L'eterno dubbio... ADSL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pollodigomma
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1726
    • 118
    • 2
    • Melee Island
    • Send PM

L'eterno dubbio... ADSL

Dunque, attualmente utilizzo in famiglia Alice 7mega+telefono.
    Probabilmente a febbraio andrò a vivere fuori casa in un appartamento, e pensavo di attivare una linea ADSL senza linea telefonica (quindi senza canone Telecom). Ho dato un occhiata sui siti dei vari provider ma non ho capito se è fattibile o meno..Ho visto che la lista di provider che tengono conto di solo adsl non sono tanti, c'è infostrada,alice,tiscali e altre sottomarche.

E' possibile attivare un ADSL senza linea voce? Sul sito di Alice nella parte solo adsl si parla di 19,90€ mensili...ma ho paura che si riferisca all'attivazione di una nuova linea adsl.....per chi ha già la linea telefonica! Il dubbio mi è venuto leggendo online il contratto della telecom.Ho verificato su un sito di provider "sottomarca" e mi han sparato la modica cifra di 32€ mensili solo adsl 7mega.Oddio..

C'è qualche utente bodiwebbiano che utilizza questo metodo?! qualcuno che può darmi delucidazioni in merito?!
    sigpic User.
  • Hicsuntleones
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 521
    • 40
    • 50
    • Send PM

Il problema è che quello di telecom è un monopolio de facto, punto.
    Mio frate sta in una situazione simile alla tua, intendeva sottoscrivere un abbonamento ADSL con un qualsiasi gestore, ma solo dati.
    Il risultato è stato che qualunque provider si appoggia a telecom, tranne Fastweb, e nella maggior parte dei casi nessuno ti fà solo un contratto dati.
    Informandosi al call center Telecom gli dissero che avevano intenzione di lanciare un nuovo tipo di contratto flat solo dati, ma non ancora se ne sà qualcosa.

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

tiscali lo fa. la mia ragazza a casa sua non ha linea telefonica ma ha tiscali e paga sui 30 euro al mese. prova con fastweb se sei coperto
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

altrimenti vacci di chiavetta di qualche operatore mobile che se hai segnale arrivi tranquillo ai 7 mega
        Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• pollodigomma
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 1726
          • 118
          • 2
          • Melee Island
          • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          altrimenti vacci di chiavetta di qualche operatore mobile che se hai segnale arrivi tranquillo ai 7 mega

C'ho pensato all'alternativa operatore mobile, ma il fatto è che alla fine internet lo uso molto, tipo scaricare demo di giochi dalle console,oppure canzoni ecc ecc e li l'internet mobile è poco indicato.

Nel frattempo ho approfondito il discorso adsl senza linea e ho visto alcuni operatori che la offrono:
          C'è NGI oppure Cheapnet ,come tariffe si va dai 30 ai 35€mensili.
          Purtroppo non ho copertura di fastweb.
          che ne dite?
          Last edited by pollodigomma; 06-01-2009, 12:10:16.
          sigpic User.

Commenta

• Hicsuntleones
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 521
            • 40
            • 50
            • Send PM

Io dico quello che ti ho risposto prima, essendoci un monopolio non c'è concorrenza, quindi i prezzi saranno tutti molto simili.
            Hai provato ad informarti per un collegamento wireless, come dicevi? Qualche mese fa sono state liberalizzate alcune frequenze, io avevo fatto un abbonamento temporaneo, ma poi ho disdetto perchè il tipo era un mezzo imbroglione.

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66115
              • 2,793
              • 2,598
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

prova con il wi-fi , tipo linkem.
              Linkem - MAX
              per le telefonate puoi sempre usare il voip.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• pollodigomma
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 1726
                • 118
                • 2
                • Melee Island
                • Send PM

il fatto è che abito in un paesello di provincia dell'emilia, quindi non so se tutte ste connessioni wireless son fattibili. è già una fortuna se ci arriva l'adsl..
                sigpic User.

Commenta

• Hicsuntleones
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 521
                  • 40
                  • 50
                  • Send PM

Io vivo in un paese praticamente del nord Africa, iniziative del genere dovrebbero essere fiorite un pò ovunque perchè infrastrutturalmente si appoggiano a quelle esistenti (i tralicci dei telefonini) e parecchie persone hanno preso in affitto della banda per poi rivenderla sotto forma di contratti internet.
                  Prova ad informanrti, magari hai fortuna.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66115
                    • 2,793
                    • 2,598
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
                    il fatto è che abito in un paesello di provincia dell'emilia, quindi non so se tutte ste connessioni wireless son fattibili. è già una fortuna se ci arriva l'adsl..
                    a chi lo dici , io ho dovuto sceglere il wifi per forza di cose , altrmenti 56 k , comunque non e' poi malaccio .
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

ma ngi è cosi cara? la ricordavo più economica

Commenta

Working...