Programmatori di C a me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    void scambia (struct studente *A,struct studente *B)

    swap è questa vero?
    nella dichiarazione dei parametri formali c'è scritto che prende due puntatori...ovvero due indirizzi...quando la chiami è evidente che devi passare scambia(&a, &b). e tutto questo a prescindere dal significato che c'è dietro...
    lui voleva passare solo a e b facendo cosi':

    scambia(a, b)

    in questo modo il compilatore compila perchè si tratta di indirizzi iniziali degli array... ma ....c'è bisogno per forza di sapere cosa c'è dietro per spiegargli come mai si passano gli indirizzi di ogni elemento e non solamente il primo indirizzo dell'array.... e qui entra in gioco il discorso degli indici che gli ho fatto prima

    Commenta

    • laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      lui voleva passare solo a e b facendo cosi':

      scambia(a, b)

      in questo modo il compilatore compila perchè si tratta di indirizzi iniziali degli array... ma ....c'è bisogno per forza di sapere cosa c'è dietro per spiegargli come mai si passano gli indirizzi di ogni elemento e non solamente il primo indirizzo dell'array.... e qui entra in gioco il discorso degli indici che gli ho fatto prima
      esatto. ma probabilmente lui è agli inizi e non ha ben chiari questi concetti che all'inizio risultano un po cervellotici per tutti...è normale perfettamente

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        ragazzi velo chiedo perchè forse potete aiutarmi. io ho due formati di un videogioco che venivano usati per la ps1, tmd e tml, sono file 3d e grafici, ovvero hanno delle texture. su internet ho trovato dei programmiche permettono di aprire uno di questi due file , estrapolare i file grafici e usarli come si vuole.è possibile creare un piccolo tool per prendere i file grafici modificati e riportarli allo stato di tmd ?!
        Last edited by Gary; 12-01-2009, 21:37:02.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          ragazzi velo chiedo perchè forse potete aiutarmi. io ho due formati di un videogioco che venivano usati per la ps1, tmd e tml, sono file 3d e grafici, ovvero hanno delle texture. su internet ho trovato dei programmiche permettono di aprire uno di questi due file , estrapolare i file grafici e usarli come si muove.è possibile creare un piccolo tool per prendere i file grafici modificati e riportarli allo stato di tmd ?!
          non so se ho capito bene ma.... vuoi personalizzare le texture del videogioco ?
          cmq per creare da zero un tool come questo bisognerebbe sapere che tipo di file è il tmd,come è articolato insomma.... aspe faccio una telefonata alla sony
          scherzi a parte, qualcuno potrebbe essersi interessato alla faccenda,ma dubito sia cosi'....pero' cosi' come hai trovato il programma che ti permette di prelevare le texture potresti trovare anche questo che serve a te,ma credo sia molto difficile dato che la ps1 è in pensione da molto...ci sono pochi interessati allo scopo diciamo...

          Commenta

          • Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            non so se ho capito bene ma.... vuoi personalizzare le texture del videogioco ?
            cmq per creare da zero un tool come questo bisognerebbe sapere che tipo di file è il tmd,come è articolato insomma.... aspe faccio una telefonata alla sony
            scherzi a parte, qualcuno potrebbe essersi interessato alla faccenda,ma dubito sia cosi'....pero' cosi' come hai trovato il programma che ti permette di prelevare le texture potresti trovare anche questo che serve a te,ma credo sia molto difficile dato che la ps1 è in pensione da molto...ci sono pochi interessati allo scopo diciamo...
            no purtroppo dopo ricerche di mesi il tool per ritrasformare in tmd non esiste. io oltretutto ho tutto il codice che serve per identificare appunto il tmd o tml ( ricordo quale era dei due ) , diciamo il codice per " crearlo ", ma nessuno è riuscito mai a crearlo ( forse non erano molto esperti ).questo file sarebbe una specie di file zip, con dentro le texture
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta

            • BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              no purtroppo dopo ricerche di mesi il tool per ritrasformare in tmd non esiste. io oltretutto ho tutto il codice che serve per identificare appunto il tmd o tml ( ricordo quale era dei due ) , diciamo il codice per " crearlo ", ma nessuno è riuscito mai a crearlo ( forse non erano molto esperti ).questo file sarebbe una specie di file zip, con dentro le texture
              Non credo serva un esperto programmatore il c per creare un tool del genere,piu' che altro uno che conosca i meccanismi ed i tipi di file su cui si va a giocare... di persone espertissime in rete ne esistono a migliaia,anche molto giocherelloni e desiderosi di competizione....ma...bisogna vedere se si riescono a reperire informazioni a riguardo ...e sempre se per loro il gioco vale la candela...

              Commenta

              • Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

                Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                Non credo serva un esperto programmatore il c per creare un tool del genere,piu' che altro uno che conosca i meccanismi ed i tipi di file su cui si va a giocare... di persone espertissime in rete ne esistono a migliaia,anche molto giocherelloni e desiderosi di competizione....ma...bisogna vedere se si riescono a reperire informazioni a riguardo ...e sempre se per loro il gioco vale la candela...
                guarda io penso sia una cosa abbastanza semplice anche se non so niente di programmazione ( a parte lo scripting su mirc ). in fondo io ho tutti i codici che costituiscono questo tipo di file, ho la struttura in codice, ma fino ad ora nessuno mi ha saputo dare una mano
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  la grafica è una delle cose piu difficili in programmazione.

                  ci vogliono persone che fanno solo quello.

                  Commenta

                  • BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

                    non credo bisogna sapere come si programma la grafica,lui vuole modificare le texture contenute in un file,poi la ps1 le leggerà modificate.... il motore grafico rimarrebbe inalterato,sempre se ho capito bene..

                    comunque non è una cosa immediata inogni caso...
                    ad esempio in questo semplice gioco è molto facile modificare gli sprite

                    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

                    Commenta

                    • Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

                      ma ripeto, non è tanto modificare il file grafico perchè comunque è un file jpg normalissimo, è inserirli in questo unico formato il problema. è un pò come un file zip, dove dentro ci sono delle jpg, ed è come se io potessi aprire questo file zip ed estrarre le jpg, ma poi non riesco a reinserirlo nella cartella zip. quindi si tratta solo di richiudere i file grafici dentro questo tmd tml
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta

                      Working...
                      X