ps3 o xbox ?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

vedo ora sul sito (volevo farvi la domanda proprio sta sera e ho trovato questo 3d aperto) che non avevo mai consultato che la elite ha già un disco da 120 Gb e non costa tanto più della pro ... forse mi convene!
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      -le esclusive non le ha più,rimane solo MGS4,per il momento.L'xbox ne ha uno scatafascio,in questo periodo non riesco a stargli dietro
      -il bluray l'hanno messo per diffondere il formato e vincere la guerra con l'HDDVD (che era superiore,ma evidentemente alla sony hanno imparato la lezione con il betamax)
      -nei giochi non serve a un tubo,lo dimostra il fatto che giochi come gta4 stanno tranquillamente in un dvd9,poi tra qualche giorno sull'xbox sarà possibile installare i giochi sull'hard disk,quindi anche in futuro il problema non si pone
      -la scheda video dell'xbox,che è la cosa fondamentale nei giochi,è più potente di quella ps3,senza entrare in dettagli inutili
      -i giochi multipiattaforma girano meglio sull'xbox,l'ultimo in cui si nota nettamente la differenza è fallout3
      -l'xbox vende più della ps3 da sempre,attualmente nel mondo ci sono 22 milioni di xbox360 e 12 milioni di ps3
      -il servizio on-line costa 5 euro al mese,ma non è lontanamente paragonabile a quello gratuito della ps3
      -la ps3 ce l'ha Gary,io alla prospettiva di ritrovarmelo affianco in una partita a Cod5 inorridisco
      1 - nel 2009 stanno arrivando,e little big planet che ha uno dei voti più alti mai visti ( c'è chi gli ha dato 10 ) è la prima delle esclusive ps3.
      2 - mi vieni a prendere un gioco come gta che è il gioco più mediocre degli ultimi 4 anni? e non ci sta gta in un dvd che tutte le missioni è uno spara spara e basta ? potevi citarne di meglio.poi mi dici che la scheda video xbox è meglio? fino ad ora ho sempre sentito dire il contrario, ma se anche fosse , le schede non sono state sfruttate nemmeno alla metà, e su dvd non puoi sfruttare assolutamente tutto il potenziale delle due console in quanto non basta lo spazio,su blueray ci butti su un bel gioco e la grafica migliore mai vista.Quindi se anche fosse che l'xbox ha sta gran scheda grafica, non conta niente visto che non la può sfruttare
      - 3 la playstation è partita molto bene nelle vendite ed è ovvi oche ora in un momento di crisi in quanto non ci sono i titoli unici per ps3 uno si getta su xbox visto anche il costo minore. E comunque specifichiamo sempre che xbox è xbox , sony è ps3 ps2 e psp , e tutte e tre le console stanno ancora stravendendo quindi non tutti si possono permettere di comprare tutte le console.
      3- il servizio on line a pagamento, l'antennina per ricevere
      4 - se cod5 ti parte visto che con la fretta e furia di far uscire l'xbox ne hanno mandato un fottio tutte buggate e che muoiono all'improvviso lasciandoti senza console
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

a me piace di + la ps3 ma sono di parte (ex dipendente sony)

Commenta

• Hicsuntleones
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 521
          • 40
          • 50
          • Send PM

Vorrei dire che il discorso di BR o DVD è più che altro un limite psicologico, ovvio che BR è più capiente e pappèro, ma nulla vieta di usare, qualora ce ne fosse proprio bisogno, più dischi come si faceva ai tempi dei CD.

Discorso diverso qualora intendessi usare la console anche per vedere film in alta risoluzione, che potrebbe anche avere un senso visto che entrambe le consoles sono capaci di fare girare giochi in HD, potresti risparmiare i soldi sull'acquisto di un futuro lettore BR.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            1 - nel 2009 stanno arrivando,e little big planet che ha uno dei voti più alti mai visti ( c'è chi gli ha dato 10 ) è la prima delle esclusive ps3.
            2 - mi vieni a prendere un gioco come gta che è il gioco più mediocre degli ultimi 4 anni? e non ci sta gta in un dvd che tutte le missioni è uno spara spara e basta ? potevi citarne di meglio.poi mi dici che la scheda video xbox è meglio? fino ad ora ho sempre sentito dire il contrario, ma se anche fosse , le schede non sono state sfruttate nemmeno alla metà, e su dvd non puoi sfruttare assolutamente tutto il potenziale delle due console in quanto non basta lo spazio,su blueray ci butti su un bel gioco e la grafica migliore mai vista.Quindi se anche fosse che l'xbox ha sta gran scheda grafica, non conta niente visto che non la può sfruttare
            - 3 la playstation è partita molto bene nelle vendite ed è ovvi oche ora in un momento di crisi in quanto non ci sono i titoli unici per ps3 uno si getta su xbox visto anche il costo minore. E comunque specifichiamo sempre che xbox è xbox , sony è ps3 ps2 e psp , e tutte e tre le console stanno ancora stravendendo quindi non tutti si possono permettere di comprare tutte le console.
            3- il servizio on line a pagamento, l'antennina per ricevere
            4 - se cod5 ti parte visto che con la fretta e furia di far uscire l'xbox ne hanno mandato un fottio tutte buggate e che muoiono all'improvviso lasciandoti senza console

