If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è proprio quello che ho fatto, ma ben 2 volte si è "bruciato" l'amplificatore.. invece voglio riuscire a trovare un paio di casse attive che funzionino bene con un semplice lettore mp3
Esattamente come dice Ricky, era della cacca, se usi delle marche un pò buone questo non succede.
JBL, Altec Lansing, B&W, fanno casse da "pc" e da anni fanno anche casse di un certo livello per l'Hi-Fi.
io vorrei qualcosa di quanto piu' semplice possibile, per questo avevo pensato a quella soluzione, tra l'altro me ne avevano parlato come una cosa fattibile.. mi restano dubbi..
ascolta me
compra un creative 2.1 pestano molto e per la sorgente che hai (ovvero l'ipod) sono più che sfruttati.
Se vuoi amplificare, migliorare, comprimere cazzi e mazzi o vai sul digitale oppure prendi una base come quella che ti ho detto
ascolta me
compra un creative 2.1 pestano molto e per la sorgente che hai (ovvero l'ipod) sono più che sfruttati.
Se vuoi amplificare, migliorare, comprimere cazzi e mazzi o vai sul digitale oppure prendi una base come quella che ti ho detto
pestano molto QUANTO? qualcosa tipo 2x120watt (l'amplificatore di sopra) già mi andrebbero bene..
120 watt sono tantissimi per della musica compressa, ci vuole un impianto grosso per sfruttarli.
ti devi orientare sul professionale, 120watt sono casse da concerti.
non ho capito bene cosa intendi per "musica compressa"!? poi guarda.. tornando al discorso di prima, un mio amico organizza spesso feste ed utilizza una cassa montarbo di quasi 500w collegata direttamente al pc, per questo mi era venuto in mente l'idea del i-pod.. del resto tra un pc ed un i-pod come sorgente musicale cosa cambia? (sono totalmente ignorante in materia!)
puo avere anche una cassa da 1000watt il tuo amico, se usa come sogente un pc che non abbia una scheda audio coi controcazzi non ne sfrutta neanche il 20% (se va bene)
musica compressa parlo di mp3-4
cambiare cambia molto perché tu hai bisogno di potenza per costante tra le due macchine perchè sia sfruttata da una cassa (anche se attiva)
i dj che entrano direttamente nell'impianto col pc poi si avvalgono di amplificatori e correttori d'onda molto potenti che adattano gli impulsi all'impianto.
non ha senso prendere delle casse giganti se poi non puoi sfruttarle, finisci per avere un suono di merda.
per un collegamento diretto con l'ipod ti bastano 20watt a cassa.
puo avere anche una cassa da 1000watt il tuo amico, se usa come sogente un pc che non abbia una scheda audio coi controcazzi non ne sfrutta neanche il 20% (se va bene)
musica compressa parlo di mp3-4
ho capito.. nel caso del pc è la scheda audio adeguata che permette di supportare la potenza.. cosa che ovviamente nel lettore mp3 non esiste..
secondo questo ragionamento, qual'è allora la potenza massima sopportabile da un i-pod?
20W sono nulla!! non sono ancora convinto!
Faccio un'ultima domanda: se collegassi ad una cassa pre-amplificata di 4/500Watt un lettore dvd come fonte, cambierebbe qualcosa?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta