If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è impressionante come anche nella fotografia oggi compri.domani è vacchio...........
io per ora sto ancora con la mia D50
vedremo fra 6 mesi.D400 o D700
chew ottiche hai??
infatti è assurdo , si svaluta tutto in maniera impressionante e per fortuna che Nikon poi è commerciale come marca..
ad ogni modo ne ho diverse, vado da 80-200 , 18-55 , 18-105 , 24-120 , 35mm.. ne ho diversi ma sono tutti nikkor visto che uso solo nikon ( a parte qualche Fuji )
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
NIKON D50 + AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT) Località: JESI (AN) Prezzo:310 € Contatto:mmax99@libero.itCommento: Vendo kit Nikon D50 NITAL con obbiettivo 18-55 L\'ultima fotocamera amatoriale con motore autofocus incorporato quindi compatibile con tutti i vecchi obbiettivi. Completa di imballi,manuali e nital card. Compreso nel kit tutti gli accessori originali mai utilizzati (compact flash,cinghia,software ecc.ecc.) tutto perfetto come nuovo
NIKON D50 + AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT) Località: JESI (AN) Prezzo:310 € Contatto:mmax99@libero.itCommento: Vendo kit Nikon D50 NITAL con obbiettivo 18-55 L\'ultima fotocamera amatoriale con motore autofocus incorporato quindi compatibile con tutti i vecchi obbiettivi. Completa di imballi,manuali e nital card. Compreso nel kit tutti gli accessori originali mai utilizzati (compact flash,cinghia,software ecc.ecc.) tutto perfetto come nuovo
ti capisco gal.........era solo per far capire con quanto ci si porta a casa una reflex oggigiorno............c'è gente che spende gli stessi soldi se non di piu' per una compatta che fa si e no 1/4 di quello che fa una reflex...
Mi inserisco, da expert una eos 400d con 28-90 è in offerta a 399.
Inferiore alla d80 sotto tutti i punti di vista, ma per chi vuole cominciare a smanettare con le reflex è un affarone.
ma voi le magie dell'HDR le volete usare per fare ritocchi seri o arlecchinate da carnevale?
per ritocchi seri, cioe' io intendo NON visibili ma ottenere una foto piu' bella, con fotosciop e' piu' che sufficente aprire 2-3 volte un solo scatto in raw modificando l'esposizione, se vuoi esser preciso e pulito scontorni con knokout i livelli oppure vai a mano libera a chiazze...
con una compatta lo puoi fare tranquillamente ma ti servono piu' scatti dal chiaro allo scuro... mentre con reflex tipo d100-200-300 o d2-d3 hai a disposizione in un singolo scatto raw di fatto due diaframmi verso il basso e due verso l'alto, mentre con la H3DII hai circa 5-6 stop verso il basso e un pelo meno verso l'alto, ma ha un costo proibitivo...
ma voi le magie dell'HDR le volete usare per fare ritocchi seri o arlecchinate da carnevale?
per ritocchi seri, cioe' io intendo NON visibili ma ottenere una foto piu' bella, con fotosciop e' piu' che sufficente aprire 2-3 volte un solo scatto in raw modificando l'esposizione, se vuoi esser preciso e pulito scontorni con knokout i livelli oppure vai a mano libera a chiazze...
con una compatta lo puoi fare tranquillamente ma ti servono piu' scatti dal chiaro allo scuro... mentre con reflex tipo d100-200-300 o d2-d3 hai a disposizione in un singolo scatto raw di fatto due diaframmi verso il basso e due verso l'alto, mentre con la H3DII hai circa 5-6 stop verso il basso e un pelo meno verso l'alto, ma ha un costo proibitivo...
un raw ha 12 bit, un hdr 32. e i bit mancanti mica te li inventi
E' vero che si può creare una hdr da una raw tirando via 3/4 esposizioni (magari su tiff) ma non è una HDR vera...
Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta