una fastweb incredibilmente lenta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

    una fastweb incredibilmente lenta.

    ho messo fastweb 8 mega ADSL e non fibra in quanto non sono coperto. su emule scarico sui 250kb al secondo, faccio i test e mi dice che scarico a 20kb al secondo ( ma anche senza test, è lentissimo il download mentre in up sono a 150kb ). come mai !?!? con il router mi hanno dato anche il cd driver che sarebbe da installare con il router attaccato via usb, ma io non l'ho fatto visto che lo uso in wireless, qualche motivo o spiegazione?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

    #2
    anche io ho fastweb 8mb, su emule ho raggiunto picchi di 1.5mb/s sul sito debian ( la fastweb lo dà per fare le prova dei kb/s effettivi) stallava sui 700kb/s, quindi reali rispetto al contratto stipulato. Se usi il wireless con Adunanza, è logico che stai sui 250 kb/s, ritieniti fortunato, certe volte in wireless neanche arrivo a 50kb/s. Controlla le porte del tuo router wireless, personalmente ti consiglio di usare una connessione lan se vuoi sfruttare a pieno Adunanza.

    Commenta

    • Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

      #3
      ma non è tanto adunanza che mi preoccupa ma è il fatto che anche su youtube è troppo lento.controlo le porte e che metto?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta

      • leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        ma non è tanto adunanza che mi preoccupa ma è il fatto che anche su youtube è troppo lento.controlo le porte e che metto?
        la prima volta che m'installarono fastweb mi misero anche un router wireless hamlet, perdevo la connessione ogni 2 secondi e la velocità era da nevrosi.Adesso ho messo un d-link, fatto appositamente per supportare la rete fastweb, ma che prende sempre la linea dall'hag adsl fastweb. Dobbiamo vedere quale router stai utilizzando, e se questo router è effettivamente collegato all'hag. Dopo di ciò devi entrare nelle impostazione del tuo router tramite indirizzo http fornito dal costruttore, e nelle voce porte le "apri". Oltre tutto qualora il tuo router non supportasse la rete fastweb, potresti collegare non oltre 3 pc in wireless. Alla fine io ho optato per lasciare collegato in lan il fisso che utilizzo per Adunanza, in wireless altri 2 portatile, la ps3 ed il cell. Sappi che fastweb non è molto facile come impostazioni.

        Commenta

        • Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

          #5
          guarda da quel che so il mio modem supporta un massimo di 3 computer connessi, ed oltretutto è quello base che mi ha portato il tecnico ovvero la scatoletta senza nessun tipo di antenna ( che è interna )..
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta

          • leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            guarda da quel che so il mio modem supporta un massimo di 3 computer connessi, ed oltretutto è quello base che mi ha portato il tecnico ovvero la scatoletta senza nessun tipo di antenna ( che è interna )..
            come immaginavo, li ringrazio che ancora non abbiano sostituito il mio vecchio e caro hag. Se proprio vuoi usare fastweb con la wireless il mio personale consiglio è quello di disattivare la rete wireless dal tuo hag (c'è un tasto apposito) ed usarlo come semplice router adsl da dove prendere la linea, successivamente compri un d-link, da collegare al tuo router, e ti posso dire che collego qualsiasi cosa, distribuisce ip in maniera automatica, e tutti i dispositivi collegati viaggiano in velocità adeguate. Tenendo tutti i dispositivi collegati, effettuando il test da uno qualsiasi ( il test lo faccio su speedtest.net) mi da circa 2mb per ogni dispositivo, ottima velocità per visualizzare i siti.

            Commenta

            • Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

              #7
              Router WIFI Dlink D Link DI 624 Airplus Xtreme G su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

              intendi questo ? e come lo attacco al router ??!?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta

              • leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

                #8
                intendo questo, ed il costo è pure ridicolo.

                per collegarlo sfrutti una porta lan dell'hag fastweb

                ps: ho dimenticato di chiederti quant'è la distanza tra l'hag e il tuo portatile, anche questo potrebbe influire, ma penso che il tuo sia solo problema dell'hag stesso, credimi con questo lo prendi lo installi, lo setti, e non ci pensi più!
                Last edited by leonardoS; 11-01-2009, 23:30:11.

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  non penso sia un problema di wireless visto che a me va a 1000 ugualmente...

                  al massimo è la sua scheda che non supporta la velocità

                  Commenta

                  • leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Verso la riva dello Stige
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    non penso sia un problema di wireless visto che a me va a 1000 ugualmente...

                    al massimo è la sua scheda che non supporta la velocità
                    io ho risolto in questo modo, non penso che sia la sua scheda di rete, se utilizza un tablet di ultima generazione.

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #11
                      magari è solo questione di compatibilità, vai a capire...

                      prova a collegare e vedi se c'è differenza

                      Commenta

                      • Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

                        #12
                        no ma il problema si presenta con tutto, con playstation 3, con cellulare.. oltertutto con il tablet via adunanza vado veloce, 250kb al secondo li faccio tutti, il problema è sulla navigazione, su youtube megavideo...guarda il router si trova al piano di sotto ma ho comunque 3 tacche di segnale su 4.. una cosa, io avendo una sola presa telefonica, e avendo sempre avuto alice, utilizzavo e utilizzo ancora un filtro a doppia entrata, ovvero ha l'entrata adsl e entrata telefono e lo si collega alla presa telefonica, questo può influire? il tecnico fastweb mi ha detto che entro 10 giorni mi avrebbero chiamato per farmi togliere questo filtro, attaccare direttamente il cavo del router alla presa e il telefono al router..
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta

                        • leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          no ma il problema si presenta con tutto, con playstation 3, con cellulare.. oltertutto con il tablet via adunanza vado veloce, 250kb al secondo li faccio tutti, il problema è sulla navigazione, su youtube megavideo...guarda il router si trova al piano di sotto ma ho comunque 3 tacche di segnale su 4.. una cosa, io avendo una sola presa telefonica, e avendo sempre avuto alice, utilizzavo e utilizzo ancora un filtro a doppia entrata, ovvero ha l'entrata adsl e entrata telefono e lo si collega alla presa telefonica, questo può influire? il tecnico fastweb mi ha detto che entro 10 giorni mi avrebbero chiamato per farmi togliere questo filtro, attaccare direttamente il cavo del router alla presa e il telefono al router..
                          se hai messo fastweb da poco, penso proprio di si! Ed è anche probabile che la tua linea sia in "qualifica" cioè non hai ancora una velocità fissa. A me le prime 2 settimane è successo cosi, giorni che andava il doppio, giorni che andava come una 56kb... Aspetta che ti chiamino e che ti dicano di attaccare la linea direttamente alla presa senza passare per vecchi filtri alice.

                          Commenta

                          • giottolo
                            Scoppi Irregolari User
                            • Apr 2008
                            • 5257
                            • 437
                            • 1,076
                            • RE
                            • Send PM

                            #14
                            fastweb a di buono solo la fibra.
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                            ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            dove c'è leonardoS c'è cacca

                            Commenta

                            • Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                              se hai messo fastweb da poco, penso proprio di si! Ed è anche probabile che la tua linea sia in "qualifica" cioè non hai ancora una velocità fissa. A me le prime 2 settimane è successo cosi, giorni che andava il doppio, giorni che andava come una 56kb... Aspetta che ti chiamino e che ti dicano di attaccare la linea direttamente alla presa senza passare per vecchi filtri alice.
                              okay allora faccio che aspetto una 30 ina di giorni e aspetto la loro chiamata, se la situazione non cambia compro il dlink, magari ti richiedo aiuto visto che ti vedo esperto!
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta

                              Working...
                              X