1-Parliamo di esclusive di un certo peso,non di giochini.Playstation partiva con brand come final fantasy,devil may cry,tekken,ecc...le ha perse quasi tutte,Xbox ha mantenuto le sue (halo,fable,ninja gaiden,forza,ecc..) e ne ha aggiunte di nuove (gear of war e mass effect su tutte)
            2-Ho citato Gta4 non perchè mi piaccia in particolare,ma perchè è un free roaming game,eppure stà tranquillamente su un dvd,come tutti i giochi finora usciti.Poi ripeto,anche per il futuro non ci sono problemi perchè i giochi saranno parzialmente installabili su hard disk,azzerando i tempi di caricamento (che su ps3 sono maggiori in quanto il bluray è molto più lento del lettore dvd,non a caso essendo progettato per leggere i film,non caricare i giochi).Infine non mi è chiaro cosa c'entri la capacità del supporto con la qualità grafica di un gioco
            3-La ps3 è un flop,al momento del lancio per questa data prevedevano di venderne 25 milioni,ne hanno venduto meno della metà,c'è poco altro da dire.
            4-ma lo hai mai provato il servizio on-line di xbox?Sai quanto costa mantenere server dedicati che ti garantiscono l'assenza di lag on-line?
            L'antennina se a molti non serve è inutile includerla obbligando tutti a pagare di più. Vogliamo invece parlare di Sony che fà uscire la console col pad (che è lo stesso da 10 anni a questa parte) privato della vibrazione,dicendo che non serve,salvo poi commercializzare la versione "corretta" alla modica cifra di 50 euro.Queste sono le cose che contano per uno che usa la console per giocare...
            5-Bah,parli per sentito dire,al lancio alcune console (non la mia )avevano problemi di dissipazione,corretti nel giro di pochi mesi.Quelli che hanno avuto problemi l'hanno spedita in riparazione e nel giro di una settimana erano tornati a giocare,ovviamente aggratis.L'unica console che mi si è rotta è una ps2 e ho dovuto ripagare l'ottica di tasca mia....

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

1-Parliamo di esclusive di un certo peso,non di giochini.Playstation partiva con brand come final fantasy,devil may cry,tekken,ecc...le ha perse quasi tutte,Xbox ha mantenuto le sue (halo,fable,ninja gaiden,forza,ecc..) e ne ha aggiunte di
              secondo me le esclusive microsoft sono di livello inferiore a quelle ex sony... dai fable, forza non sono certo capolavori

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

ps3, l'ho presa anche per il fatto che legge i blue-ray, oltre al fatto ch'è la consolle per antonomasia.

Commenta

• pupazzomatto
                  Bodyweb member
                  • May 2006
                  • 3155
                  • 144
                  • 140
                  • Send PM

mi sembra di leggere discussioni simili ai paragoni metodo MULTIFREQUENZA-MONOFREQUENZA
                  la ps3 è un buon mediacenter, ha solo questo in + alla 360... e per il momento la 360 spadroneggia sul mercato, neanche mgs4 ha fatto crollare il dominio di microzoz...un motivo ci sarà no?

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

1-Parliamo di esclusive di un certo peso,non di giochini.Playstation partiva con brand come final fantasy,devil may cry,tekken,ecc...le ha perse quasi tutte,Xbox ha mantenuto le sue (halo,fable,ninja gaiden,forza,ecc..) e ne ha aggiunte di nuove (gear of war e mass effect su tutte)
                    2-Ho citato Gta4 non perchè mi piaccia in particolare,ma perchè è un free roaming game,eppure stà tranquillamente su un dvd,come tutti i giochi finora usciti.Poi ripeto,anche per il futuro non ci sono problemi perchè i giochi saranno parzialmente installabili su hard disk,azzerando i tempi di caricamento (che su ps3 sono maggiori in quanto il bluray è molto più lento del lettore dvd,non a caso essendo progettato per leggere i film,non caricare i giochi).Infine non mi è chiaro cosa c'entri la capacità del supporto con la qualità grafica di un gioco
                    3-La ps3 è un flop,al momento del lancio per questa data prevedevano di venderne 25 milioni,ne hanno venduto meno della metà,c'è poco altro da dire.
                    4-ma lo hai mai provato il servizio on-line di xbox?Sai quanto costa mantenere server dedicati che ti garantiscono l'assenza di lag on-line?
                    L'antennina se a molti non serve è inutile includerla obbligando tutti a pagare di più. Vogliamo invece parlare di Sony che fà uscire la console col pad (che è lo stesso da 10 anni a questa parte) privato della vibrazione,dicendo che non serve,salvo poi commercializzare la versione "corretta" alla modica cifra di 50 euro.Queste sono le cose che contano per uno che usa la console per giocare...
                    5-Bah,parli per sentito dire,al lancio alcune console (non la mia )avevano problemi di dissipazione,corretti nel giro di pochi mesi.Quelli che hanno avuto problemi l'hanno spedita in riparazione e nel giro di una settimana erano tornati a giocare,ovviamente aggratis.L'unica console che mi si è rotta è una ps2 e ho dovuto ripagare l'ottica di tasca mia....
                    1- ma infatti io sto dicendo che ora la sony ha la crisi in quanto a esclusive, ma rumors danno halo come prossimo probabile capitolo anche su ps3, e halo è forse il motivo per cui l'xbox è diventata ciò che è. per il 2009 hanno affermato che ci saranno molte esclusive senza contare che giochi come il già citato capolavoro little big planet e l'atteso bioshock con esclusivi contenuti dedicati alla console sony , sono nella scuderia ps
                    2- gta ha di pesante solo la grafica il resto non è pesante in quanto le missioni e tutto il resto sono sempre le solite e quindi è facilmente contenibile su un dvd. Te li scarichi su hd i giochi e poi? poi dove li metti quando l'hd è pieno?il supporto dvd sarà sempre obbligatorio, scordatevi di avere console ad hardisk dove ci monti i giochi e li loaddi da li, per questo il blue ray è il supporto videoulico del futuro. Cosa c'entra la capienza con la qualità ? vuoi mettere poter inserire senza problema tutte le texture necessarie per sfruttare al 90% la scheda video di una console senza sacrificare tutto il resto ?
                    3-la play attualmente ha uno stallo dovuto a questo periodo e microsoft ha ampliato ora le vendite. ps3 era solo sotto alla wii.ricordo che per un periodo di qualche settimana le statistiche dicevano addirittura che la psp vendeva la metà delle xbox360,la psp eh..
                    4-poco importa la vibrazione o se il controller è lo stesso ( comodissimo che non ha mai dato problemi a nessuno ) , l'importante è che se paghi un prodotto ha tutto incluso e l'xbox non ha tutto incluso. Il tuo discorso su un impotetico uso di un antennina non sta nè in cielo nè in terra, tutti ormai hanno l'adsl e tutti giocano online ergo è d'obbligo avere un antennina senza doverti dannare per trovarne una adatta all'xbox e spendere altri soldi. Anche ps3 ha i server dedicati eppure non paghi e il servizio è ottimo, con un lag minimo ( e te lo dice uno che ha l'adsl più cagosa del mondo , wireless oltretutto quindi perdo gran parte del segnale essendo il router al primo piano e la ps3 al secondo ). Prendi sd vs raw 09. 4 giocatori tutti coi microfoni e si va da dio senza mai laggare. senza pagare.
                    5- no no,che sentito dire , giro internet e leggo tanti forum, e si legge di tantissimi utenti che vedono i 3 dannati led accesi e la console morire. e la cosa grave è che se ne leggono di continuo, e ti tocca stare senza xbox perchè la microsoft a suo solito da prodotti buggati salvo poi correggerli dopo 4 mesi ( e lo fanno pure con gli os da pc ) con patch o revisioni dei prodotti.
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• chomog
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2002
                      • 9814
                      • 99
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      secondo me le esclusive microsoft sono di livello inferiore a quelle ex sony... dai fable, forza non sono certo capolavori
                      In questi mesi Xbox 360 mi sta davvero stupendo, veramente sta uscendo di tutto per questa console, però effettivamente Fable (sia il primo che il due) sono davvero dei prodotti deludenti fatti proprio per avvicinare i giocatori occidentali agli action RPG con tematiche importanti come la famiglia o la vita sessuale buttati li per vendere senza nessun approfondimento reale e vericità (uccido tutti e tutti mi odiano, difendo tutti e tutti mi amano ma non ricordano che prima avevo ucciso tutti...mah...).

