cazzarola ancora ancora con la guerra mondiale.. le armi sono a vechio stampo non mi piace...
Call of duty 5
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIcsbocs o pleistescion, ma accattatev sta consol, non state a cambiare pc due volte l'anno
- costa meno l'hardware
- viene meglio il titolo (basandoci su un bilanciamento definizione grafica-fluidità)
- c'è piu' supporto (pur essendoci meno modding)
Poi ovviamente la vita è una ed ognuno si comporta e spende i propri soldi come vuole nella sua responsabilità di persona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chomog Visualizza MessaggioIl problema è che si cambia pc per giocare e non per lavorare, posso capire il cambio di una workstation per renderizzare, ma per giocare, specie per una persona adulta, è davvero uno spreco, specie quando esiste lo stesso titolo su console dove:
- costa meno l'hardware
- viene meglio il titolo (basandoci su un bilanciamento definizione grafica-fluidità)
Poi ovviamente la vita è una ed ognuno si comporta e spende i propri soldi come vuole nella sua responsabilità di personaOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chomog Visualizza MessaggioConsole per giocare per tutta la vita (anche se mancano gli strategici, i manageriali e gli RPG occidentali fatti dai team polacchi e sloveni :P ).
Per il resto lo giocherò su 360, poi con quello che costa ormai consiglio a tutti di spostarsi sul mercato console per unire divertimento e prezzi ragionevoli
Tu quale mi consiglieresti di acquistare in rapporto qualità prezzo diciamo in vista del periodo natalizio (tredicesima inside )?
Grazie in anticipo per la rispostasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chomog Visualizza MessaggioIl problema è che si cambia pc per giocare e non per lavorare, posso capire il cambio di una workstation per renderizzare, ma per giocare, specie per una persona adulta, è davvero uno spreco, specie quando esiste lo stesso titolo su console dove:
- costa meno l'hardware
Poi ovviamente la vita è una ed ognuno si comporta e spende i propri soldi come vuole nella sua responsabilità di persona
Cambiare PC solo per giocare è una scelta che qualcuno fà, ma in genere lo fà chi o se lo può permettere oppure chi non ha bene chiaro le possibilità della propria macchina o entrambe.
Conta poi che un PC aggiornato fa tante cose che una console, forse, non farà mai inoltre tutto il software che gira su un PC è retrocompatibile e questo vale, chiaramente, per i giochi cosa che non accade per tutte le consoles.
Quindi, costa meno l'hardware, è una affermazione un pò generica, se ti riferisci al costo dell'intera console posso pure darti ragione, ma se ne può dibattere perchè buona parte delle console al loro debutto vengono vendute sottocosto inoltre chi ha un PC può decidere di aggiornarlo con componentistica che spesso è molto più economica di una intera console a parità di rendimento.
Viene meglio il titolo, anche questo è da vedere per ora le console lavorano a risoluzioni molto inferiori a quelle possibili con i PC e anche qui oggi è possibile giocare a risoluzioni e fluidità superiori a quelle di consoles con schede grafiche che che stanno sotto i cento euro.
Sul supporto non capisco cosa tu intenda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza MessaggioMah, non è proprio esatto. L'hardware dei PC rappresenta un ecosistema aperto e mutevole, nella stragrande maggioranza dei casi, quando necessario, basta aggiornare un solo componente, in genere la scheda grafica e, se si sa scegliere bene, ce la si cava con poche decine di euro a differenza di una console che costa alcune centinaia.
Una Xbox ed una Ps ti durano 3 anni per lo meno e funzionano SEMPRE, nel caso del PC, tempo due mesi, credimi, ed è uscito l'ultimo gioco che regolarmente si muove a scatti.
Commenta
-
-
Dopo anni passati a cambiare gpu&co,tra tweak,overclock,benchmark,ecc...posso dire di apprezzare finalmente l'architettura chiusa della console:ho pagato 400 euro al lancio dell'xbox360,che equivalgono a meno di 80 euro per anno di vita della console (quasi il costo di un gioco nuovo),inserisco il dvd nella console e dopo 10 secondi stò sprofondato sul divano a giocare,senza preoccuparmi di framerate,settaggi,ecc...
Non rinnego il mondo del pc-gaming (ancora oggi uso il portatile per avventure grafiche e manageriali,ed ogni tanto rispolvero vecchi capolavori del passato che nn richiedono hardware dedicato),ma nn ho più tempo,voglia,soldi per starlo a rincorrere,e dando un occhiata al giro di affari (sarà tipo il 5% di quello console) ed al supporto delle case di produzione penso di non essere l'unico ad essere passato sulla sponda console (che và detto si sono molto pcizzate rispetto al passato,basta vedere la quantità di sparatutto e strategici in tempo reale)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioGrande chomog a quanto stanno le quotazioni della xbox 360 e della playstation 3 ?
