Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sparatutto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
    non dovrebbe essere q1 con tutte le varie menate?
    Fuhquake spiega,cos'è?
    In pratica è un mod del motore grafico originale di Quake attualizzato in modo da utilizzare maggiormente le schede grafiche attuali, oltre a textures ridisegnate ha anche effetti particellari.
    Ne esistono diversi di questi progetti, ma finora è quello che mi è piaciuto maggiormente, se qualcuno ne conosce di migliori lo segnali che mi interessa.

    Qui trovi una mappa dei motori grafici derivati da quello di Quake1.



    Qualche immagine:
    ImageShack - Hosting :: fuhquake005lb7.jpg
    ImageShack - Hosting :: fuhquake008hg2.jpg
    ImageShack - Hosting :: fuhquake010jr8.jpg
    ImageShack - Hosting :: fuhquake011ib5.jpg
    ImageShack - Hosting :: fuhquake012wn5.jpg

    FuhQuake è anche un source port quidi è disponibile per MAC e Linux.

    Naturalmente ne esistono anche per i giochi basati sul motore di DooM.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
      In arrivo Doom 4
      Si vabbè, DooM3 non aveva senso, sto DooM4 già da quando sono apparsi i primi shots non promette nulla di buono. Ormai alla id non riescono a produrre un gioco che sia all'altezza della sua storia, chissà RAGE, si parla di uno shooter ibrido, ma da quello che ho visto in giro qualche tempo fa il già il concept non è che sia proprio innovativo.

      Commenta


        #48
        a me doom3 è piaciuto tanto
        https://t.me/pump_upp

        Commenta


          #49
          Dovevo spiegare il mio pensiero, non lo ho fatto, rimedio ora.
          Sono uno di quelli, e lo dico senza spocchia nè pretesa alcuna, ha giocato DooM e Doom2 alla noia, ancora adesso se ce lo avessi installato, mi ricorderei a menadito tutti i livelli, gli agguati di quegli infami della id, i segreti, e le armi più efficaci adatte a diversi nemici.
          Ricordo il verso strozzato degli IMP ed il fruscio dei loro globi di fuoco, il lampeggiare odioso dei neon che non ti facevano capire una mazza ed anche il rumore che faceva il personaggio quando gli facevi toccare i muri in cerca dei segreti. Il rumore del fucile a pompa che si ricarica ce lo ho ancora nelle orecchie e come questi su cui mi sono dilungato tanti altri che non cito.
          Allora,,, dico io,,, cosa c'enra Doom3 con tutto questo?
          Secondo me nulla, lo dico francamente, se si fosse chiamato "Alien DooM", che ne so "The Mars Curse" l'avrei pensata esattamente come te, un bel gioco, punto.
          Il problema è che si chiama Doom3, ma di DooM ha solo il traino emotivo, atmosfera competamente diversa, armi snaturate, nemici toppo distanti dal concept originale, IMHO.
          Buona grafica, anche se non ho apprezzato la scelta del buio, ma per mia fissazione personale, perchè, non accetto che per dei programmatori l'unico modo di mettermi in difficoltà sia non farmi vedere un beneamato.
          Per come la vedo io c'i sono evidenti carenze nella AI, nello scripting o in quello che ti pare e non posso accettare che queste vengamo mascherate da una coltre di oscurità.
          Quindi, ricapitolando, Doom3 IMHO è un bel gioco, lo ho giocato 3 volte, ed ho giocato anche Resurrection o Evil, buona atmosfera, ottima grafica anche se un il cyberpunk made in id mi ha stufato, ma lo ho trovato poco più di un pretesto commerciale come all'epoca, del resto, fu Quake 2. Questo non lo posso perdonare ad una software house che ha dato tanto al mondo del videogaming e che lo ha cambiato per sempre.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
            Dovevo spiegare il mio pensiero, non lo ho fatto, rimedio ora.
            Sono uno di quelli, e lo dico senza spocchia nè pretesa alcuna, ha giocato DooM e Doom2 alla noia, ancora adesso se ce lo avessi installato, mi ricorderei a menadito tutti i livelli, gli agguati di quegli infami della id, i segreti, e le armi più efficaci adatte a diversi nemici.
            Ricordo il verso strozzato degli IMP ed il fruscio dei loro globi di fuoco, il lampeggiare odioso dei neon che non ti facevano capire una mazza ed anche il rumore che faceva il personaggio quando gli facevi toccare i muri in cerca dei segreti. Il rumore del fucile a pompa che si ricarica ce lo ho ancora nelle orecchie e come questi su cui mi sono dilungato tanti altri che non cito.
            Allora,,, dico io,,, cosa c'enra Doom3 con tutto questo?
            Secondo me nulla, lo dico francamente, se si fosse chiamato "Alien DooM", che ne so "The Mars Curse" l'avrei pensata esattamente come te, un bel gioco, punto.
            Il problema è che si chiama Doom3, ma di DooM ha solo il traino emotivo, atmosfera competamente diversa, armi snaturate, nemici toppo distanti dal concept originale, IMHO.
            Buona grafica, anche se non ho apprezzato la scelta del buio, ma per mia fissazione personale, perchè, non accetto che per dei programmatori l'unico modo di mettermi in difficoltà sia non farmi vedere un beneamato.
            Per come la vedo io c'i sono evidenti carenze nella AI, nello scripting o in quello che ti pare e non posso accettare che queste vengamo mascherate da una coltre di oscurità.
            Quindi, ricapitolando, Doom3 IMHO è un bel gioco, lo ho giocato 3 volte, ed ho giocato anche Resurrection o Evil, buona atmosfera, ottima grafica anche se un il cyberpunk made in id mi ha stufato, ma lo ho trovato poco più di un pretesto commerciale come all'epoca, del resto, fu Quake 2. Questo non lo posso perdonare ad una software house che ha dato tanto al mondo del videogaming e che lo ha cambiato per sempre.
            Purtroppo i tempi cambiano e bisogna adeguarsi a quel che chiede la massa e non chi è cresciuto con Doom

