Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio reflex

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio reflex

    è giunto il momento di prenderla....

    un entry level per iniziare....in kit.....

    gary che mi consigli??

    mettiamo che trovassi a 399 euro la nikon d40 o la canon 1000

    che compero?

    la nikon l'ho avuta tra le mani e mi è piaciuta...

    ho visto che potrei trovare anche a poco una 350 d nuova...


    che faccio?

    altra cosa..mi sconsigliate qualche manuale di fotografia reflex?

    #2
    nikon tutta la vita in ogni caso e per sempre. con un pò di culo ( ovvero tanto ) con 450 euro trovi una d60 usata .
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      nikon tutta la vita in ogni caso e per sempre. con un pò di culo ( ovvero tanto ) con 450 euro trovi una d60 usata .
      e i 6 mega della d40 sono troppo limitati anche se poco alla volta ci affiancherei ottime ottiche?

      Commenta


        #4
        io ho regalato alla mia ragazza per la laurea la nikon d40, la trovai con tutto il kit a 399 euro(ottica + sd 2gb + portamacchina) e devo dire che è stato un ottimo acquisto..Per iniziare penso sia perfetta, già ai primi scatti ti rendi conto dell'enorme differenza con le altre fotocamere digitali..poi quando inizi a prenderci la mano con le varie regolazioni..Bella
        Poi non so le tue capacità di fotografo,però come entrylevel te la consiglio
        E poi ascolta comunque gary che in ste cose ci capisce
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
          e i 6 mega della d40 sono troppo limitati anche se poco alla volta ci affiancherei ottime ottiche?
          Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
          io ho regalato alla mia ragazza per la laurea la nikon d40, la trovai con tutto il kit a 399 euro(ottica + sd 2gb + portamacchina) e devo dire che è stato un ottimo acquisto..Per iniziare penso sia perfetta, già ai primi scatti ti rendi conto dell'enorme differenza con le altre fotocamere digitali..poi quando inizi a prenderci la mano con le varie regolazioni..Bella
          Poi non so le tue capacità di fotografo,però come entrylevel te la consiglio
          E poi ascolta comunque gary che in ste cose ci capisce

          guarda stylus , non cadere nell'errore di valutare i megapixel di una macchina fotografica, è un errore comune che tutti fanno per il semplice motivo che è l'unica cosa che guardi quando compri un telefono con macchinetta cellulare giocattolo interna. Intanto fa conto che in un cellulare come un nokia n95, i megapixel effettivi non sono 5 ma sono 3 , ed è cosi in tutte, mentre quando compri una reflex o una semi professionale sai che i megapixel effettivi sono quelli che ci sono scritti nella scatola. in secondo luogo , è la focale che da motivo di esistere alla macchina fotografica e non tanto i benedetti megapixel!La d40 è una buonissima macchina per chi vuole avvicinarsi o iniziare a mettere le mani nel mondo della fotografia, ovvio che non la userai per lavorare, ma per i tuoi lavori e per le foto delle vacanze o imparare è decisamente azzeccata. Inizia a comprare una macchina di questo tipo ( se poi vuoi fare subito un acquisto semi pesante allora una d 70 ), fatti la " cultura del fotografo " imparando a usare un flash, e sopratutto a comprarti un bel set di obbiettivi nikkor, che in futuro, se ti appassioni e vorrai comprare macchine di un certo calibro , sarà un lavoro e una passione che avrai in mano , e non è poco!
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            La nikon d60 come del resto la d40 non ha il motore dell'autofocus interno, significa che devi acquistare ottiche motorizzate che richiedono un inevitabile esborso di denaro aggiuntivo. Dopo l'uscita della d90 si trova scontata la d80, oppure per rimanere con ottiche nikkor anche la fuji s5 in uk si trova scontatissima (quest'ultima diretta ad un mercato pro). Vanta un sensore con una gamma dinamica impressionante (leggi bianchi difficili da bruciare e scene in ombra leggibili).

            Buon acquisto.

            Thor.
            Last edited by Thor; 16-01-2009, 20:45:47.

            Commenta


              #7
              P.s.:

              altra cosa..mi sconsigliate qualche manuale di fotografia reflex
              A parte manuali generici di fotografia, on line si trova un monte di materiale riguardante tecnica fotografica.
              Imparati i rudimenti, darai piu' carattere e spessore alle immagini.

              Thor.
              Last edited by Thor; 16-01-2009, 20:45:57.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                La nikon d60 come del resto la d40 non ha il motore dell'autofocus interno, significa che devi acquistare ottiche motorizzate che richiedono un inevitabile esborso di denaro aggiuntivo. Dopo l'uscita della d90 si trova scontata la d80, oppure per rimanere con ottiche nikkor anche la fuji s5 in uk si trova scontatissima (quest'ultima diretta ad un mercato pro). Vanta un sensore con una gamma dinamica impressionante (leggi bianchi difficili da bruciare e scene in ombra leggibili).

                Buon acquisto.

                Sherko.
                la d80 con meno di 750 euro non te la fanno manco vedere, un usato rischi di trovarti una schifezza usurata con miliardi di scatti che le pesano addosso
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #9
                  .......

                  Nikon D80 Body Fotocamera Digitale SRL - Fotocamere

                  E non ho neanche cercato molto......

                  Thor.
                  Last edited by Thor; 16-01-2009, 20:46:09.

                  Commenta


                    #10
                    mi segno, interessa anche a me.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      mi segno, interessa anche a me.
                      Chiedi pure.

                      Thor.
                      Last edited by Thor; 16-01-2009, 20:46:20.

                      Commenta


                        #12
                        si ma è solo corpomacchina. obbiettivo,flash, pacco batteria? per avere il kit completo ( e se ti compri una reflex ti tocca averlo oppure non stare nemmeno a sprecare dei soldi e comprati una compatta ) non sborsi meno di 700 euro
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          si ma è solo corpomacchina. obbiettivo,flash, pacco batteria? per avere il kit completo ( e se ti compri una reflex ti tocca averlo oppure non stare nemmeno a sprecare dei soldi e comprati una compatta ) non sborsi meno di 700 euro
                          Guarda che la d 60 e la d40 non ti danno ne batterypack ne flash aggiuntivo (hanno il pop up come la d80), l'obiettivo te lo comperi a parte e se vuoi il normale che danno in dotazione con la macchina lo porti via a pochi euro (e non lo consiglio). Oltretutto quando andranno a comperare nuovi obiettivi spenderanno meno perchè non dovranno comperarne di motorizzati, ergo tirando le somme con una spesa pressochè idetica si acquista una macchina sicuramente superiore.
                          Ah ultimo ma non ultimo, guardare attraverso un pentaprisma invece che attraverso un pentaspecchio fa molta differenza.

                          Thor.
                          Last edited by Thor; 16-01-2009, 20:46:31.

                          Commenta


                            #14
                            ot: thor che bello che sei tornato... ci mancavi come esperto di fotografia

                            it: consiglio ankio la NIKON D80

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              ot: thor che bello che sei tornato... ci mancavi come esperto di fotografia

                              it: consiglio ankio la NIKON D80
                              Ciao Hombrillo, felice di rileggerti.

                              Thor.
                              Last edited by Thor; 16-01-2009, 20:46:43.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