Tu quale mi consiglieresti di acquistare in rapporto qualità prezzo diciamo in vista del periodo natalizio (tredicesima inside )?
Grazie in anticipo per la risposta
Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza MessaggioMah, non è proprio esatto. L'hardware dei PC rappresenta un ecosistema aperto e mutevole, nella stragrande maggioranza dei casi, quando necessario, basta aggiornare un solo componente, in genere la scheda grafica e, se si sa scegliere bene, ce la si cava con poche decine di euro a differenza di una console che costa alcune centinaia.
Cambiare PC solo per giocare è una scelta che qualcuno fà, ma in genere lo fà chi o se lo può permettere oppure chi non ha bene chiaro le possibilità della propria macchina o entrambe.
Conta poi che un PC aggiornato fa tante cose che una console, forse, non farà mai inoltre tutto il software che gira su un PC è retrocompatibile e questo vale, chiaramente, per i giochi cosa che non accade per tutte le consoles.
Quindi, costa meno l'hardware, è una affermazione un pò generica, se ti riferisci al costo dell'intera console posso pure darti ragione, ma se ne può dibattere perchè buona parte delle console al loro debutto vengono vendute sottocosto inoltre chi ha un PC può decidere di aggiornarlo con componentistica che spesso è molto più economica di una intera console a parità di rendimento.
Viene meglio il titolo, anche questo è da vedere per ora le console lavorano a risoluzioni molto inferiori a quelle possibili con i PC e anche qui oggi è possibile giocare a risoluzioni e fluidità superiori a quelle di consoles con schede grafiche che che stanno sotto i cento euro.
Sul supporto non capisco cosa tu intenda.
Per giocare si può scendere, ma il prezzo rimane comunque alto, vi è poi la sinergia dei componenti, un Ati Radeon HD 4870 senza un Quad Core e 4 giga di ram DDR II è un pò sprecata, tutto questo va poi installato in un idonea scheda madre, con un idoneo hard disk, tralasciando le periferiche di gioco (perchè con il mouse ottico della Trust da 5 euro è anche un peccato videogiocare dopo tutto quel che si è speso per far partire un determinato titolone).
La spesa per IL SOLO GIOCO è assurda, ovvio che un Pc è un Pc, puoi farci saltare il mondo cosa che con una console è sicuramente meno gestibile fare.
Dipende insomma dagli usi, dal budget, ed anche dallo stile di vita, non ti nascondo che in passato amavo avere tutto, ma al tempo ero studente, facevo i lavoretti da studente universitario ed avevo una visione ovattata della vita, crescendo, tra tasse, luce, acqua, spesa, benzina, i pc che uso per lavorare evitano di avere contatto con videogiochi o programmini frivoli, mentre mi concedo quasi ogni giorno 1 oretta di sano divertimento videoludico sulle console (quasi sempre prima di andare a dormire), per la falicità di utilizzo, inutili e chilometriche installazioni e patch (anche se nelle console next-generation ci sono anche loro ) insomma è molto piu' comodo ed i titoli sfruttameno meglio l'hardware sul quale girano (al contrario del Pc dove hardware da migliaia di euro è sicuramente sprecato perchè manca un ottimizzazione curata allo sfinimento).
Porto da qualche mese come titolo di paragone Final Fantasy XII su Ps2, che è un vero e proprio mondo caricato in streaming, senza hard disk, senza rallentamenti, senza caricamenti soporiferi, esempio di ottimizzazione su una console uscita nel 2000
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioDopo anni passati a cambiare gpu&co,tra tweak,overclock,benchmark,ecc...posso dire di apprezzare finalmente l'architettura chiusa della console:ho pagato 400 euro al lancio dell'xbox360,che equivalgono a meno di 80 euro per anno di vita della console (quasi il costo di un gioco nuovo),inserisco il dvd nella console e dopo 10 secondi stò sprofondato sul divano a giocare,senza preoccuparmi di framerate,settaggi,ecc...
