Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MSN doesn't work with ALICE's GATE 2 router...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MSN doesn't work with ALICE's GATE 2 router...

    Ragazzi miei, utilizzo un portatile acer, mi connetto wireless con vista...3 giorni fa ho cambiato il mio vecchio modem alice con il gate 2 plus wi-fi, a 7 mega...ma da un paio di gg msn ha problemi, mi si sconnette ogni 3 minuti per poi ricolleggarsi..problemi anche con il mulo...ho letto che potrebbe essere un problema di porte, o firewall..c'è qualcuno che c'è passato e mi può dare una mano?Grazie
    sigpic Amanti della carne..

    "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

    #2
    sei sicuro sono le porte? internet in generale come và a connessione.

    Commenta


      #3
      La connessione va bene....solo msn dà problemi...
      sigpic Amanti della carne..

      "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

      Commenta


        #4
        allora mi sa che è il firewall, dovresti provare a disabilitarlo andando nelle impostazioni del router, solitamente sul libretto c'è l'ip da inserire per modificare le impostazioni
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
          Ragazzi miei, utilizzo un portatile acer, mi connetto wireless con vista...3 giorni fa ho cambiato il mio vecchio modem alice con il gate 2 plus wi-fi, a 7 mega...ma da un paio di gg msn ha problemi, mi si sconnette ogni 3 minuti per poi ricolleggarsi..problemi anche con il mulo...ho letto che potrebbe essere un problema di porte, o firewall..c'è qualcuno che c'è passato e mi può dare una mano?Grazie
          Io ho la tua stessa connessione, il tuo stesso modem/router e mi collego in wifi da un portatile acer a meraviglia... hai per caso il firewall di windows attivo? In questo caso devi abilitare msn e/o aprire le porte.

          In alternativa digita http://192.168.1.1/ nella barra degli indirizzi (o clicca il link), vai su Collegamento LAN (configura) e apri le porte che ti servono...
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #6
            Ho provato entrambe le cose amico, ma nulla...ho ancora forti problemi con msn..i numeri delle porte li ho trovati qui..

            Tutte le porte di MSN Messenger e Windows Live Messenger [MegaLab.it]

            puoi confermarmi siano quelle? grazie e rep intanto
            sigpic Amanti della carne..

            "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

            Commenta


              #7
              Le porte dovrebbero essere quelle (per me lo sono), non hai detto se hai il firewall di windows attivo.

              In tal caso devi fare in modo che il firewall permetta ad msn di funzionare. Io utilizzo un altro firewall (zonealarm, fa schifino uguale) però la procedura dovrebbe essere questa:

              START -> pannello di controllo -> windows firewall .... qui vedi se è attivato, se lo è non chiudere la finestra e vai su Eccezioni e cerca il messanger (dovrebbe essere nella lista già visibile, se non c'è clicca su Aggiungi Programma). Non credo sia necessario aprire le porte sul firewall.

              Se nessuna di queste soluzioni funziona è probabile che sia proprio un difetto di configurazione della connessione o un problema con la rete wi-fi

              Se funziona credo tu possa eliminare le impostazioni fatte in precedenza sul router
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta


                #8
                Su firewall ho aperto porte msn, e spuntato l'opzione windows live messenger...più configurato la situazione lan dal tuo link...

                Da un paio d'ore sembra funzionare..speriamo..
                sigpic Amanti della carne..

                "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