Sicurezza reti Wi-Fi parliamone....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65025
    • 2,604
    • 2,503
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    Sicurezza reti Wi-Fi parliamone....

    mi chiedo se siano davvero sicure quelle connessioni Wi Fi
    che " creano " una specie di lan tra i computer connessi , in questo modo chiunque puo' vedere, tramite i vari software per gestire una Lan, se un utente e' connesso , il suo traffico ecc. e dubito sia difficile accedere anche ai files . C'e' quindi un modo per tutelarsi oltre ad un buon firewall ?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
  • Hicsuntleones
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 521
    • 40
    • 50
    • Send PM

    #2
    No.

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Ci sono sicurezze e sicurezze, se devi fare una LAN per la banca commerciale italiana ti conviene usare una rete su cavi chiusa ovviamente.

      Attualmente però una WPA2 è relativamente sicura, sono algoritmi a 128 bit che richiedono potenze di calcolo molto grandi per essere craccati.

      Link : Wireless security - Wikipedia, the free encyclopedia



      Commenta

      • john89
        Inattivo
        • Jan 2008
        • 434
        • 133
        • 61
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        mi chiedo se siano davvero sicure quelle connessioni Wi Fi
        che " creano " una specie di lan tra i computer connessi , in questo modo chiunque puo' vedere, tramite i vari software per gestire una Lan, se un utente e' connesso , il suo traffico ecc. e dubito sia difficile accedere anche ai files . C'e' quindi un modo per tutelarsi oltre ad un buon firewall ?
        srep

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
          srep

          Commenta

          • charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            mi chiedo se siano davvero sicure quelle connessioni Wi Fi
            che " creano " una specie di lan tra i computer connessi , in questo modo chiunque puo' vedere, tramite i vari software per gestire una Lan, se un utente e' connesso , il suo traffico ecc. e dubito sia difficile accedere anche ai files . C'e' quindi un modo per tutelarsi oltre ad un buon firewall ?
            tutto dipende dall'importanza dei dati che si vuole proteggere... se la rete e' per uso domestico quoto in pieno quello che ha scritto sergio.
            -Charlie One-

            Originariamente Scritto da Sergio
            Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
            Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

            Commenta

            • Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

              #7
              poi boh..bisognerebbe beccare il fancazzista di tutto...chi è che si mette a violare la sicurezza di unar ete domestica?..il gioco non vale la candela

              Commenta

              • charlie_one
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 3808
                • 256
                • 392
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                poi boh..bisognerebbe beccare il fancazzista di tutto...chi è che si mette a violare la sicurezza di unar ete domestica?..il gioco non vale la candela





                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta

                • Hicsuntleones
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 521
                  • 40
                  • 50
                  • Send PM

                  #9
                  MKK, chi si mette a hackare le reti altrui in genere o è gente super ca22uta che lo fa per ricavarne bei soldi oppure è qualche sfigato.
                  Nel primo caso non verrà mai a bucare i sistemi di noi poveracci, a meno che tu non abbia roba molto interessante sul tuo puter, e per molto interessante intendo davvero tanto quantificabile in qualche milione di Euro.
                  Nel secondo caso sono dei poveri sfigati che si credono gli angeli del ciberspazio e sono questi quelli più pericolosi perchè essendo dei poveri idioti si divertono a fare danni da pari loro.
                  Secondo me il tuo è un problema inesistente perchè i primi non saranno mai interessati a quello che hai nel puter, e nel secondo non ne avranno le capacità.
                  Questi sono i miei due centesimi.

                  Commenta

                  • Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    poi boh..bisognerebbe beccare il fancazzista di tutto...chi è che si mette a violare la sicurezza di unar ete domestica?..il gioco non vale la candela
                    be fancazzista ......lanci aircrack e poi dopo 2 giorni vai a vedere...

                    io per esempio prima che mi attivassero internet qualche anno fa....insomma.....come facevo a non postare su BW
                    Originariamente Scritto da epico
                    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                    Commenta

                    • XVII
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 595
                      • 48
                      • 75
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                      be fancazzista ......lanci aircrack e poi dopo 2 giorni vai a vedere...

                      io per esempio prima che mi attivassero internet qualche anno fa....insomma.....come facevo a non postare su BW
                      Esattamente, il caso più probabile è questo. Ossia che, se vivi tipo in condominio o comunque ad una relativamente breve distanza da altre persone qualcuno possa "scroccarti" la connessione. Per proteggerti da questo, oltre che impostare le varie chiavi potresti anche mettere un filtro dei mac adress (molti router lo permettono) puoi stare un po più tranquillo
                      what?

                      Commenta

                      • Antoniome
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 4785
                        • 353
                        • 379
                        • Pecco di latitudine
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
                        Esattamente, il caso più probabile è questo. Ossia che, se vivi tipo in condominio o comunque ad una relativamente breve distanza da altre persone qualcuno possa "scroccarti" la connessione. Per proteggerti da questo, oltre che impostare le varie chiavi potresti anche mettere un filtro dei mac adress (molti router lo permettono) puoi stare un po più tranquillo
                        sono solo deterrenti, ci si mette 5 minuti a spoofare il tuo MAC e a impostarlo nel mio pc....
                        Originariamente Scritto da epico
                        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                        Commenta

                        • XVII
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 595
                          • 48
                          • 75
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                          sono solo deterrenti, ci si mette 5 minuti a spoofare il tuo MAC e a impostarlo nel mio pc....

                          Intanto devi perderci 5 minuti in più e spesso in un condominio ci sono più reti wireless ergo tendi a scegliere quella meno protetta no? Senza considerare che non tutti sanno cambiare il proprio indirizzo mac ed in più devi beccare il MAC valido, non uno a caso, altra operazione non banale da eseguire (senza considerare poi che se il pc con il MAC corretto è connesso tu "ti attacchi al tram")...quindi può rappresentare una buona soluzione no?
                          what?

                          Commenta

                          • Antoniome
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 4785
                            • 353
                            • 379
                            • Pecco di latitudine
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
                            Intanto devi perderci 5 minuti in più e spesso in un condominio ci sono più reti wireless ergo tendi a scegliere quella meno protetta no? Senza considerare che non tutti sanno cambiare il proprio indirizzo mac ed in più devi beccare il MAC valido, non uno a caso, altra operazione non banale da eseguire (senza considerare poi che se il pc con il MAC corretto è connesso tu "ti attacchi al tram")...quindi può rappresentare una buona soluzione no?
                            si si certo meglio avere più protezioni possibili, ma non scordando che se capiti uno leggermente smaliziato, ti può fregare
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta

                            • Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 87935
                              • 2,140
                              • 2,712
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              be fancazzista ......lanci aircrack e poi dopo 2 giorni vai a vedere...

                              io per esempio prima che mi attivassero internet qualche anno fa....insomma.....come facevo a non postare su BW
                              WEP e WPA, non credo WPA2



                              Commenta

                              Working...
                              X