Raffreddamento portatile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OLANDESE
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 224
    • 10
    • 1
    • Send PM

Raffreddamento portatile

Ho la ventola di raffreddamento guasta e il mio negozio di "fiducia" non riesce a sostituirmi il pezzo. Se riprendessi il pc e lo mettessi sopra una base di raffreddamento almeno a 3 ventole minerei definitivamente la salute del portatile o potrebbe essere una soluzione duratura?
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

se la ventola rotta è quella del processore, rischi di fare l'arrosto
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• OLANDESE
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 224
      • 10
      • 1
      • Send PM

Boh.. e' quella principale credo (non sono esperto) e' una soluzione consigliatami da un amico che lavora nel settore e che l'ha lui stesso definita come "garibaldina" ma che in pratica funzionerebbe...

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

se è una soluzione duratura non saprei, ma puoi sempre provare
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• OLANDESE
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 224
          • 10
          • 1
          • Send PM

Avrei pensato al limite di togliere i coperchi sottostanti al portatile per favorire la circolazione dell'aria prodotta dalla base raffreddante. Non dovrei rischiare scosse elettriche, perche' come mi ha suggerito il mio amico c'e' il trasformatore e la corrente che arriva al pc e' di 12 volts.

Commenta

• Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
            • Send PM

prova a farlo e tieni sotto controllo la temperatura, se senti che diventa troppo caldo stacca
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

a me successe la stessa cosa e anche da me il tecnico era chiuso. per una settimana ho risolto con un piccolo ventilatore portatile che raffreddava il pc dal momento che la ventola non girava più e nel giro di 12 minuti raggiungeva temperature altissime ( fortuna che quel computer lo hanno fatto con l'adamantio perchè un altro computer si sarebbe fuso subito ). poi un mio conoscente mi ha fatto una lavoro di poco conto. ha preso i cavi che alimentano la ventolina e li ha collegati a un altro spinotto elettrico che si trova nel chip verde del portatile. ha cercato uno spinotto con lo stesso voltaggio e lo ha saldato li. la ventolina poi andava da dio
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• OLANDESE
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 224
                • 10
                • 1
                • Send PM

Magari il mio tecnico fosse chiuso e' che proprio non riesce (?) ad avere il pezzo, il portatile avra' 2 anni e sara' piu' di 6 mesi che ha problemi e 3 che e' fermo al negozio e pensare che mi avevano consigliato quel negozio per l'assistenza...

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

l'ideale per queste cose sono di usare la garanzia e portare il prodotto alla casa in modo che te lo aggiustano loro ( anche se non sono sicuro che fanno questo tipo di riparazioni ) oppure trovare un elettricista che ti faccia lo stesso lavoro che ha fatto a me
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                  X