Errore XP: mi chiede la password di logon... che non ho

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Errore XP: mi chiede la password di logon... che non ho

'Sta bella trovata me la faceva tempo fa, poi ho formattato tutto e reinstallato con un CD di XP fatto ex-novo integrando il service pack 3.

In pratica facendo il cambio rapido d'utente mi trovo che per accedere ad una qualsiasi utenza, anche di quelle aperte, mi chiede una password... peccato che non esista! Anche impostandola quando gli salta il colpo di matto non funziona nemmeno la sua originale. Lo fa senza alcuna regolarità, tant'è che per 2 mesi non l'ha più fatto ed oggi ha ricominciato. Piccola postilla: oggi dopo molti giorni sono stato su internet, dato che la rete internet che uso è un colabrodo ed è quasi sempre disallineata. Prima pensavo fosse colpa di smanettamenti vari invece adesso penso proprio che sia un worm o qualcosa di simile...

Come lo trovo? Non ho antivirus ma una scansione con Spybot e Sophos antirootkit non ha trovato nulla di rilevante... il log di HijackThis non trova nulla.

Che faccio? Ogni volta mi tocca riavviare senza possibilità di mettere mano a tutte le applicazioni aperte .
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Mandriva Linux

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

eh così son capaci tutti... ma ho smesso con lo smanettare, vorrei solo un sistema che non mi mettesse in croce, non chiedo tanto credo.

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

io da un annetto sto usando ubuntu sul pc di casa e non ho mai avuto un problema. mai.
        xp è crashato è l'ho abbandonato agonizzante sull'altra partizione.
        ti assicuro che ci sono distribuzioni che hanno fatto passi da gigante e non hanno nulla da invidiare a windows come semplicità d'uso/installazione/configurazione.
        su ububtu il plug-n-play è perfetto: le periferiche sono state riconosciute automaticamente. tutte.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88119
          • 2,192
          • 2,862
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          eh così son capaci tutti... ma ho smesso con lo smanettare, vorrei solo un sistema che non mi mettesse in croce, non chiedo tanto credo.
          Appunto, Linux
          Se hai due soldi in più Mac.

Commenta

• Hicsuntleones
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 521
            • 40
            • 50
            • Send PM

Yashiro, anche secondo me è molto probabile che ti sia beccato qualcosa.
            Se non sono indiscreto mi spieghi perchè non hai un antivirus?

Commenta

• Belch Warrior
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1109
              • 80
              • 9
              • Bologna
              • Send PM

batti invio senza inserire la password anche se te la chiede. e' una defecazione specifica di windows xp service pack2 che per ragioni di sicurezza vorrebbe che tutti usassero username e password all'accesso di windows...

basta lasciare in bianco lo spazio della password... stupidissima come cosa ma funziona!

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                • Send PM

va dei ragazzi però non facciamo passare windows come un sistema così scadente, io ho provato linux e fedora ma continuo a preferire windows
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88119
                  • 2,192
                  • 2,862
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  va dei ragazzi però non facciamo passare windows come un sistema così scadente, io ho provato linux e fedora ma continuo a preferire windows
                  Quindi ? E' una sentenza definitiva o un tuo parere ?
                  Che windows sia inchiodato un giorno si ed uno no, che prenda virus, che abbia bisogno di defrag, format e che ogni tanto abbia problemi misteriosi è un dato di fatto, questo in ambienti Unix-like non avviene.

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Che windows sia inchiodato un giorno si ed uno no, che prenda virus, che abbia bisogno di defrag, format e che ogni tanto abbia problemi misteriosi è un dato di fatto, questo in ambienti Unix-like non avviene.
                    un mio parere ovvio, ma tutti questi problemi che voi ci affiancate non li ho, poi scusa bisogna vedere uno anche per cosa lo usa, perchè se è solo per lavorarci può andare anche bene, ma se uno vuole metterci anche dei giochi
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                      se uno vuole metterci anche dei giochi
                      The Cedega Gaming Service - Play PC games on Linux

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

si ma rimane la soluzione più friendly per un computer casalingo senza troppe pretese....
                        e poi basta farsi un bel ghost a macchina nuova con le installazioni più importanti e di problemi non ne hai più...

secondo il mio parere linux non ha eguali su server e mainframe...e in generale su tutte quelle macchine che hanno bisogno di stabilità continua e processi trasparenti...
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

Commenta

• Hicsuntleones
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 521
                          • 40
                          • 50
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                          si ma rimane la soluzione più friendly per un computer casalingo senza troppe pretese....
                          e poi basta farsi un bel ghost a macchina nuova con le installazioni più importanti e di problemi non ne hai più...

secondo il mio parere linux non ha eguali su server e mainframe...e in generale su tutte quelle macchine che hanno bisogno di stabilità continua e processi trasparenti...

Si Albe, io sono d'accordissimo, ma è la solita storia che la stragrande maggioranza degli utenti tratta il computer come una mignotta, non mi rifererisco Yashiro, e poi dicono "Ah windows è uno schifo", "M$ fa schifo" ed il solito qualunquismo/fanboysmo e poi pretendono che il sistema operativo rimanga stabile. Qualsiasi SO se lo tratti male si deteriora.

La mia precendente installazione di Windows XP andava avanti dal 2001 senza mai problemi, avevo decine e decine di applicazioni e funzecava 24*7*365, purtroppo ha ceduto il disco.
                          Mai un intoppo e per quasi otto anni ci ho fatto davvero di tutto, perchè era l'unico 'puter che avevo, dalla modellazione e animazione con 3D Studio alla semplice navigazione web.

Quando lavoravo come operatore CAD avevamo una workstation con Windows 2000 che era una roccia, stessa cosa per il digitalizzatore, mai un problema.

Tempo fa per provare linux ho installato Mandriva e da inesperto ho fatto i miei bei casini come chiunque, l'anello debole della catena è sempre l'utente.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88119
                            • 2,192
                            • 2,862
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio

Sono d'accordo al 100%, esistono però due piatti dove si mettono i problemi che da windows e quelli che ti può dare all'inizio Linux (per non conoscenza) , si pesa, quando l'ago pende troppo da una parte è ora di switchare, a me successe 5 anni fa circa.
                            Poi ti ricordo che più user friendly di un Mac (Bsd) non credo esista.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88119
                              • 2,192
                              • 2,862
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                              Qualsiasi SO se lo tratti male si deteriora.
                              Non son d'accordo.

In un sistema unix-like non devi deframmentare.
                              In un sistema unix-like non prendi virus.

E non venitemi a dire :"si, ma tu non devi andare su questo sito o non devi fare questo e quello" , perchè io il pc lo voglio usare come voglio (installo e disinstallo a piacimento) e voglio visitare tutti i siti possibili immaginabili senza avere il terrore di prendere un virus e dovere poi formattare tutto.

Commenta

Working...
                              X