macchina fotografica digitale reflex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • black_hawk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1232
    • 75
    • 39
    • Send PM

macchina fotografica digitale reflex

ragazzi mi urge il vostro aiuto, magari soprattutto te gary dato che te ne intendi.. mi devo comprare una digitale reflex.. da usare per pura passione personale.. così al volo su cosa mi consigli di guardare? non ho una fascia di prezzo precisa, basta che comunuqe ci sia un rapporto qualità/prezzo.. tieni semplicemente conto che sono comunque alle prime armi e vorrei andare oltre che leggere il manuale, non mi dispacerebbe fare un piccolo corso di fotografia, quindi magari una reflex adatta per le prime esperienze ma che abbia comunque qualche qualità
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

Mentre attendi la risposta di Gary ti dico che sarebbe bene tu le prendessi in mano, il feeling con l'apparecchio è importantissimo. A prescindere dai marchi ricorda che entrare nel mondo reflex significa sposare un sistema, costellato di ottiche ed accessori. Ogni marchio ha i suoi pro e contro quindi sarebbe il caso di capire quale genere di fotografia prediligi.
    Se ti piace fare foto sportive sarebbe il caso di comperare una macchina con un autofocus peformante, se sei uno scalatore e prediligi la compattezza perchè lo spazio nello zaino non basta mai dovrai guardare verso altri lidi.
    Questi a grandi linee sono i consigli che ti do, ma ricorda una cosa, non esistono machine perfette, ogni casa ha pro e contro.

Thor.

Commenta

• black_hawk
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 1232
      • 75
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
      Mentre attendi la risposta di Gary ti dico che sarebbe bene tu le prendessi in mano, il feeling con l'apparecchio è importantissimo. A prescindere dai marchi ricorda che entrare nel mondo reflex significa sposare un sistema, costellato di ottiche ed accessori. Ogni marchio ha i suoi pro e contro quindi sarebbe il caso di capire quale genere di fotografia prediligi.
      Se ti piace fare foto sportive sarebbe il caso di comperare una macchina con un autofocus peformante, se sei uno scalatore e prediligi la compattezza perchè lo spazio nello zaino non basta mai dovrai guardare verso altri lidi.
      Questi a grandi linee sono i consigli che ti do, ma ricorda una cosa, non esistono machine perfette, ogni casa ha pro e contro.

Thor.
      grazie per la risposta.. il tipo di foto che ho in mente a grandi linee sono comunque paesaggi, dettagli, per lo più elementi "statici" diciamo.. e avere una macchina che comunque abbia un certo livello di pro e contro essendo alle prime armi. Poi assolutamente si prima di fare l'acquisto maneggerò un sacco di macchine. Piu che altro, portando occhiali da vista, per quel poco che mi sono informato mi occorrerebbe una macchina in cui sia possibile "modificare le diottrie dell'obiettivo" in modo da non alterare la foto mantenendo i miei occhiali addosso, ho detto una cavolata o è effettivamente così?
      Last edited by black_hawk; 15-01-2009, 22:30:14.

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

Assolutamente non hai detto una cavolata, il mirino deve essere godibile.

P.s.: Le diottrie le cambi nel mirino.

Thor.
        Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:44:35.

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
          grazie per la risposta.. il tipo di foto che ho in mente a grandi linee sono comunque paesaggi, dettagli, per lo più elementi "statici" diciamo.. e avere una macchina che comunque abbia un certo livello di pro e contro essendo alle prime armi. Poi assolutamente si prima di fare l'acquisto maneggerò un sacco di macchine. Piu che altro, portando occhiali da vista, per quel poco che mi sono informato mi occorrerebbe una macchina in cui sia possibile "modificare le diottrie dell'obiettivo" in modo da non alterare la foto mantenendo i miei occhiali addosso, ho detto una cavolata o è effettivamente così?
          effettivamente così comunque dammi una fascia di prezzo sul quale puoi attenerti, posso sentire in magazzino di solito di sti periodi fanno sconti quindi so darti un prezzo sul quale aggirarti ( in modo che se vai un fotografo e ti chiede 500 invece di 400, sai che ti frega )
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• black_hawk
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1232
            • 75
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            effettivamente così comunque dammi una fascia di prezzo sul quale puoi attenerti, posso sentire in magazzino di solito di sti periodi fanno sconti quindi so darti un prezzo sul quale aggirarti ( in modo che se vai un fotografo e ti chiede 500 invece di 400, sai che ti frega )
            direi tra i 400-500 e gli 800 euro la serie eos della canon come la vedi? alcuni me la consigliano, altri mi dicono di evitarla e andare su altre marche

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

ragazzi, che ne dite della d80 e del kit ottico venduto insieme?

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                A parer mio la d80 è un'ottima fotocamera, per quel che riguarda la lente standard fa il suo lavoro, certo non si può defiire una lama, ma ti permette di fotografare e sperimentare, quando ti sarà piu' chiaro il genere fotografico che prediligi sceglierai ottice piu' consone.

Thor.
                Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:44:53.

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                  A parer mio la d80 è un'ottima fotocamera, per quel che riguarda la lente standard fa il suo lavoro, certo non si può defiire una lama, ma ti permette di fotografare e sperimentare, quando ti sarà piu' chiaro il genere fotografico che prediligi sceglierai ottice piu' consone.

Sherko.
                  per il momento si, mi basta avere un ottima reflex digitale da portarmi in giro, e nei viaggi.

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                    per quello che devi fare ( io la uso anche per lavorare, ne ho 2 , ed è una macchina di tutto rispetto ) va più che bene
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

per quello che devi fare ( io la uso anche per lavorare, ne ho 2 , ed è una macchina di tutto rispetto ) va più che bene
                      grazie gary!!!!!!! Appena c'ho un pò di denaro la prendo

Commenta

• black_hawk
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 1232
                        • 75
                        • 39
                        • Send PM

sembra davvero niente male...
                        Nikon D80: primo contatto e foto

direi che le contendenti sono la nikon d80 e la canon eos 400d.. la prima dovrebbe costare qualcosa di più per quanto ho capito.. voi che dite?

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

nikon nikon

Commenta

• black_hawk
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 1232
                            • 75
                            • 39
                            • Send PM

nikon nikon
                            si puntavo già più sulla nikon,, anche tu mi sconsigli la canon ma qualcuno mi spiega perche??

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                              si puntavo già più sulla nikon,, anche tu mi sconsigli la canon ma qualcuno mi spiega perche??
                              ti do la mia opinione. Per me Canon, avendo avuto operatori che la usavano, ha il grosso difetto di fare foto spente per quanto riguarda i colori,nikon è molto più fedele invece. senza contare che nikon è molto più commerciabile, e la riesci a rivendere molto facilmente rispetto a una canon

Commenta

Working...
                              X