Domanda files video

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    Domanda files video

    Di ritorno da 10 gg di ferie ho un po' di video da scaricare.

    Con la mia videocamerina Sony mini DV faccio dei video molto mediocri. Un problema però che vorrei tentare di risolvere col vostro valido aiuto è quello della gestione nel pc.

    Possibile che 5 minuti di video, come ho scritto di qualità non certo eccezionale, mi occupino la bellezza di 1 giga????

    Il programma che ho per scaricare i video sul pc si chiama "Ulead Video Studio", il formato in cui il video viene salvato sul pc è .avi.

    Ho provato a comprimerlo, usando "video resiser", si comprime bene, ma la qualità peggiora notevolmente.

    La mia domanda è: ma perchè posso scaricare un film com .avi, in cui un'oretta di film di qualità buona/ottima occupa 1 giga, mentre con la mia videocamerina un giga mi da non più di 5 minuti di qualità molto inferiore?

    Domanda successiva: c'è qualche cosa che posso fare per rimediare al problema?


    Grazie per l'attenzione, spero in numerose e utili risposte.


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    ...acquisisci in un altro formato se hai un software che te lo consente...oppure comprimi il file .avi in formato .mpeg o .mov che hanno una buona compressione ma salvaguardano notevolmente la qualità delle immagini...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      ...acquisisci in un altro formato se hai un software che te lo consente...oppure comprimi il file .avi in formato .mpeg o .mov che hanno una buona compressione ma salvaguardano notevolmente la qualità delle immagini...
      non posso salvare che in avi.
      anzi, in realtà il programma mi seleziona, senza possibilità di modificarlo, il formato dv, che non so neanche cosa sia. Di fatto poi i files hanno scritto file.avi, quindi presumo siano degli .avi.

      Che programma posso usare (leggi trovare in rete) che sia leggero e facile, per convertire gli .avi in .mpeg?
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87936
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Peso un mega e poco più, fatto con il Mac, salvato in mpeg.

        YouTube - Tg5 Ragazzo di Cesenatico

        Il programma che usi non so come funziona, lo usavo anni fa, ma so che è uno standard, dovrebbe permettere il salvataggio in MPG, spesso è sotto la voce EXPORT



        Commenta

        • In corpore sano
          Bodyweb Senior
          • Mar 2007
          • 5
          • 149
          • 116
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Domanda successiva: c'è qualche cosa che posso fare per rimediare al problema?
          Puoi provare ad acquisire il filmato direttamente con Windows, inserisci il cavo e ti dovrebbe comparire una finestra in cui puoi scegliere se acquisire il file in modalità compresso/non compresso; ovviamente non compresso occuperà di più e valuta il risultato.
          Sia per l'acquisizione sia per il montaggio/editing ti sconsiglio vivamente di usare Ulead; come alternativa è meglio Adobe Premiere.
          In Premiere, una volta acquisito, per esportarlo: File/esporta/filmato; per selezionare codec e dimensioni, clicca sul menù impostazioni.
          Pull me under Pull me under
          Pull me under I’m not afraid
          All that I feel is honor and spite
          All I can do is set it right

          Commenta

          Working...
          X