If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
i primi plasma 42" erano degli allegri 480 punti in altezza... una pizza margherita per ogni pixel rispetto ai full...
mi ricordo i primi immessi sul mercato... 33 milioni di lire...
Ricordo bene anch'io... Era uno status symbol... Avere un plasma attaccato come un quadro era considerato segno di distinzione... Mio cugino ne comprò uno quando costavano 15-20milioni, ebbe il buon senso di aspettare...
i primi plasma 42" erano degli allegri 480 punti in altezza... una pizza margherita per ogni pixel rispetto ai full...
mi ricordo i primi immessi sul mercato... 33 milioni di lire...
Io ricordo il primo LCD, il Samsung, un 640x480 con dei pixelloni quadrati grossi come un cubo di rubik, meeeeerda che schifo, contrasto da schifo, credo siano rimasti tutti nei negozi
Invece i primi Philips plasma erano decenti, ma costavano 15.000 euro e non esistevano segnali ad alta definizione, onde per cui erano sprecati.
la PS2 si vede LOW HD... cioe' con scarso refresh ma soprattutto il numero dei pixel e' quello di un TV tradizionale, quindi i famosi 480... che su un 50" si iniziano a vedere a occhio nudo...
Io ho un Panasonic 37'' FULL HD... va che è una meraviglia.... il tecnico del posto dove l'ho comprato (vendono parecchie marche diverse)... ha detto che la Panasonic in questo campo è la migliore... la Samsung anche è un ottima marca ed esteticamente fa dei prodotti molto belli... per l'estetica direi che vince Samsung ma per la qualità io dico Panasonic.
Io ho un Panasonic 37'' FULL HD... va che è una meraviglia.... il tecnico del posto dove l'ho comprato (vendono parecchie marche diverse)... ha detto che la Panasonic in questo campo è la migliore... la Samsung anche è un ottima marca ed esteticamente fa dei prodotti molto belli... per l'estetica direi che vince Samsung ma per la qualità io dico Panasonic.
Se l'ha detto il commesso sarà sicuramente vero, ti ha venduto il miglior televisore del mondo, senza ombra di dubbio...
.... ma per favore... una tv si giudica dalle caratteristiche non solo dalla marca.
Se l'ha detto il commesso sarà sicuramente vero, ti ha venduto il miglior televisore del mondo, senza ombra di dubbio...
.... ma per favore... una tv si giudica dalle caratteristiche non solo dalla marca.
Ehmmm... mi scuso ma ho confuso la marca dell'impianto hi-fi con quella del televisore... stamattina stavo ancora dormendo!!!
La marca ke intendevo è la Phillips...
A parte questo... Mi dispiace di essere stata fraintesa: volevo solo riportare la mia esperienza...
Nello store comunque come ho già specificato vendevano televisori lcd di molte altre marche (compresa la Samsung)... ora per carità non è detto che quel tecnico detenga la verità assoluta... però ho sentito anche gente fuori totalmente disenteressata e tutti mi hanno detto ke la Phillips per le tv lcd è al top... poi la Samsung ... certo se prendi un Phillips hd ready e un Samsung full hd allora soddisfa di più un Samsung... comunque come ho già detto la Samsung fa delle cose molto carine a vedersi...
Ecco, vedo che hai subito afferrato il discorso
Una cosa che ti dico e credimi, i commessi dei negozi il 99% delle volte non ne hanno la più pallida idea di quello che stanno dicendo, se vuoi una info, forse anche più d'una visita questo : Il forum di AV Magazine - Powered by vBulletin
Una cosa che ti dico e credimi, i commessi dei negozi il 99% delle volte non ne hanno la più pallida idea di quello che stanno dicendo, se vuoi una info, forse anche più d'una visita questo : Il forum di AV Magazine - Powered by vBulletin
Su avmagazine vi consiglieranno i plasma pioneer kuro... Come lcd Sony, Samsung per rapporto q/p
Allora Sergio vediamo di capirci una volta per tutte : non mi piace buttare i soldi al vento e non sono una cretina che sta a dar retta alla prima persona che mi capita davanti. Se tiro fuori i soldi devo essere certa al 100% che ciò che acquisto faccia al caso mio e mi soddisfi in pieno. Ovvio che non sono stata in un solo store ed ovvio che come ho già scritto mi sono informata anche tramite persone che da guadagnarci non avevano proprio niente (a dirla tutta conosco più di un persona che dopo aver preso un Samsung ha successivamente ripiegato sul Philips)... ho visto più di un Phillips lcd 37'' full hd e un Samsung lcd 37'' full hd in azione... la differenza c'era eccome.... a discapito dei Samsung... non sto dicendo che la Samsung non fa prodotti di qualità... dico solo che a me piace scegliere il meglio in termini di qualità e la qualità migliore per me e la maggior parte della gente è la Phillips
Un'ultima considerazione in generale: il lato estetico anche in queste cose è un fattore dominante... molti scelgono determinati elettrodomestici senza domandare neppure se il prodotto è in garanzia o no basta che però abbia una linea per così dire accattivante (ed è stato così che per esempio una mia amica ha buttato più di 2000 euro per un tapis roulant che non ne valeva neanche 200,00 euro ) ... è una realtà che non si può negare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta