too hot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    esatto, bravo hombre, comunque 1gb di ram so-dimm per portatili (attento a comprare quelle so-dimm altrimenti se prendi quelle normali non le puoi montare sul portatile) lo dovresti pagare meno di 50€ qua in italia
    non vorrei dire stronzate ma credo questo pc usi hard disc e ram per desktop e non per portatili,cmq lo porto in negozio e vediamo che succede cambiando completamente il banco ram e salendo da 512 ad 1G....male che vada,come dice bestiolina,il computer mi cambia comunque
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      parlando oggi con un amico ha lo stesso problema, la CPU che sta sempre in percentuale di lavoro anche quando non ha nulla aperto, sembra come se il pc lavori sempre quando in realtà non deve fare un cavolo ---

beh era l'hard disc, oggi pomeriggio l'ha sostituito va una bomba, s'era impallato

mah vacci a capire
      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      capita... ci sono delle operazioni che l'utente medio ignora perchè non vede.. lo swap della memoria principale..
      in pratica, anche se non si sta usando un programma che possiede dei dati nel disco fisso,c'è sempre una massiccia quantità di dati che passa dalla memoria ram al disco fisso causando questi blocchi "nascosti" (questo accade con pc che possiedono una quantità di ram che non riesce ad ospitare tutti i dati necessari) ..che di solito sono dell'ordine dei secondi se il disco è ababstanza veloce,e se non è danneggiato...
      dove in questo caso il task manager da un risultato falsato.. perchè dà il 100% all applicazione che swappa in quel momento..
      ci sono dei task manager particolari che tengono traccia della quantità di dati che swappano i processi(non ricordo se lo fa anche quello di win)... in questo caso puo' essere di aiuto per capire il centro del problema

da quello che sto leggendo,sono sintomi comuni ma causati da problemi diversi.C'è chi si ritrova così per un virus,chi per la ram,chi per l'HD etc....non mi resta che andare per esclusione.Quello che è certo è che quando la temperatura scende,i problemi diminuiscono.
      Senza ventole esterne dopo una ventina di minuti si spegneva,adesso si rallenta solo e se soffio aria fredda con un asciugacapelli lavora molto meglio.

PRESENTI

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

infatti fai bene cosi io ti dico per certo che a questa persona gli era rimasto impallato l'HD.
        Praticamente il pc era come se lavorava continuamente ma alla fin fine non aveva da fare una mazza, la CPu era sempre a lavoro e ovviamente scaldava

ha cambiato l'HD e ora funziona
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

capita... ci sono delle operazioni che l'utente medio ignora perchè non vede.. lo swap della memoria principale..
          ora non ne sono sicuro al 100%, ma non mi pare un'operazione tanto da cpu lo swap tra hd e ram, o comunque nel momento di lettura/scruttura su discofisso (dato che è la periferica più lenta) la cpu dovrebbe almeno smettere di lavorare. Non ne sono sicuro ma a logica mi pare sia così.

Commenta

• BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
            ora non ne sono sicuro al 100%, ma non mi pare un'operazione tanto da cpu lo swap tra hd e ram, o comunque nel momento di lettura/scruttura su discofisso (dato che è la periferica più lenta) la cpu dovrebbe almeno smettere di lavorare. Non ne sono sicuro ma a logica mi pare sia così.
            il fatto fuorviante è che,nel caso che avevo descritto, l'applicazione che porta ad una percentuale alta di CPU si trova ad attendere questi presunti dati che dovrebbero transitare dal disco alla memoria ram..
            pero' parlavo di un caso particolare,il caso di un disco danneggiato.. dove i dati vengono letti corotti,non riconosciuti dall'applicazione in esame con seguente fase di stallo...
            quindi la mia ipotesi era che la cpu è al 100% solo perchè elabora dati che l'applicazione non conosce...
            dico caso particolare perchè alla base di questi scambi di dati,ripresa e arresto dei processi ci sono meccanismi molto complessi (come la gestione delle interruzioni,lo scheduler per i processi sospesi) ma anche efficaci che non falliscono... ovviamente in caso di funzionamento ottimale dell'hardware non accade mai nulla di strano che possa pregiudicare l'efficacia delle politiche di gestione adottate dal sistema operativo...
            per il resto,ad Alex interessa soltanto accuncià o' pc!!
            quindi scusate per le chiacchiere fatte a vuoto,non è il suo caso

