Originariamente Scritto da Rampage
Visualizza Messaggio
internet : alice o?
Collapse
X
-
C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.
-
-
Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggioanch'io presto dovrò installare nuova linea da 0, pensavo alice: anche senza cercare un'offerta fastweb, non è che mi spieresti una buona proposta telecom? Pensavo ad una isdn alla quale ci aggiungono gratis una terza linea solo per adsl, corrisponde alla realtà?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioLeggi dietro per capire cosa penso di Telecom
Anche se mi ci trovo bene, però, non significa che io non cerchi di meglio. Sono andato a guardare le offerte tiscali e telecom, e per quelle che saranno le nuove esigenze, parto da una isdn + una alice flat tutto incluso, per un totale di 64,95/mese. L'equivalente tiscali mi pare sia 64,50/mese, ma ogni volta che mi addentro nelle tariffe degli operatori telefonici mi viene il mal di testa, lo fanno apposta a renderti difficili le cose
Commenta
-
-
scusa ma che ci fai con l'ISDN a casa==
praticamente paghi tipo 18 euro di canone mese (mi pare) anzichè 12 della linea normale analogica per una linea digitale col doppio numero......
che esigenze hai per quanto concerne l'adsl , vuoi un'adsl veloce e flat, vuoi un'adsl con le telefonate incluse, ?????
le due migliori offerte telecom adsl sono rispettivamente o la flat a 7 e 20 mega
rispettivamente a 19,95 e 24 euri mese.
(NB = 24 euri mese per una 20 mega, ditemi voi se fastweb costa cosi)
o altrimenti alice tutto incluso , c'è sia a 7 che 20 mega e costa la prima 33 euri mese (telefonate illimitate e adsl) e la seconda non ricordo ma mi pare 47 euri mese.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioEsatto Tiscali per l'esattezza 22.95 con 4 Mega stabilissima e chiamate urbane comprese (Vecchia offerta di Aprile 2007 se non sbaglio)
si ma non c'è piu ora quell'offerta li per cui non ha senso paragonarvi le tariffe di altri gestori.
Ora il minimo di tiscali senza canone è 28 e qualcosa e dovrebbe essere la migliore senza canone telecom(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
io come la maggior parte degli amici da Tiscali ce ne siamo fuggiti
io prima dell'estate dopo 3 anni di continue rogne, il telefono che spesso si incantava,la connessione che 2o 3 volte al mese si impallava finche non staccavo e riattacavo il modem, telefoni altrui che risultavano occupati o che non accettava il numero.
questo ovviamente piu o meno è successo anche agli altri miei amici, il tutto condito con un servizio tecnico e commerciale indecente.
tele2 leggermente meglio ma comunque non paragonabile a telecom.
devo dire che in questo mercato di ladroni, telecom(ladroni anche loro) brilla se non altro per efficenza e qualita del servizio a parita di costa sicuramente non avrei il minimo dubbio su quale scegliere.
ps body se ti rivolgi a tiscali o tele 2 meglio che non hai fretta perche per quanto ti dicano difficile che anche sbattendoti prima di un paio di mesi facciano tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioscusa ma che ci fai con l'ISDN a casa==
praticamente paghi tipo 18 euro di canone mese (mi pare) anzichè 12 della linea normale analogica per una linea digitale col doppio numero......
che esigenze hai per quanto concerne l'adsl , vuoi un'adsl veloce e flat, vuoi un'adsl con le telefonate incluse, ?????
le due migliori offerte telecom adsl sono rispettivamente o la flat a 7 e 20 mega
rispettivamente a 19,95 e 24 euri mese.
(NB = 24 euri mese per una 20 mega, ditemi voi se fastweb costa cosi)
o altrimenti alice tutto incluso , c'è sia a 7 che 20 mega e costa la prima 33 euri mese (telefonate illimitate e adsl) e la seconda non ricordo ma mi pare 47 euri mese.
hai ragione, scusa non mi ero espresso bene; a casa ho già alice flat, sul lavoro una biz flat, ma in questo caso si tratta di spostare il lavoro in nuovo immobile e quindi aprire nuova utenza(non ci imbarchiamo in portabilità del numero, chi proprio vuole contattarti lo trova il tuo numero...). Sul 187 la linea base è data a 14,95/mese, (per fortuna a me il telefono di casa non costa nulla...non lo pago io ) , sul 191 i costi mese sono: linea base 22,50, ISDN 31,00, alice flat tutto incluso 33,95.
