Errore XP: mi chiede la password di logon... che non ho

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88159
    • 2,199
    • 2,898
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
    un mio parere ovvio, ma tutti questi problemi che voi ci affiancate non li ho, poi scusa bisogna vedere uno anche per cosa lo usa, perchè se è solo per lavorarci può andare anche bene, ma se uno vuole metterci anche dei giochi
    PEr i giochi concordo, ma a quel punto uno è una croce che vuole portare
    Secondo me è meglio una soluzione separata Console + Pc.

Commenta

• Matt10
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 9016
      • 895
      • 1,333
      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
      • Send PM

Sergio guarda anche io non ho mai preso virus, l'ultimo risale a quando non usavo ancora anti-virus, se no niente
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88159
        • 2,199
        • 2,898
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
        Sergio guarda anche io non ho mai preso virus, l'ultimo risale a quando non usavo ancora anti-virus, se no niente
        Che fortunato, poi però alla fine è sempre pieno di gente che prende virus, il computer si blocca e si lamentano.
        Sarà un pò come la propria ragazza che è sempre fedele e quella che tradisce è sempre e solo la sua amica

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Che fortunato, poi però alla fine è sempre pieno di gente che prende virus, il computer si blocca e si lamentano.
          Sarà un pò come la propria ragazza che è sempre fedele e quella che tradisce è sempre e solo la sua amica
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Hicsuntleones
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 521
            • 40
            • 50
            • Send PM

I virus esistono su qualsiasi piattaforma, credo che questo sia scontato, un sistema operativo immune da virus non esiste, basta googlare per rendersene conto.
            Nemmeno un SO completamente sicuro esiste, anche server di FBI, CIA o NASA, che non hanno software windows based vengono bucati.

Il fatto che ci siano moltissimi virus per Windows è solo perchè più del novanta per cento dei computers nel mondo ha un sistema operativo della casa di Redmond.
            È quantomeno scontato che qualcuno che voglia fare dei danni seri non andrà di certo a scrivere malware per il cinque per cento dei sistemi apple o il quattro per cento dei sistemi Linux based a livello mondiale.

Data l'enorme diffusione dei SO made in MS è normale che ci siano tantissimi sprovveduti che non hanno idea che certi comportamenti inficiano il SO.
            E non mi riferisco a non navigare quel sito o a non fare questo o quello. Ho conosciuto tante persone che resettavano il computer a ogni piè sospinto, questo non va bene sia che si tratti di Windows, che di Linux o di qualsiasi altro SO, ed il mio è solo un esempio.

Con i miei 'puter, come quelli di centinaia di milioni di utenti di Windows, ci ho sempre fatto ogni cosa e guarda caso non mi becco un virus dai tempi del 486, e così grande parte degli utenti in giro per il mondo.
            Ultimamente il mio antivirus, free, si è aggiornato ed aveva bisogno di un reset per potere installare le nuove librerie, siccome ho un atteggiamento di superiorità riguardo le macchine lo ho lasciato stare così per una ventina giorni e quando ho dovuto riavviare lo ho fatto, in quest'arco di tempo ho navigato liberamente, al riavvio non ho trovato traccia di virus.
            Fortuna? Può darsi, ma non credo proprio di essere uno dei pochissimi al mondo.

A causa di quegli utenti che si beccano ogni malware non mi pare onesto generalizzare dicendo che Windows fa schifo: Windows avrà pure dei difetti (come ogni altro software su questa terra), ma per altre motivazioni.
            Se poi si critica il file system perché presumibilmente fragile posso essere pure d'accordo in certi termini, però bisogna considerare che è il controaltare della estrema semplicità di utilizzo. Linux, nella fattispecie Ubuntu, ce ne ha messi di anni per arrivare a quello che è ora, forse ce ne dimentichiamo.

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
              Linux, nella fattispecie Ubuntu, ce ne ha messi di anni per arrivare a quello che è ora, forse ce ne dimentichiamo.
              tralasciando il tempo che ci è voluto, puoi forse negare che allo stato attuale ubuntu è piuttosto user friendly?

