Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[REMAKE-FREE] Remake di giochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [REMAKE-FREE] Remake di giochi

    Ieri mentre navigavo bel bello mi sono imbattuto prima in questo remake del gioco GODS dei mitici Bitmap Brothers.
    È stato interamente ricostruito, programmato in JAVA, quindi platform independent, graficamente e come gameplay è molto fedele, ho giocato i primi due livelli ed a memoria non ho trovato differenze con l'originale.
    In più il gioco è corredato di un editor di livelli e di altri due mondi inediti realizzati dall'autore stesso.

    Incuriosito dal fatto che qualcuno si fosse prodigato in tal senso ho googlato un pò per poi finire sul sito degli stessi BB.
    Beh in sezione download a questo indirizzo è disponibile gratuitamente un remake di Xenon2 che gira sotto Windows e con grafica niente male. Happy playing.

    Magari se ne conoscete altri postate i link che, credo, faccia piacere a tutti.

    #2
    gods
    ci giocavo su amiga 600

    Commenta


      #3
      Altri remake, in particolare quello di Moon Patrol, (Wikipedia) che giocavo negli anni '70 sulla mia prima console di concezione moderna l'Atari 2600, nostalgia.
      Asteroids (Wikipedia) divenuto famosissimo nei primi anni '80.
      E anche il remake di Kung Fu Master e 2nd Encounter
      Last edited by Hicsuntleones; 03-12-2008, 19:45:50.

      Commenta


        #4
        Se hai un Nintendo Ds o un Gameboy Advance prova la stupenda versione di Gods per GBA su questi due sistemi


        Commenta


          #5
          No, non ce li ho, però mi hai incuriosito anche perchè su eBay ho visto che si trovano diversi giochi originali del passato per le piattaforme che elenchi.
          Per curiosità: è hardware che si può comprare ancora? Quali sono i prezzi più o meno?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
            No, non ce li ho, però mi hai incuriosito anche perchè su eBay ho visto che si trovano diversi giochi originali del passato per le piattaforme che elenchi.
            Per curiosità: è hardware che si può comprare ancora? Quali sono i prezzi più o meno?
            Del Nintendo DS è uscita da poco l'ultima versione in Giappone con fotocamera integrata e schermo LEGGERMENTE piu' grande.
            150euro circa ma attenzione questa TERZA versione NON E' compatibile con il Gameboy Advance (manca lo slot-1, che però trovi sulle prime due versioni (di cui la seconda ancora in commercio).

            Il Gameboy Advance è compatibile oltre che con GBA anche con Gameboy Color e Gameboy Mono.
            Ma non si procude più (per quello vai su eBAY).
            Non ti consiglio di comprarlo cmq, visto che il Nintendo DS fino alla seconda versione è compatibile con esso.

            Forum consigliati
            .: GBArl.it :. News su GBA & NDS - Emulazione - Flash Cards - Trainer Home Page

            p.s. oggi per DS usciva Fire Emblem



            Commenta


              #7
              Ma hanno shermi piccolissimi, sono troppo abituato a giocare sul mio 21" CRT, la dimensione è un grosso handcap per me.

              Commenta


                #8
                fire emblem..figo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                  Ma hanno shermi piccolissimi, sono troppo abituato a giocare sul mio 21" CRT, la dimensione è un grosso handcap per me.
                  Penso sia questione in primis di abitudine, se giocavi con un Gameboy Mono allora ti sparavi ==> Game Boy - Wikipedia



                  Per il resto la PSP è pensata proprio per un utenza abituata a giocare con monitor o schermi tradizionali, provala e vedi se ti garba

                  Per il resto a me piace variare, anche se non ti nascondo che per comodità ed orari di "gioco" mi dedico da qualche mese quasi esclusivamente ai portatili (Nintendo DS in primis).


                  Commenta


                    #10
                    bei tempi quelli del gb

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