Comunque tra Gran Turismo e Forza Motorsport preferisco di gran lunga Gran Turismo, per il resto una Ps3 la prenderò caso mai a fine ciclo vitale, Metal Gear Solid 4 vale ma se esce anche per 360?
                      Lo prendo a quel servizio?

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      ps3, l'ho presa anche per il fatto che legge i blue-ray, oltre al fatto ch'è la consolle per antonomasia.
                      Sinceramente per me la console per antonomasia è il Megadrive di **** :P ma molti su
                      Retrogaming Roundtable
                      o su
                      The ASSEMblergames.com message board - home of the obscure - Powered by vBulletin
                      od anche su
                      Gaming Discussion - NeoGAF
                      potrebbero linciarmi a vita visto che la vera console più amata, desiderata e con il maggior numero di giochi è il NES di Nintendo

Il Famicom in versione giapponese (Nes in America ed Europa) con tanto di lettore di dischi magnetici.

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

chomog tu non capisci di console, la migliore è la polystation 3

YouTube - PolyStation 3 Review

Commenta

• pupazzomatto
                          Bodyweb member
                          • May 2006
                          • 3155
                          • 144
                          • 140
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          chomog tu non capisci di console, la migliore è la polystation 3

YouTube - PolyStation 3 Review
                          questa è nex-gen
                          cmq veramente..i giochi che nativi su ps3 una volta fatto il porting su 360 non perdono niente anche se il dvd dl del botolo è minuscolo....grazie all'hardware microzoz si possono leggere file compressi mille e mille volte senza perdere la qualità....la ps3 è fatta di uomini che si arrampicano sugli specchi e ti dico da possessore di ps3 che se provi il psn e poi il live noti l'abisso di differenza.... ma cmq è inutile fare guerra l'importante è prendere quella che ci soddisfa di + e che ci piace, io ho preso la 360 perchè ho provato la xbox1 e sono rimasto molto soddisfatto da questi 2 prodotti, la ps invece mi ha sempre deluso, ai tempi preferivo giocare con il saturn e il dreamcast, morti purtroppo
                          solo una questione di gusti
                          però posso assicurarti che io la mia xbox la tengo in funzione 12 ore su 24 con gow2 che sfrutta u-engine3 (motore grafico pesantissimo e difficilissimo da gestire alla massima potenza) e mai il segno dei 3 led rossi....mi son capitati quando si stacca la corrente in casa, ma mai giocando....ah cmq anche la mia ps3 è andata in assistenza, e ho dovuto pure sganciare 60euro....

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8057
                            • 309
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

io rimango fedele alla sony...
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• chomog
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2002
                              • 9814
                              • 99
                              • 1
                              • Napoli
                              • Send PM

Comunque ho scelto per ora di giocare di più alla 360 senza prendere Ps3 per una scelta di giochi non certo su simpatia all'etichetta, per le emozioni avrei scelto Sony ma perchè prendere una console con meno titoli e con esclusive perse?

Commenta

• justin_slow
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 284
                                • 8
                                • 3
                                • Send PM

-le esclusive non le ha più,rimane solo MGS4,per il momento.L'xbox ne ha uno scatafascio,in questo periodo non riesco a stargli dietro
                                -il bluray l'hanno messo per diffondere il formato e vincere la guerra con l'HDDVD (che era superiore,ma evidentemente alla sony hanno imparato la lezione con il betamax)
                                -nei giochi non serve a un tubo,lo dimostra il fatto che giochi come gta4 stanno tranquillamente in un dvd9,poi tra qualche giorno sull'xbox sarà possibile installare i giochi sull'hard disk,quindi anche in futuro il problema non si pone
                                -la scheda video dell'xbox,che è la cosa fondamentale nei giochi,è più potente di quella ps3,senza entrare in dettagli inutili
                                -i giochi multipiattaforma girano meglio sull'xbox,l'ultimo in cui si nota nettamente la differenza è fallout3
                                -l'xbox vende più della ps3 da sempre,attualmente nel mondo ci sono 22 milioni di xbox360 e 12 milioni di ps3
                                -il servizio on-line costa 5 euro al mese,ma non è lontanamente paragonabile a quello gratuito della ps3
                                -la ps3 ce l'ha Gary,io alla prospettiva di ritrovarmelo affianco in una partita a Cod5 inorridisco
                                dici poco

Commenta

Working...
                                X