too hot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    alex funziona la ventola standard del pc? (intendo quella normale, senza le esterne che hai messo)

funziona fin troppo....non stacca mai
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      Le ipotesi allora sono tante.. puo' darsi che ci siano delle locazioni di memoria danneggiate, o problemi al disco fisso... parlo di problemi hardware che non permettono il normale flusso di operazioni incorrendo in queste fasi di stallo insensate..
      ad esempio durante il caricamento in memoria,è possibile che nel momento in cui i dati vengono caricati in una zona danneggiata ,non c'è verso che l'applicazione che li sfrutta riesca ad interpretarli come si deve.. questa è una ipotesi...
      comunque io posseggo un pc molto piu' lento del tuo e riesco comunque a fare tutto senza problemi,quindi eviterei di buttarmi su installazioni di sistemi di altro tipo,magari piu' leggeri...
      se fossi in te comincerei con la disattivazione dei servizi inutili,defrag del disco ecc .. insomma ottimizzerei il sistema..
      cosi' ti metti in condizioni di massima velocità...
      poi controllerei la memoria virtuale... puo' darsi che le applicazioni piu' pesanti swappano di continuo su una porzione di memoria troppo ristretta...

se il problema persiste farei dei controlli al disco e dei controlli alla ram..
      per ora sono queste le cose che mi vengono in mente... è da tempo che non mi capita un pc rotto sotto mano
      BB,non credo sia possibile ottimizzarlo più di così...formattato e reinstallato tutto,eseguito scan disc e defrag e pochissimi programmi tra l'altro leggeri installati...

Girando in rete ho trovato questo http://www.tomshw.it/forum/processor...cpu-100-a.html

problema identico al mio e sembra che il motivo sia la RAM come diceva Rampage....dato che qui costa pochissimo,posso provare ad aggiungergene altri 512M.
      Idee,dubbi,perplessità,suggerimenti??

PRESENTI

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

compra ram usata tanto costa niente e sostituisci, + ke aggiungere

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          Se provi a staccare la batteria ti da gli stessi problemi?
          appena provato....stessi problemi anche senza batteria

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            compra ram usata tanto costa niente e sostituisci, + ke aggiungere

perchè?....domanda da ignorante ma non è meglio aggiungere?

PRESENTI

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

xké se funziona male o è danneggiata meglio sostituire piuttosto ke aggiungere il "nuovo" al vekkio

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

esatto, bravo hombre, comunque 1gb di ram so-dimm per portatili (attento a comprare quelle so-dimm altrimenti se prendi quelle normali non le puoi montare sul portatile) lo dovresti pagare meno di 50€ qua in italia
                .

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  BB,non credo sia possibile ottimizzarlo più di così...formattato e reinstallato tutto,eseguito scan disc e defrag e pochissimi programmi tra l'altro leggeri installati...

Girando in rete ho trovato questo http://www.tomshw.it/forum/processor...cpu-100-a.html

problema identico al mio e sembra che il motivo sia la RAM come diceva Rampage....dato che qui costa pochissimo,posso provare ad aggiungergene altri 512M.
                  Sono ipotesi che ho buttato giu' immaginando che in passato non avevi problemi di velocità con la stessa configurazione software che usi oggi...

Commenta

• swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

una cpu che va al 80% significa che sta facendo lavoro.
                    La temperatura sale perchè lavoro la cpu non certo il contrario.
                    Se la cpu è sempre satura di lavoro anche dopo parecchi minuti che non fai nulla, spesso è un virus.

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio

la ram a prescindere che il tuo pc abbia problemi o meno ti cambia la vita.

a questo punto non andrei ad upgradarlo di 512k ma punterei come minimo ad un mega se trovi la slot compatibile anche una da 2 mega che gia costano poco qui e mi posso immaginare da te, ma a quel punto che risolva in questa maniera o che riesca in seguito con altro tipo di operazioni il pc ti cambia dal giorno alla notte.

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                        Se la cpu è sempre satura di lavoro anche dopo parecchi minuti che non fai nulla, spesso è un virus.
                        sinceramente è la prima cosa a cui ho pensato
                        ma ho dato per scontato ke avesse già fatto scansioni pulizia ecc

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

l'ho escluso perchè ha appena formattato,a meno che non si sia connesso senza protezioni ... bha.. le cause possono essere tante

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

parlando oggi con un amico ha lo stesso problema, la CPU che sta sempre in percentuale di lavoro anche quando non ha nulla aperto, sembra come se il pc lavori sempre quando in realtà non deve fare un cavolo ---

beh era l'hard disc, oggi pomeriggio l'ha sostituito va una bomba, s'era impallato

mah vacci a capire
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8344
                              • 497
                              • 299
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              parlando oggi con un amico ha lo stesso problema, la CPU che sta sempre in percentuale di lavoro anche quando non ha nulla aperto, sembra come se il pc lavori sempre quando in realtà non deve fare un cavolo ---

beh era l'hard disc, oggi pomeriggio l'ha sostituito va una bomba, s'era impallato

mah vacci a capire
                              capita... ci sono delle operazioni che l'utente medio ignora perchè non vede.. lo swap della memoria principale..
                              in pratica, anche se non si sta usando un programma che possiede dei dati nel disco fisso,c'è sempre una massiccia quantità di dati che passa dalla memoria ram al disco fisso causando questi blocchi "nascosti" (questo accade con pc che possiedono una quantità di ram che non riesce ad ospitare tutti i dati necessari) ..che di solito sono dell'ordine dei secondi se il disco è ababstanza veloce,e se non è danneggiato...
                              dove in questo caso il task manager da un risultato falsato.. perchè dà il 100% all applicazione che swappa in quel momento..
                              ci sono dei task manager particolari che tengono traccia della quantità di dati che swappano i processi(non ricordo se lo fa anche quello di win)... in questo caso puo' essere di aiuto per capire il centro del problema

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • Send PM

Un virus è la sola cosa che possa escludere categoricamente...ho appena formattato e ho già effettuato due scansioni.

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X