Non rinnego il mondo del pc-gaming (ancora oggi uso il portatile per avventure grafiche e manageriali,ed ogni tanto rispolvero vecchi capolavori del passato che nn richiedono hardware dedicato),ma nn ho più tempo,voglia,soldi per starlo a rincorrere,e dando un occhiata al giro di affari (sarà tipo il 5% di quello console) ed al supporto delle case di produzione penso di non essere l'unico ad essere passato sulla sponda console (che và detto si sono molto pcizzate rispetto al passato,basta vedere la quantità di sparatutto e strategici in tempo reale)
Lo ha capito Sid Meier che porta Civilization Revolution in esclusiva per console, lo ha capito da anni la ex Bullfrog (Lionhead Studios) portando la sua visione dell'RPG occidentale (Fable) su Xbox.
Lo stesso Fallout 3 è sicuramente pensato per un mercato console pur uscendo anche per Pc, questo ad esempio mi delude parecchio, ma lo avevo già intuito dal precedente spin-off per xbox e Ps2.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPurtroppo le schede buone non costano dieci euro e purtroppo della "mutevolezza" del sistema ne sono al corrente anche i signori delle varie ditte che puntualmente non mancano di cambiare gli standard, ovvero le carte in tavola, AGP, PCI, PCI express, DDR1, DDR2, DDR3, bus e clock diversi, zoccoli differenti (e zoccole delle loro madri) e non so dove diavolo siano arrivati ora perchè mi sono ritirato dalle corse da quando ho abbandonato il sig. Bill Gheiz.
Una Xbox ed una Ps ti durano 3 anni per lo meno e funzionano SEMPRE, nel caso del PC, tempo due mesi, credimi, ed è uscito l'ultimo gioco che regolarmente si muove a scatti.
Ti faccio un esempio pratico ho aggiornato il mio PC con componenti tranquilli ho speso circa 150 Euro per Mainboard, memoria, CPU, nel mio caso ho comprato anche una scheda video per 130 Euro, una 3870 Toxic per la precisione.
Ho dovuto aggiornare pure la scheda perchè la mia configurazione era obsoleta, se avessi avuto una scheda più recente me la sarei risparmiata.
Quella di cambiare il PC ogni due mesi è una favola perchè il ciclo di vita di una scheda grafica è circa 6 mesi.
Questo significa che, in pratica passa di livello, se compri il top di gamma dopo quel periodo di tempo ti ritrovi con una scheda che sarà medio alta. Dopo altri sei mesi Passerà a livello medio e dopo altri sei medio basso, per poi diventare entry level dopo quasi due anni.
Per le CPU il discorso è un pò diverso, voi mi fate gli esempi dei quad core, ma trascurate il fatto che stiamo vivendo un periodo di profonda trasformazione tecnologica, fino a che ci sono stati i single core questo non esisteva.
Stiamo passando un periodo di transizione rispetto alla tecnologia e finchè il software non si stabilizzerà e i n-core si diffonderanno vivremo questa situazione.
L'anno prossimo è molto facile che la CPU entry level avrà quattro core, come da un paio di anni a questa parte ne ha avuti due.
In pratica è normale che ci siano delle evidenti disparità perchè l'evoluzione ha voluto che a il salto generazionale stavolta non venisse misurato in qualche centinaio ni Mhz, ma in numero di core e centinaia di MHz.
La situazione si stabilizzerà prima o poi.
Ritornando alla mia scheda grafica quando è uscita costava diverse centiania di Euro, ora una scheda attuale di potenza molto superiore ne costa 130 e non è il top di gamma, ti parlo di una 4850, che và da dio per fare girare qualsiasi gioco in commercio a buone risoluzioni.
Se poi volete giocare a 2560*1600 è chiaro che l'investimento debba essere cospicuo, ma è vero pure che NESSUNA console sulla faccia della terra possa fare altrettanto ed inoltre per quelle risoluzioni gli schermi costano di più di tutto l'hardware necessario.
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioDopo anni passati a cambiare gpu&co,tra tweak,overclock,benchmark,ecc...posso dire di apprezzare finalmente l'architettura chiusa della console:ho pagato 400 euro al lancio dell'xbox360,che equivalgono a meno di 80 euro per anno di vita della console (quasi il costo di un gioco nuovo),inserisco il dvd nella console e dopo 10 secondi stò sprofondato sul divano a giocare,senza preoccuparmi di framerate,settaggi,ecc...
Per la facilità d'uso non posso darti torto, ma è chiaro che c'è un problema di fondo, il PC per sua natura è così: è nato da motivazioni e per scopi ben precisi e chi si lamenta delle patch, dei settaggi del fine tuning dei motori grafici fa bene a comprare consoles, perchè per loro è lo strumento più adatto.