Commenta

• Hicsuntleones
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 521
                • 40
                • 50
                • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                tralasciando il tempo che ci è voluto, puoi forse negare che allo stato attuale ubuntu è piuttosto user friendly?
                Ma guarda io non tifo per MS. Da utente MS sono perfettamente conscio che Windows ha una caterva di difetti ma anche moltissimi pregi.

Quindi assolutamente no: Ubuntu è un grandissimo sistema operativo e mi piacerebbe installarlo, non nego affatto che sia user friendly, anzi. Trovo che abbia fatto davvero grandissimi passi in avanti e eventuali motivazioni riguardo incompatibilità e difficoltà di installazione siano solo chiacchiere.
                Quindi viva Ubuntu, viva gli OS Linux based e i SO open che fanno concorrenza a MS.

Non lo ho installato in dual boot sul mio puter principale perchè non me la sento: non mi vorrei incasinare lo stesso sistema che uso regolarmente dove ho una installazione di Windows XP.
                E poi ho scheda video ATI e da quanto ne so tradizionalmente il supporto non è il massimo, recente apertura di AMD a parte.

All'epoca ho preferito Mandriva perchè dicevano che era leggero, andava installato su un P3 800 256MB RAM, ma mi sono trovato male uguale ed ho puntato su una distro light.
                Devo dire che in ottanta MB ho trovato un SO completo veloce, facile da usare e da installare, non me lo aspettavo proprio, ed in più bootava in meno di un minuto.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88159
                  • 2,199
                  • 2,898
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

I virus esistono su qualsiasi piattaforma, credo che questo sia scontato, un sistema operativo immune da virus non esiste, basta googlare per rendersene conto.
                  Nemmeno un SO completamente sicuro esiste, anche server di FBI, CIA o NASA, che non hanno software windows based vengono bucati.

Il fatto che ci siano moltissimi virus per Windows è solo perchè più del novanta per cento dei computers nel mondo ha un sistema operativo della casa di Redmond.
                  È quantomeno scontato che qualcuno che voglia fare dei danni seri non andrà di certo a scrivere malware per il cinque per cento dei sistemi apple o il quattro per cento dei sistemi Linux based a livello mondiale.

Data l'enorme diffusione dei SO made in MS è normale che ci siano tantissimi sprovveduti che non hanno idea che certi comportamenti inficiano il SO.
                  E non mi riferisco a non navigare quel sito o a non fare questo o quello. Ho conosciuto tante persone che resettavano il computer a ogni piè sospinto, questo non va bene sia che si tratti di Windows, che di Linux o di qualsiasi altro SO, ed il mio è solo un esempio.

Con i miei 'puter, come quelli di centinaia di milioni di utenti di Windows, ci ho sempre fatto ogni cosa e guarda caso non mi becco un virus dai tempi del 486, e così grande parte degli utenti in giro per il mondo.
                  Ultimamente il mio antivirus, free, si è aggiornato ed aveva bisogno di un reset per potere installare le nuove librerie, siccome ho un atteggiamento di superiorità riguardo le macchine lo ho lasciato stare così per una ventina giorni e quando ho dovuto riavviare lo ho fatto, in quest'arco di tempo ho navigato liberamente, al riavvio non ho trovato traccia di virus.
                  Fortuna? Può darsi, ma non credo proprio di essere uno dei pochissimi al mondo.

A causa di quegli utenti che si beccano ogni malware non mi pare onesto generalizzare dicendo che Windows fa schifo: Windows avrà pure dei difetti (come ogni altro software su questa terra), ma per altre motivazioni.
                  Se poi si critica il file system perché presumibilmente fragile posso essere pure d'accordo in certi termini, però bisogna considerare che è il controaltare della estrema semplicità di utilizzo. Linux, nella fattispecie Ubuntu, ce ne ha messi di anni per arrivare a quello che è ora, forse ce ne dimentichiamo.
                  Purtroppo errato, sono preconcetti errati, non esistono virus allo stato dei fatti ne antivirus per Unix-like, che poi si possa hackare qualsiasi computer sfruttando falle e con le giuste competenze, è un altro paio di maniche.

Ciò non è minimamente dovuto alla diffusione del SO, ma al modo nel quale è costruito, come i processi e risorse vengono gestite, come è fatto il kernel.