            Io ricordo ancora i giorni pre-Doom, dove noi 13enni all'epoca attendavamo l'uscita di questo titolo distruggi PC...al tempo si giocava a The Legend of Kyrandia nell'attesa

            Per il resto ti dico francamente che qualsiasi prodotto, reale o virtuale è fatto da un uomo, il palazzo progettato e disegnato da LeCorbusier è una cosa, il palazzo ideato da LeCorbusier ma disegnato dai suoi sottoposti è un altra cosa

            Doom era fatto da un team che apparteneva ad un altra epoca, epoca che ora non esiste più, un epoca dove per realizzare un videogioco servivano pochi Pc messi in LAN, ora servono studi e palestre per il motion capture, così come ci sono vere e proprie figure professionali che pretendono, ed è giusto, esser pagate da sole quanto prima era il costo totale di un gioco...insomma tanti soldi e non si può rischiare di vendere poco se no si muore (vedi Squaresoft ed Enix che si sono fuse per mantenere il mercato degli RPG nipponici di alto livello qualitativo grafico-sonoro).

            Rage della Id

            Commenta


              #51
              Ma si, alla fine il mercato lo fanno i numeri ed i numeri li fai solo se vendi. Come non darti ragione, forse sono stati proprio loro della id a dare il la a questo meccanismo perverso. Prima di Wolfenstein3D/Doom il modello di riferimento, come sottolinei, erano le avventure grafiche, tralaltro chi l'avrebbe detto al tempo di Monkey Island che sarebbero praticamente scomparse? L'impegno economico era nettamente più contenuto, i motori grafici attuali sono realizzati da team di decine di persone e per farne uno tecnologicamente di rilievo occorre un tempo medio di 6 anni, se tutto va bene, Half Life 2 docet. Non è più un "gioco".

              Commenta


                #52

                Commenta


                  #53
                  Secondo me da half-life in poi (c'erano già stati tentativi più o meno riusciti) gli sparatutto si sono biforcati nel ramo dei fps tutta azione e in quello dei fps con storyline interessante. Io ho bisogno di entrambi. Quando voglio fare un massacro insensato carico SOF payback (gioco molto sottovalutato) e il suo motore grafico capolavoro dell'ottimizzazione. Quando mi sento in vena di immersione completa punto su Bioshock o Call of Juarez.

                  Spero che un giorno si riesca a produrre uno sparatutto dove i nemici possano essere fatti a pezzi (sof), lo scenario possa essere distrutto completamente (alla crysis) e si possa giocare sia una storyline avvincente, sia caricare una partita random selezionando numero di nemici e scenario (sof 2). Chiedo troppo?

                  Commenta


                    #54
                    si
                    https://t.me/pump_upp

                    Commenta


                      #55
                      e allora muori!

                      Far Cry 2 non sembra affatto male, usare il lanciafiamme è un vero godimento. La grafica è eccellente e come requisiti è più leggero di crysis (ci gioco al massimo dettaglio 1280x1024 AA2x).

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Secondo me da half-life in poi (c'erano già stati tentativi più o meno riusciti) gli sparatutto si sono biforcati nel ramo dei fps tutta azione e in quello dei fps con storyline interessante. Io ho bisogno di entrambi. Quando voglio fare un massacro insensato carico SOF payback (gioco molto sottovalutato) e il suo motore grafico capolavoro dell'ottimizzazione. Quando mi sento in vena di immersione completa punto su Bioshock o Call of Juarez.

                        Spero che un giorno si riesca a produrre uno sparatutto dove i nemici possano essere fatti a pezzi (sof), lo scenario possa essere distrutto completamente (alla crysis) e si possa giocare sia una storyline avvincente, sia caricare una partita random selezionando numero di nemici e scenario (sof 2). Chiedo troppo?
                        Ci si arriverà di sicuro almeno per le gore zones e la fisica, il fatto, la storyline avvincente la vedo dura.
                        Per il discorso delle partite random è anche abbastanza semplice da realizzare, però conta che i giochi moderni con l'enorme diffusione del multiplayer difficilmente credo che implementeranno qualcosa di simile, alle brutte ci sono i botmatch.

                        Edit: Farcry 2 aspetto che si abbasseranno i prezzi e vedo se mi prendo la collector's magari usata. Mi hanno colpito di FC2 alcune scelte tipo la mappa "mappata in tempo reale" le armi che si inceppano come in stalker e si distruggono. Ma quello che mi è piaciuto di più sono le schegge proiettate dalle esplosioni che devi toglierti da braccia e gambe e gli arti spezzati come si vede alla fine del video.

                        Last edited by Hicsuntleones; 23-10-2008, 15:01:57.

                        Commenta


                          #57
                          YouTube - Simpsons Map for Quake III Arena
                          Originariamente Scritto da JPP
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          Originariamente Scritto da JPP
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

                          Commenta


                            #58
                            ottimo
                            https://t.me/pump_upp

                            Commenta


                              #59
                              Mi è tornato in mente un vecchio gioco, che comprai a londra quasi 13 anni fa: tekwar. Era una gran monnezza, ma a quei tempi mi sembrava fantastico, perchè quando sparavi a qualcuno vicino a un muro rimaneva lo schizzo di sangue ahahah.

                              Commenta


                                #60
                                Sof Payback. Un servo del demonio attende la fatality dal mio ak-47.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