Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HDR images, gary broda needed.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HDR images, gary broda needed.

    sono una cosa meravigliosa.

    esempio stupido ma efficace:




    mi ci sto impegnando ma vorrei sapere:

    - se una macchina comm ce la fa (la mia riesce a farmi 3 diverse aperture automatiche)
    - il cavalletto è obbligatorio, tempi di otturatore
    - varie ed eventuali

    #2
    la butto li

    modificare le foto in seguito con photoshop? alla fine è solo un lavoro di contrasti...
    what?

    Commenta


      #3
      -Non solo servono 3 (o più) scatti di seguito ma devono cambiare i tempi di esposizione in ogni scatto.

      -Aumentando i tempi di esposizione è consigliato usare il cavalletto o ti viene mossa.

      -Ti serve un programma per unirle...credo che photoshop lo faccia
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #4
        guarda non so garantirti che la tua macchina sia in grado di fare un lavoro del genere ( ma non è nulla di difficile ) . ad ogni modo cavalletto sicuro, sopratutto se cambi i tempi . il mio consiglio ? usare photoshop. fare un lavoro del genere con photoshop ci metti 15 minuti scarsi, con la macchina fotografica tocca starci li e non ne vale la pena. ( io per esempio per panoramiche uso la d200 e non tocco tempi o esposizione, faccio poi tutto con phs )
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
          la butto li

          modificare le foto in seguito con photoshop? alla fine è solo un lavoro di contrasti...
          ma anche no

          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          -Non solo servono 3 (o più) scatti di seguito ma devono cambiare i tempi di esposizione in ogni scatto.

          -Aumentando i tempi di esposizione è consigliato usare il cavalletto o ti viene mossa.

          -Ti serve un programma per unirle...credo che photoshop lo faccia

          per adesso sto facendo 3 diverse esposizioni e le unisco con photoimpact (secondo alcuni, me compreso, è migliore di photoscioppe)

          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          guarda non so garantirti che la tua macchina sia in grado di fare un lavoro del genere ( ma non è nulla di difficile ) . ad ogni modo cavalletto sicuro, sopratutto se cambi i tempi . il mio consiglio ? usare photoshop. fare un lavoro del genere con photoshop ci metti 15 minuti scarsi, con la macchina fotografica tocca starci li e non ne vale la pena. ( io per esempio per panoramiche uso la d200 e non tocco tempi o esposizione, faccio poi tutto con phs )
          ma gerry, come fai ad avere tutto il range di colori se usi una sola esposizione ? Impossibile, le hdr hanno una gamma dinamica maggiore, ci metti dentro tutto...

          Commenta


            #6
            ma con photoshop è facilmente modificabile senza fare 3-6 scatti ..
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              ma con photoshop è facilmente modificabile senza fare 3-6 scatti ..

              certo che si. ma non puoi modificare quello che non c'è

              Commenta


                #8
                va beh ho capito la vuoi fare senza photoshop. ad ogni modo la tua macchina ha l'aeb ? cosi auto imposta le esposizioni giuste?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  va beh ho capito la vuoi fare senza photoshop. ad ogni modo la tua macchina ha l'aeb ? cosi auto imposta le esposizioni giuste?

                  è impossibile senza photoshop! serve un programma che sovrapponga de diverse esposizioni. La mia macchina posso scegliere 3 diverse esposizioni e velocità di otturatore, da sola mi fa tre scatti con diversa luce (e quindi colori) però poi li devo montare su photoimpact

                  Commenta


                    #10
                    sappi che con la tua macchinetta non verrà niente di speciale, ti dico , facciamo fatica noi ( usiamo photomatix ) quindi non aspettarti niente di che. ad ogni modo niente, cavalletto obbligatorio e scatti con 3-5 esposizioni diverse. con il programma adatto le mischi. dopo dipende dal soggetto , alcuni necessitano di più scatti con diverse esposizioni ( 5 scatti ) . di giorno sarà piu facile ovviamente
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      #11
                      scarica photomatix in versione gratuita.................ormai è il piu' usato ed il piu' completo utilizzato in ambito fotografico

                      HDR photo software & plugin - Tone Mapping, Exposure Blending & HDR Imaging for photography

                      puoi avere anche 20 scatti poi pensa lui ad unirli..........ci sono molti tutorial in giro...........

                      obbligatorio scatto su cavalletto con diverse esposizioni (braketing)

                      a disposizione
                      che macchinetta hai??
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                        è impossibile senza photoshop! serve un programma che sovrapponga de diverse esposizioni. La mia macchina posso scegliere 3 diverse esposizioni e velocità di otturatore, da sola mi fa tre scatti con diversa luce (e quindi colori) però poi li devo montare su photoimpact

                        se riesci a lavorare a priorità diaframmi è meglio
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ah.. scatta in RAW
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            ma con photoshop è facilmente modificabile senza fare 3-6 scatti ..
                            ma sai cosa è l'hdr?
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              ma sai cosa è l'hdr?
                              sai usare photoshop alla perfezione ?
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