Consiglio reflex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Guarda che la d 60 e la d40 non ti danno ne batterypack ne flash aggiuntivo (hanno il pop up come la d80), l'obiettivo te lo comperi a parte e se vuoi il normale che danno in dotazione con la macchina lo porti via a pochi euro (e non lo consiglio). Oltretutto quando andranno a comperare nuovi obiettivi spenderanno meno perchè non dovranno comperarne di motorizzati, ergo tirando le somme con una spesa pressochè idetica si acquista una macchina sicuramente superiore.
    Ah ultimo ma non ultimo, guardare attraverso un pentaprisma invece che attraverso un pentaspecchio fa molta differenza.

Sherko.
    cosa centra questo discorso dal momento che posti una d80?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Thor
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 915
      • 51
      • 50
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      cosa centra questo discorso dal momento che posti una d80?
      Te lo spiego subito, Giustamente asserisci che la d 80 a quel prezzo è solamente corpo, ma poi mi dici che per completare il tutto bisogna acquistare battery pack e flash......

si ma è solo corpomacchina. obbiettivo,flash, pacco batteria? per avere il kit completo ( e se ti compri una reflex ti tocca averlo oppure non stare nemmeno a sprecare dei soldi e comprati una compatta ) non sborsi meno di 700 euro
      Come se la d60 e compagne fossero vendute a quel prezzo con flash aggiuntivo e battery pack. Le sopracitate hanno la batteria di serie come la d80 e flash pop up come la d80 con in piu' un obiettivo 18-55 acquistabile cmq per due soldi. I vantaggi della d80 te li ritrovi dopo potendo fruire di ottiche non motorizzate perchè l'autofocus è nella macchina al contrario della d60 (leggi ottiche meno costose) e di un mirino molto piu' godibile visto che ha un pentaprisma invece di un pentaspecchio.

Thor.
      Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:47:01.

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

ma suvvia, vai da un fotografo un minimo ( e dico un minimo , non chiedo di andare dal fotografo sponsorizzato nikon ) attrezzato e una d70 con obbiettivo e accessori primari te la vende a 700 euro. io stesso vendo una d70 a 700 euro con obbiettivo flash ( un ttl speedlight, insomma non è la prima minchiata che passa per le mani ) e scheda. poi una persona che vuole comprare una macchina fotografica per avvicinarsi, se ne frega di pentaprimsa e pentaspecchio, se no si compra una d 300 e sa che ha un pentaprisma di qualità con una macchina che è una bomba.
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          ma suvvia, vai da un fotografo un minimo ( e dico un minimo , non chiedo di andare dal fotografo sponsorizzato nikon ) attrezzato e una d70 con obbiettivo e accessori primari te la vende a 700 euro. io stesso vendo una d70 a 700 euro con obbiettivo flash ( un ttl speedlight, insomma non è la prima minchiata che passa per le mani ) e scheda. poi una persona che vuole comprare una macchina fotografica per avvicinarsi, se ne frega di pentaprimsa e pentaspecchio, se no si compra una d 300 e sa che ha un pentaprisma di qualità con una macchina che è una bomba.
          Certo, c'è gente che acquista in negozio da te, e gente che acquista su internet, risparmiando centinaia di euro e non filtrato da inutili tifoserie da stadio. Oltretutto vendere una d70 a 700 € è veramente da fenomeni, una macchina del 2004 che seppur buona, ha una tecnologia oramai superata.
          Carina la storia del neofita che se ne frega del pentaprisma, se ne frega perchè non ne è a conoscenza, e se aspetta il venditore che lo istruisce muore ignorante. Per fortuna esiste internet, e gente ancora curiosa.
          Non ho assolutamente niente contro di te, ma se rileggi il tutto penso che proprio non puoi darmi torto.

Thor.
          Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:47:13.

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
            Certo, c'è gente che acquista in negozio da te, e gente che acquista su internet, risparmiando centinaia di euro e non filtrato da inutili tifoserie da stadio. Oltretutto vendere una d70 a 700 € è veramente da fenomeni, una macchina del 2004 che seppur buona, ha una tecnologia oramai superata.
            Carina la storia del neofita che se ne frega del pentaprisma, se ne frega perchè non ne è a conoscenza, e se aspetta il venditore che lo istruisce muore ignorante. Per fortuna esiste internet, e gente ancora curiosa.
            Non ho assolutamente niente contro di te, ma se rileggi il tutto penso che proprio non puoi darmi torto.

Sherko.
            ti do torto eccome. d70 con batterie carica batterie scheda borsa nikon obbiettivo 24 120 ( dai 350-400 euro solo quello ) flash , a me non sembra assolutamente la ladrata che proclami. Se ne frega del pentaprisma per il semplice motivo che un neofita non parte e non partirà mai da una d700, non compra a prima botta 4000 euro di macchina fotografica per fare cosa? dare sfogo a una passione che magari è momentanea e che potrebbe spegnersi nel giro di 15 scatti, compra 4000 euro di macchina fotogramma perchè oddio,il pentaspecchio , i vetrini attaccati col vinavil, rovinerà sicuramente le mie fantastiche foto del porto della mia città o del giardino di casa mia su flickr.Il venditore ha sempre il dovere di insegnare a chi compra ( e te lo dice uno che insegna addirittura a gente che compra alla mediaworld salvo non capirci un tubo e viene da me a farsi spiegare, il colmo dei colmi) ma a uno che non sa nemmeno come si tiene in mano una macchina fotografica non inizi a riempirgli la testa con cose come pentaspecchio e via dicendo, gli insegni esposizioni riprese e le vere cose che fanno uno scatto, non di certo queste cose che sono secondarie se non terziarie per chi inizia.

Commenta

• Thor
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 915
              • 51
              • 50
              • Send PM

Se ne frega del pentaprisma per il semplice motivo che un neofita non parte e non partirà mai da una d700, non compra a prima botta 4000 euro di macchina fotografica per fare cosa?
              Chi ha mai detto che deve comperare attrezzature da migliaia di euro, ho solamente detto che con pochissimi euro in piu' può comperarsi una macchina al passo con i tempi che non ti obbligherà ad acquistare lenti motorizzate.

oddio,il pentaspecchio , i vetrini attaccati col vinavil, rovinerà sicuramente le mie fantastiche foto del porto della mia città o del giardino di casa mia su flickr.
              Certo che le foto le farà ugualmente, ma se allo stesso prezzo posso comperare una macchina che equipaggia un pentaprisma ovviamente la prendo.

Il venditore ha sempre il dovere di insegnare a chi compra
              Appunto.

Thor.
              Last edited by Thor; 16-01-2009, 21:47:27.

Commenta

Working...
              X