si ma dico. poi per fare certi effetti come trovi su google, tocca lavorarci con photoshop
HDR images, gary broda needed.
Collapse
X
-
dai post che vedo, in molti NON sanno usare fotosciop e altri programmi, e NON vogliono imparare ad usarlo, ma vogliono realizzare effetti che con fotosciop sono facilissimi...
mi piace come approccio!
il 90% del bello delle immagini diffuse come HDR e' realizzabile su un singolo scatto anche JPG semplicemente aggiustando i livelli separati per colore ed eventualmente scontornando, utilizzando la funzione new adjustment layer, channel color oppure brightness, e tutte le altre cose che posson tornare utili
le foto HDR VERE prevedono scatti a castelli e panorami con DIFFERENTI illuminazioni, quindi esclusivamente fotografando in orari differenti lo stesso castello, panorama o coppola di minchia.
tutte le altre cose sono giochi di fotosciop, che se regolati male danno risultati da arlecchino che neanche andy warrol si potrebbe sognare di fare dall'oltretomba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggiole foto HDR VERE prevedono scatti a castelli e panorami con DIFFERENTI illuminazioni, quindi esclusivamente fotografando in orari differenti lo stesso castello, panorama o coppola di minchia.
tutte le altre cose sono giochi di fotosciop, che se regolati male danno risultati da arlecchino che neanche andy warrol si potrebbe sognare di fare dall'oltretomba
ne sei sicuro??? cioè uno deve tornare tipo 5 volte sul posto per 5 scatti???
Penso ti stia sbagliando di grosso...........
servono corrette esposizioni e stop
esempio del tramonto in riva al mare.......se esponi per il sole sei sottoesposto per la spiaggia quindi esponi per la spiaggia e sovraesponi il sole.............fai altri 2 scatti con esposizioni intermedie ed unisci...........
sei iscritto a questo forum??
photo4u.it - il portale italiano della fotografia
prova esponi la tua teoria aprendo un topic..............
Commenta
-
-
-
blech da una parte ha ragione dall'altra no. Insomma chi è il folle che attende 5-6 ore per i cambio luce !?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioblech da una parte ha ragione dall'altra no. Insomma chi è il folle che attende 5-6 ore per i cambio luce !?
ripeto chi è capace in photoshop usa comunque 2 scatti minimo e tramite maschere e livelli vari esegue il tutto perfettamente................ma in quanto tempo rispetto ad un software hdr????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioripeto chi è capace in photoshop usa comunque 2 scatti minimo e tramite maschere e livelli vari esegue il tutto perfettamente................ma in quanto tempo rispetto ad un software hdr????Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggiodai post che vedo, in molti NON sanno usare fotosciop e altri programmi, e NON vogliono imparare ad usarlo, ma vogliono realizzare effetti che con fotosciop sono facilissimi...
mi piace come approccio!
il 90% del bello delle immagini diffuse come HDR e' realizzabile su un singolo scatto anche JPG semplicemente aggiustando i livelli separati per colore ed eventualmente scontornando, utilizzando la funzione new adjustment layer, channel color oppure brightness, e tutte le altre cose che posson tornare utili
le foto HDR VERE prevedono scatti a castelli e panorami con DIFFERENTI illuminazioni, quindi esclusivamente fotografando in orari differenti lo stesso castello, panorama o coppola di minchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioblech da una parte ha ragione dall'altra no. Insomma chi è il folle che attende 5-6 ore per i cambio luce !?
dai non diciamo castronerie, la luce te la cambi tu sulla macchina perdio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiodai non diciamo castronerie, la luce te la cambi tu sulla macchina perdioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiosto infatti dicendo che è impossibile stare li 6 ore ad aspettare come un ebete un cambio luce. sai leggere ?
infatti davo ragione a te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioblech da una parte ha ragione dall'altra no. Insomma chi è il folle che attende 5-6 ore per i cambio luce !?-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
provo a postare il mio esperimento:
ed ecco il risultato:
fa caga*e!!!-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
hai due esposizioni identiche ovvio che non viene fuori nada, ma poi sopratutto questo non è un oggetto da cui tirare fuori una cosa del genereOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiohai due esposizioni identiche ovvio che non viene fuori nada, ma poi sopratutto questo non è un oggetto da cui tirare fuori una cosa del genere
dici che ci vuole la luce del sole?!
cosa dovrei fotografare?
cmq applicando un filtro sharpen migliora abbastanza...-Charlie One-
Commenta
-
Commenta