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Non lo ho installato in dual boot sul mio puter principale perchè non me la sento: non mi vorrei incasinare lo stesso sistema che uso regolarmente dove ho una installazione di Windows XP.
                    E poi ho scheda video ATI e da quanto ne so tradizionalmente il supporto non è il massimo, recente apertura di AMD a parte.
                    io l'ho installato in dual boot e subito il sistema operativo primario è diventato ubuntu
                    quando poi windows ha crashato, l'ho lasciato morire nella sua partizione merdosa
                    io ho una ati: l'unico problema è stato attivare l'accelerazione 3d, ma grazie alla community ubuntu ho risolto in tempo zero.

Commenta

• Hicsuntleones
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 521
                      • 40
                      • 50
                      • Send PM

Purtroppo errato, sono preconcetti errati, non esistono virus allo stato dei fatti ne antivirus per Unix-like, che poi si possa hackare qualsiasi computer sfruttando falle e con le giuste competenze, è un altro paio di maniche.

Ciò non è minimamente dovuto alla diffusione del SO, ma al modo nel quale è costruito, come i processi e risorse vengono gestite, come è fatto il kernel.
                      Si scusa, ho sbagliato a scrivere, intendevo malware, I virus nel senso classico del termine sono appannaggio dei sistemi Windows, la toppa è mia.

Commenta

• gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542
                        • 302
                        • 227
                        • Send PM

La versione 8.04 di ubuntu/kubuntu è ottima, mancano ancora alcune cosette che dovrebbero essere installate di default (visualizzazione delle hardware installato, io non ho trovato nulla) e poi direi che è ottimo.
                        Ovvio che per utente neofiti di linux sarà macchinoso per i primi tempi usarlo, ma poi ci si abitua. Per le nuove macchine dell'office ho scelto kubuntu, per i server ovviamente OS duri e puri e via di shell. (fra () sono riuscito a far crashare kubuntu ).
                        Per il portatile continuo ad avere xp, ora moddato alla grande... mi trovo bene .. .che ci posso fare
                        sigpic

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

siete come mio papà al quale chiedo "Dove metto questa cassa?" "La roba che c'è dentro o la lasci lì o la metti là in fondo..." e mi dice come sistemare il contenuto e non la cassa...
                          Lo so anch'io che c'è molto di meglio di winzozz ma almeno (per me ) è gratis e compatibile con la stragrande maggioranza di software ma soprattutto di ut(o)enti di computer... Ergo non ho motivo né voglia per cambiare, se non sapete risolvere il mio problema ditemelo

Commenta

• Hicsuntleones
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2008
                            • 521
                            • 40
                            • 50
                            • Send PM

Io te lo ho scritto, ho un LAN con tre 'puter e non mi è mai capitato quello che scrivi, nemmeno quando accedo da remoto ad uno dei tre.
                            Oppure è possibile che a furia di smanettare nel SO lo hai incasinato.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88159
                              • 2,199
                              • 2,898
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              Ergo non ho motivo né voglia per cambiare, se non sapete risolvere il mio problema ditemelo
                              Noi te l'abbiamo detto come risolvere il problema, ma tu non ci vuoi sentire

E' un pò come chiedere indicazioni per andare Da Rimini a Bologna, ti si dice prendere l'autostrada ed andare sempre dritto e tu rispondi, :"no, ma io voglio passare dall'appennino" , bhè allora preparati ad una serie di imprevisti

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Io te lo ho scritto, ho un LAN con tre 'puter e non mi è mai capitato quello che scrivi, nemmeno quando accedo da remoto ad uno dei tre.
                                Oppure è possibile che a furia di smanettare nel SO lo hai incasinato.
                                E' nuovo appena installato
                                Noi te l'abbiamo detto come risolvere il problema, ma tu non ci vuoi sentire

E' un pò come chiedere indicazioni per andare Da Rimini a Bologna, ti si dice prendere l'autostrada ed andare sempre dritto e tu rispondi, :"no, ma io voglio passare dall'appennino" , bhè allora preparati ad una serie di imprevisti
                                Mmmh, più che altro invece della strada rimini bologna mi hai risposto "ma che vai a fare a bologna, vediti roma che è meglio". Discorso ineccepibile, per carità, ma mica tutti han bisogno di roma...
                                Comunque per ora sembra non farlo più, speriamo bene...

Commenta

Working...
                                X