too hot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

too hot

Ho rimesso in uso il vecchio acer aspire 1700 che non usavo più da tempo ma mi sta dando una serie di problemi che non avevo mai riscontrato.
    Il processore è un pentium4 da 2,80GHz con 512M di ram ed ho formattato tutto da pochi giorni...eppure l'utilizzo CPU è sempre tra il 90 e il 100% ed è lentissimo nel compiere qualsiasi operazione.Le pagine web si trascinano quando le scorro e se provo a vedere un film usando un qualsiasi programma audio e video sono slegati completamente...
    Ho controllato con hmv monitor le temperature e credo siano eccessivamente alte,sempre intorno ai 69/70° ma non riesco a capire se questa sia la causa o un effetto dei problemi.
    Ho anche messo una base con delle ventole esterne sotto al pc ma senza nessun risultato.....Idee???
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

• alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Ma il processore è stato okkato?
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• BLOOD black
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 8344
      • 497
      • 299
      • Nella mia testa
      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Ho rimesso in uso il vecchio acer aspire 1700 che non usavo più da tempo ma mi sta dando una serie di problemi che non avevo mai riscontrato.
      Il processore è un pentium4 da 2,80GHz con 512M di ram ed ho formattato tutto da pochi giorni...eppure l'utilizzo CPU è sempre tra il 90 e il 100% ed è lentissimo nel compiere qualsiasi operazione.Le pagine web si trascinano quando le scorro e se provo a vedere un film usando un qualsiasi programma audio e video sono slegati completamente...
      Ho controllato con hmv monitor le temperature e credo siano eccessivamente alte,sempre intorno ai 69/70° ma non riesco a capire se questa sia la causa o un effetto dei problemi.
      Ho anche messo una base con delle ventole esterne sotto al pc ma senza nessun risultato.....Idee???
      La lentezza non puo' dipendere mai dalla temperatura.. immagino, invece, che nel tuo caso la potenza dell'hardware non riesca a soddisfare tutte le richieste del software..
      immaginando che hai windows xp, devi per prima cosa controllare se hai installato correttamente tutti i driver, probabilmente nel tuo caso manca il driver video,dato che sostieni che le pagine web non scorrono velocemente...
      questo lo puoi vedere da gestione periferiche... se noti qualche punto interrogativo giallo vuol dire che il driver relativo a quella voce non è stato trovato,e windows sta "arrangiando" usando un driver in modalità safe..
      una volta controllati i driver,puoi fare una prova...
      riavvia il pc,apri task manager non appena il pc raggiunge una condizione di stallo (tutti i programmi di avvio correttamente caricati) e verifica quale dei processi occupa la cpu ad elevate percentuali...
      se è il caso lo disattivi,e provi a vedere come il sistema si comporta in termini di velocità ... fatto questo ci sarebbero altre cose da fare...ma questo è un inizio..

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
        Ma il processore è stato okkato?

....è stato che????

PRESENTI

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88119
          • 2,192
          • 2,862
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Vecchio PC con windows ? il problema potrebbe essere qualsiasi cosa, in questi casi getto e prendo un bell'Apple, a Bangkok potresti trovare dei buoni prezzi.

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            La lentezza non puo' dipendere mai dalla temperatura.. immagino, invece, che nel tuo caso la potenza dell'hardware non riesca a soddisfare tutte le richieste del software..
            immaginando che hai windows xp, devi per prima cosa controllare se hai installato correttamente tutti i driver, probabilmente nel tuo caso manca il driver video,dato che sostieni che le pagine web non scorrono velocemente...
            questo lo puoi vedere da gestione periferiche... se noti qualche punto interrogativo giallo vuol dire che il driver relativo a quella voce non è stato trovato,e windows sta "arrangiando" usando un driver in modalità safe..
            una volta controllati i driver,puoi fare una prova...
            riavvia il pc,apri task manager non appena il pc raggiunge una condizione di stallo (tutti i programmi di avvio correttamente caricati) e verifica quale dei processi occupa la cpu ad elevate percentuali...
            se è il caso lo disattivi,e provi a vedere come il sistema si comporta in termini di velocità ... fatto questo ci sarebbero altre cose da fare...ma questo è un inizio..

ho reinstallato tutto dai cd originali...i driver non hanno problemi.
            Appena acceso,quindi con una temperatura ancora bassa,non mi da problemi.Passati una decina di minuti invece qualsiasi programma abbia aperto mi succhia il 100% della cpu,compreso firefox anche se lascio semplicemente una pagina aperta senza caricare nulla.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Vecchio PC con windows ? il problema potrebbe essere qualsiasi cosa, in questi casi getto e prendo un bell'Apple, a Bangkok potresti trovare dei buoni prezzi.

fondamentalmente io ti odio

PRESENTI

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

SIcuramente non è una buona cosa la temperatura elevata ma altrettanto sicuramente non è questo che fa aprire le pagine a rilento e fa essere il pc lentissimo

per me ti sei fottuto la RAM

(a parte che 512 oramai è poca)
                Con una Ram cosi se hai emule o torrent a scaricare, in piu apri tre schede con i.explorer già rallenta vistosamente (mi pare una scheda singola di i.explorer 7.0 pesi 30-40 MB da sola)
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88119
                  • 2,192
                  • 2,862
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Fondamentalmente io odio windows per tutto il tempo della mia vita che ci ho perso appresso

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

ringraziamo dio che non abbia scritto di gettarlo rigorosamente dalla finestra del quinto piano del tuo palazzo e ha scritto "getto" generico

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Fondamentalmente io odio windows per tutto il tempo della mia vita che ci ho perso appresso

credo di stare a perdere tempo quindi

ps = però lo hai chiamato windows invece di zozz
                      fai progressi

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Marche, prov di Macerata
                        • Send PM

....è stato che????
                        se è stato ritoccato... Cmq immagino di no.

Secondo me com'è già stato detto è un pc vecchio e magari nell'installazione hai fatto qualche piccolo errore nella configurazione dell'hardware. Prova magari a scaricarti Puppy (una distribuzione Linux che pesa si e no 80mb), la scrivi su un cd rw o penna usb (basta che copi l'immagine) e fai partire il pc con quella... Se nn ti dà noie allora cambia sistema operativo oppure al limite in giro si trovano anche win + leggeri
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

alex funziona la ventola standard del pc? (intendo quella normale, senza le esterne che hai messo)
                          .

Commenta

• BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344
                            • 497
                            • 299
                            • Nella mia testa
                            • Send PM

Le ipotesi allora sono tante.. puo' darsi che ci siano delle locazioni di memoria danneggiate, o problemi al disco fisso... parlo di problemi hardware che non permettono il normale flusso di operazioni incorrendo in queste fasi di stallo insensate..
                            ad esempio durante il caricamento in memoria,è possibile che nel momento in cui i dati vengono caricati in una zona danneggiata ,non c'è verso che l'applicazione che li sfrutta riesca ad interpretarli come si deve.. questa è una ipotesi...
                            comunque io posseggo un pc molto piu' lento del tuo e riesco comunque a fare tutto senza problemi,quindi eviterei di buttarmi su installazioni di sistemi di altro tipo,magari piu' leggeri...
                            se fossi in te comincerei con la disattivazione dei servizi inutili,defrag del disco ecc .. insomma ottimizzerei il sistema..
                            cosi' ti metti in condizioni di massima velocità...
                            poi controllerei la memoria virtuale... puo' darsi che le applicazioni piu' pesanti swappano di continuo su una porzione di memoria troppo ristretta...

se il problema persiste farei dei controlli al disco e dei controlli alla ram..
                            per ora sono queste le cose che mi vengono in mente... è da tempo che non mi capita un pc rotto sotto mano

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Se provi a staccare la batteria ti da gli stessi problemi?
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

Working...
                              X