Originariamente Scritto da chomog Visualizza MessaggioAssolutamente 360 per quello che costa (169euro la versione arcade e se ti colleghi al sito dopo averla acquistata puoi comperare un hard disk da 20 giga 10euro o avere in regalo una memory card da 512mbyte).
Purtroppo le schede grafice costano quasi quanto una console, senza contare quelle dedicate al CAD o alla modellazione poligonale e/o solida come le Quadro.
Per giocare si può scendere, ma il prezzo rimane comunque alto, vi è poi la sinergia dei componenti, un Ati Radeon HD 4870 senza un Quad Core e 4 giga di ram DDR II è un pò sprecata, tutto questo va poi installato in un idonea scheda madre, con un idoneo hard disk, tralasciando le periferiche di gioco (perchè con il mouse ottico della Trust da 5 euro è anche un peccato videogiocare dopo tutto quel che si è speso per far partire un determinato titolone).
La spesa per IL SOLO GIOCO è assurda, ovvio che un Pc è un Pc, puoi farci saltare il mondo cosa che con una console è sicuramente meno gestibile fare.
Dipende insomma dagli usi, dal budget, ed anche dallo stile di vita, non ti nascondo che in passato amavo avere tutto, ma al tempo ero studente, facevo i lavoretti da studente universitario ed avevo una visione ovattata della vita, crescendo, tra tasse, luce, acqua, spesa, benzina, i pc che uso per lavorare evitano di avere contatto con videogiochi o programmini frivoli, mentre mi concedo quasi ogni giorno 1 oretta di sano divertimento videoludico sulle console (quasi sempre prima di andare a dormire), per la falicità di utilizzo, inutili e chilometriche installazioni e patch (anche se nelle console next-generation ci sono anche loro ) insomma è molto piu' comodo ed i titoli sfruttameno meglio l'hardware sul quale girano (al contrario del Pc dove hardware da migliaia di euro è sicuramente sprecato perchè manca un ottimizzazione curata allo sfinimento).
Porto da qualche mese come titolo di paragone Final Fantasy XII su Ps2, che è un vero e proprio mondo caricato in streaming, senza hard disk, senza rallentamenti, senza caricamenti soporiferi, esempio di ottimizzazione su una console uscita nel 2000
Qui si ritorna al discorso di prima, perchè un quad core e 4870?
Io col mio dual core economico e 3870 gioco a buone risoluzioni con ottimi livelli di filtraggio delle textures e ottima fluidità, ho speso molto meno che per una console e ci faccio tantissime altre cose.
Vorrei ricordare che PS3 e XBOX costavano molto di più quando sono uscite ed ora i produttori possono praticare politiche di prezzi più aggressive perchè hanno raffinato i processi produttivi ed, a parità di hardware, spendere meno per la produzione.
Anche nelle consoles c'è l'evoluzione che tanto criticate nei PC, solo che non si vede ed inoltre l'hardware per computer quando viene superato cala di prezzo proprio come succede per le consoles.
Non è esatto che per giocare ci vuole un computer iper pompato o mouse da millemila euro o un quad core, gli incrementi ci sono, ma non sono eclatanti e quando è così vale solo per alcuni giochi, in alcuni casi limitati. E sempre un dual core è più che sufficiente per giocare fluidamente ad ottime risoluzioni che le consoles per ora non raggiungono. E ci sono ottime periferiche a prezzi ragionevolissimi e che tornano utili anche per lavorare, fare grafica e tante altre cose.
Insomma dal mio punto di vista improponibile è spendere 200 euro (che con frizzi e lazzi, stavolta che servono solo ad una cosa, aumentano regolarmente) per una console quando con una cifra simile e spesso inferiore posso aggiornare il mio PC e giocare alla grandissima, se mai avessi problemi.
Edit: come detto prima condivido il discorso della semplictà di utilizzo delle consoles, ma sappiamo bene che lo software house migrano sullo sviluppo di console per la pirateria, perchè sono tutti stufi di vedere i loro prodotti trattati come mignotte.
Lionhead è una delle mie SO preferite in assoluto con quel genio di Peter Molineux
Il tipo sta navigando Ars Technica... :!
Last edited by Hicsuntleones; 28-10-2008, 16:30:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIcsbocs o pleistescion, ma accattatev sta consol, non state a cambiare pc due volte l'anno
a sto punto metto pure vista sul pc di casa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioragazzi sapete se esiste una mod per xbox360 esente da ban?
PS:con tutto quello che stà uscendo sul botolo penso che Cod5 lo passo...
Commenta
-
Commenta