L'esigenza sarebbe di due linee più adsl, la cui velocità è relativa, compreso il voce, ed avevo fato la differenza con tiscali, che per pari esigenze mi costa 45 centesimi di euro di meno al mese
Poi sul piatto della bilancia devo mettere in conto anche l'affidabilità del gestore.....caspita, mi è stata affidata una missione dura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioio come la maggior parte degli amici da Tiscali ce ne siamo fuggiti
io prima dell'estate dopo 3 anni di continue rogne, il telefono che spesso si incantava,la connessione che 2o 3 volte al mese si impallava finche non staccavo e riattacavo il modem, telefoni altrui che risultavano occupati o che non accettava il numero.
questo ovviamente piu o meno è successo anche agli altri miei amici, il tutto condito con un servizio tecnico e commerciale indecente.
tele2 leggermente meglio ma comunque non paragonabile a telecom.
devo dire che in questo mercato di ladroni, telecom(ladroni anche loro) brilla se non altro per efficenza e qualita del servizio a parita di costa sicuramente non avrei il minimo dubbio su quale scegliere.
ps body se ti rivolgi a tiscali o tele 2 meglio che non hai fretta perche per quanto ti dicano difficile che anche sbattendoti prima di un paio di mesi facciano tutto.
Commenta
-
-
certo pollo è per questo che paghi il canone ---
il canone fa si che ti risolvano i problemi, cosa che se ti capita senza canone con qualche altro gestore a volte fai prima a andartene direttamente che attendere che risolvano(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggiohai ragione, scusa non mi ero espresso bene; a casa ho già alice flat, sul lavoro una biz flat, ma in questo caso si tratta di spostare il lavoro in nuovo immobile e quindi aprire nuova utenza(non ci imbarchiamo in portabilità del numero, chi proprio vuole contattarti lo trova il tuo numero...). Sul 187 la linea base è data a 14,95/mese, (per fortuna a me il telefono di casa non costa nulla...non lo pago io ) , sul 191 i costi mese sono: linea base 22,50, ISDN 31,00, alice flat tutto incluso 33,95.
L'esigenza sarebbe di due linee più adsl, la cui velocità è relativa, compreso il voce, ed avevo fato la differenza con tiscali, che per pari esigenze mi costa 45 centesimi di euro di meno al mese
Poi sul piatto della bilancia devo mettere in conto anche l'affidabilità del gestore.....caspita, mi è stata affidata una missione dura
Pagando un canone isdn 31 euri mese alla fine sono 62 a bolletta, mentre con due RTG analogiche pagheresti 24x2 = 48 mese che per due fa di piu.
poi è piu gestibile, è una linea sola con il doppio numero, magari un numero ci metti l'adsl e il fax (stile dati) e uno ci chiami in entrata e uscita....
ti costa 62 euri mese di canone + 44 euri a bimestre di adsl 7 mega (solo adsl flat).
avresti una bolletta di 106 euri bimestrali
(ovviamente escluse telefonate)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioma poi tele2 è una vergogna
loro ti offrono il pacchetto alice "cosi dicono".. se dovessi aver problemi tecnici loro ti mandano da telecom che ti setterà priorità sempre bassa rispetto a clienti loro
si questo lo fanno tutti tra l'altro, quando te ne vai da telecom e non paghi piu il canone SE TI SI ROMPE QUALCOSA RIMANI IN MUTANDE, DEL RESTO AVETE MAI VISTO TELE2 O TISCALI GIRARE CON UNA PANDA ROSSA VAN IN ASSISTENZA AGLI UTENTI=
?
io no
se invece passi a loro e paghi il canone e basta a teelcom quindi non ti stacchi del tutto (come fa qualcuno) ti dicono "signora si rivolga a telecom la linea è la loro"
praticamente in entrambi i casi gli altri gestori se ne lavano le mani.
Ciò non vale per fastweb che so abbia anche un servizio assistenza in loco con del personale fisico(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza MessaggioSi forse in termini di tempisctiche telecom sono un pò più ristretti per via anche di un capillare sviluppo sul territorio...(ragazzi ricordiamoci che esiste da na vita...).
PS
Vi ricordate si chiamava S.I.P.
sinceramente del fatto che esista o meno da una vita che si chiami sip o quant'altro mi frega poco, quello che mi interessa sono i risultati, voglio vedere se ti fanno aspettare 3 settimane per ripararti la connessione se ti viene da dire: poverini non è colpa loro, è che ci sono da poco.Last edited by BESTIOLINA; 07-09-2008, 22:18:53.
Commenta
-
Commenta