:30:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggiograzie per la risposta.. il tipo di foto che ho in mente a grandi linee sono comunque paesaggi, dettagli, per lo più elementi "statici" diciamo.. e avere una macchina che comunque abbia un certo livello di pro e contro essendo alle prime armi. Poi assolutamente si prima di fare l'acquisto maneggerò un sacco di macchine. Piu che altro, portando occhiali da vista, per quel poco che mi sono informato mi occorrerebbe una macchina in cui sia possibile "modificare le diottrie dell'obiettivo" in modo da non alterare la foto mantenendo i miei occhiali addosso, ho detto una cavolata o è effettivamente così?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioeffettivamente così comunque dammi una fascia di prezzo sul quale puoi attenerti, posso sentire in magazzino di solito di sti periodi fanno sconti quindi so darti un prezzo sul quale aggirarti ( in modo che se vai un fotografo e ti chiede 500 invece di 400, sai che ti frega )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioragazzi, che ne dite della d80 e del kit ottico venduto insieme?
Thor.Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:44:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioA parer mio la d80 è un'ottima fotocamera, per quel che riguarda la lente standard fa il suo lavoro, certo non si può defiire una lama, ma ti permette di fotografare e sperimentare, quando ti sarà piu' chiaro il genere fotografico che prediligi sceglierai ottice piu' consone.
Sherko.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioragazzi, che ne dite della d80 e del kit ottico venduto insieme?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioper quello che devi fare ( io la uso anche per lavorare, ne ho 2 , ed è una macchina di tutto rispetto ) va più che bene
Commenta
-
-
sembra davvero niente male...
Nikon D80: primo contatto e foto
direi che le contendenti sono la nikon d80 e la canon eos 400d.. la prima dovrebbe costare qualcosa di più per quanto ho capito.. voi che dite?
Commenta
-
-
nikon nikonOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionikon nikon
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggiosi puntavo già più sulla nikon,, anche tu mi sconsigli la canon ma qualcuno mi spiega perche??Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta