Google Chrome!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shoulders
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 2614
    • 76
    • 128
    • Under Delts Machine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Questo è il vero punto Alcune risorse ora usate dal PC potranno essere fatte girare sul server ed una volta per tutti, da parte nostra ci sarà un minore impiego di risorse e globalmente sarà tutto più ottimizzato.
    già infatti è un ottimo approcio

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Su Chrome sento la mancanza di no-script di firefox, vediamo se implementeranno qualcosa di simile...
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88319
        • 2,244
        • 2,998
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        forse google ingloberà pure mozilla?^?

sergio che dici, compriamo?
        SE avessi dei dindini extra comprerei Google + Apple ora come ora

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88319
          • 2,244
          • 2,998
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
          parola di sergio amadori

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88319
            • 2,244
            • 2,998
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Google Chrome rilasciato, paga un tributo a Safari

Google rilascia la sua ultima creatura, per ora solo per i sistemi operativi di Microsoft. Molte le funzioni disponibili per il nuovo browser della Mela, benché non si tratti di vere e proprie novità. Google, al lavoro per le versioni Mac e Linux, dà un tributo a Safari: "Il nostro browser basato sul WebKit di Apple", dice la Grande G.

Commenta

• richard
              scientific mode
              • May 2006
              • 19924
              • 381
              • 414
              • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
              Possibilità di aprire applicazioni made by Google (vedi Gmail) come fossero programmi installati sul computer.
              A proposito di questo mi sorge qualche perplessità leggendo questa parte dalla licenza Google Terms of Service che riporto:

11. Content licence from you
              11.1 You retain copyright and any other rights you already hold in Content which you submit, post or display on or through, the Services. By submitting, posting or displaying the content you give Google a perpetual, irrevocable, worldwide, royalty-free, and non-exclusive licence to reproduce, adapt, modify, translate, publish, publicly perform, publicly display and distribute any Content which you submit, post or display on or through, the Services. This licence is for the sole purpose of enabling Google to display, distribute and promote the Services and may be revoked for certain Services as defined in the Additional Terms of those Services.
              Suona così:

11. Licenza sui Contenuti concessa dall'utente

11.1 L'utente è proprietario del copyright e di qualsiasi altro diritto già posseduto sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando i Contenuti, l'utente concede a Google una licenza perenne, irrevocabile, internazionale, non soggetta a diritti d'autore e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Detta licenza ha il solo scopo di autorizzare Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per alcuni Servizi, come definito nei Termini aggiuntivi dei Servizi in oggetto.
              Questo punto diventa, a mio avviso, "arma" forse eccessivamente "invasiva" nei confronti degli utenti, specialmente se si considera applicato a tutti i servizi offerti dal nuovo browser o ad esso inerenti.

Commenta

• maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

ottimo richard. in effetti google non è nuova a questo tipo di sotterfugio (mi riferisco alla scansione delle email in gmail per visualizzare annunci pubblicitari mirati).

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Questo è il vero punto Alcune risorse ora usate dal PC potranno essere fatte girare sul server ed una volta per tutti, da parte nostra ci sarà un minore impiego di risorse e globalmente sarà tutto più ottimizzato.
                  questo è vero ed è bello.

Però così diventa un monopolio di google, perchè il suo browser supporterà bene la sua posta, bene le sue mappe, bene il suo meteo..... e il resto?
                  Insomma quando una cosa diventa troppo "integrata", mi sa di poco libera.

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio

Però così diventa un monopolio di google, perchè il suo browser supporterà bene la sua posta, bene le sue mappe, bene il suo meteo..... e il resto?
                    Hai dimenticato la cosa base, il suo motore di ricerca che già è il più utilizzato al mondo, adesso si candida a raccogliere anche le briciole di tutti gli altri...

ma perchè non l'ho inventato io google?

Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88319
                      • 2,244
                      • 2,998
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Verissimo, è un pericolo, poi oltre al potere, il controllo, c'è il problema della privacy, possono mettere mano a qualsiasi cosa.

Commenta

• robj
                        Häagen-Dazs User
                        • Apr 2002
                        • 1152
                        • 118
                        • 205
                        • italy/greece
                        • Send PM

Beh il motore Javascript è senza dubbio il più veloce in assoluto (fonte), quindi tutte le applicazioni web ne giovano... poi è chiaro che Google tira l'acqua al proprio mulino e meglio di chiunque altro può sapere come far girare al meglio le sue applicazioni.

Detto questo, io sicuramente farò uso di questa brillante caratteristica.
                        Una bella icona sul desktop che ti apre Gmail al volo, appunto come una applicazione stand-alone.
                        Magari una bella icona pure per Bodyweb
                        Per il resto, per navigare continuerò ad usare Firefox, quindi non vedo perché porsi certe domande.

Questo coso porta con sè delle novità, nuove caratteristiche e funzioni che possono essermi effettivamente utili?
                        Bene, lo provo, lo uso. Sennò amen...

Riguardo il discorso privacy invece, direi che è una cosa che riguarda i servizi online (un pò tutti) e non un browser. Se io voglio essere sicuro al 100% della mia privacy, non mi affido a servizi online.
                        Questo è il mio parere
                        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
                        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• richard
                          scientific mode
                          • May 2006
                          • 19924
                          • 381
                          • 414
                          • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                          Riguardo il discorso privacy invece, direi che è una cosa che riguarda i servizi online (un pò tutti) e non un browser. Se io voglio essere sicuro al 100% della mia privacy, non mi affido a servizi online.
                          Questo è il mio parere
                          Non è il semplice discorso "privacy" sui dati di navigazione. Qui si parla di licenza a Google, da parte dell'utente, "per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi."

Per come la vedo io, usare, ad esempio, Gmail per inviare dati realmente sensibili, o addirittura soggetti a copyright altrui (bozze finali di pubblicazioni, software, ...), potrebbe diventare un vero "suicidio".
                          E' chiaro che con il nuovo browser questo rischio aumenta radicalmente, tenendo conto del fatto che la clausola sopra si estende a molti altri servizi offerti che l'utente (per il quale non è affatto scontato, a mio avviso, ritenere che conosca/abbia letto tutti i termini di licenza) sarà maggiormente indotto ad utilizzare.

D'altro canto non so quali altri gruppi online abbiano una politica altrettanto esplicitamente invasiva offrendo (o, in un modo o nell'altro, "imponendo") i propri servizi.

Commenta

• Shoulders
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 2614
                            • 76
                            • 128
                            • Under Delts Machine
                            • Send PM

la penso proprio come te sopratutto per quanto riguarda gmail

Commenta

• yoh
                              THE EX MOD
                              • Jul 2005
                              • 8238
                              • 194
                              • 289
                              • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                              Non è il semplice discorso "privacy" sui dati di navigazione. Qui si parla di licenza a Google, da parte dell'utente, "per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi."

Per come la vedo io, usare, ad esempio, Gmail per inviare dati realmente sensibili, o addirittura soggetti a copyright altrui (bozze finali di pubblicazioni, software, ...), potrebbe diventare un vero "suicidio".
                              E' chiaro che con il nuovo browser questo rischio aumenta radicalmente, tenendo conto del fatto che la clausola sopra si estende a molti altri servizi offerti che l'utente (per il quale non è affatto scontato, a mio avviso, ritenere che conosca/abbia letto tutti i termini di licenza) sarà maggiormente indotto ad utilizzare.

D'altro canto non so quali altri gruppi online abbiano una politica altrettanto esplicitamente invasiva offrendo (o, in un modo o nell'altro, "imponendo") i propri servizi.
                              Lucida valutazione rich
                              One step closer...

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

lo sto usando da 2 giorni e devo dire che mi sta soddisfando alla grande

Commenta

Working...
                                X