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

il fatto fuorviante è che,nel caso che avevo descritto, l'applicazione che porta ad una percentuale alta di CPU si trova ad attendere questi presunti dati che dovrebbero transitare dal disco alla memoria ram..
              pero' parlavo di un caso particolare,il caso di un disco danneggiato.. dove i dati vengono letti corotti,non riconosciuti dall'applicazione in esame con seguente fase di stallo...
              quindi la mia ipotesi era che la cpu è al 100% solo perchè elabora dati che l'applicazione non conosce...
              dico caso particolare perchè alla base di questi scambi di dati,ripresa e arresto dei processi ci sono meccanismi molto complessi (come la gestione delle interruzioni,lo scheduler per i processi sospesi) ma anche efficaci che non falliscono... ovviamente in caso di funzionamento ottimale dell'hardware non accade mai nulla di strano che possa pregiudicare l'efficacia delle politiche di gestione adottate dal sistema operativo...
              per il resto,ad Alex interessa soltanto accuncià o' pc!!
              quindi scusate per le chiacchiere fatte a vuoto,non è il suo caso

....fratè,nun aggie capit' nient'

cmq...aggiunto un G di ram.Ho provato ad eliminare il vecchio banco da 512 e farlo partire solo con il nuovo ma non si accende nemmeno.
              Ho dovuto rimettere il 512 nel primo slot ed aggiungere quello da 1G nel secondo e va decisamente meglio.Velocissimo nelle operazioni interne ma ancora qualche problema di trascinamento per le pagine web e video che si vedono a scatti da utube e similari anche se completamente caricati.

PRESENTI

Commenta

• divemaster
                Dave Team
                • Nov 2004
                • 7614
                • 666
                • 1,066
                • Harrison, NJ, USA
                • Send PM

Alex ti si freeza ogni tanto?
                Lo usi con la batteria attaccata?

Se si: LEVA LA BATTERIA e lascialo attaccato solo alla corrente....

Mi è capitato un paio di volte...con la batteria su (nonostante fosse collegato alla corrente) stessi sintomi tuoi...
                PER NON DIMENTICARE:
                Originariamente Scritto da gabriele81
                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                  Alex ti si freeza ogni tanto?
                  Lo usi con la batteria attaccata?

Se si: LEVA LA BATTERIA e lascialo attaccato solo alla corrente....

Mi è capitato un paio di volte...con la batteria su (nonostante fosse collegato alla corrente) stessi sintomi tuoi...

c'ho già provato..non cambia nulla.Provo a toglierla definitivamente e a lasciarlo girare un pò senza e vediamo che succede

PRESENTI

Commenta

• divemaster
                    Dave Team
                    • Nov 2004
                    • 7614
                    • 666
                    • 1,066
                    • Harrison, NJ, USA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    c'ho già provato..non cambia nulla.Provo a toglierla definitivamente e a lasciarlo girare un pò senza e vediamo che succede
                    Ok fai sapere!

Ciao grande!!
                    PER NON DIMENTICARE:
                    Originariamente Scritto da gabriele81
                    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• Ekipss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2003
                      • 15
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Vecchio PC con windows ? il problema potrebbe essere qualsiasi cosa, in questi casi getto e prendo un bell'Apple, a Bangkok potresti trovare dei buoni prezzi.
                      beh, se lo ha resuscitato solo per gioco e non per necessita basta raddoppiare la ram (per essere tranquilli) e installare Tiger (sempre per tranquillità un 10.4.8) e fa quel ceh vuole.

ot (ormai ripetitivo): salutoni da un "vecchio" :bye:
                      :muto::muto::muto::muto:

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                        Ok fai sapere!

Ciao grande!!
                        nada collega...la batteria l'ho tolta del tutto e gira solo a corrente ma i problemi continuano.Sto osservando l'utilizzo cpu adesso....solo la pagina su cui sto scrivendo aperta.Quando non scrivo oscilla tra 40 e 60%,come inzio a scrivere schizza all'ottanta e se apro pagine di utube o simili si mette fisso al 100%..

Skypass,che cos'è tiger??

PRESENTI

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio

Skypass
                          ,che cos'è tiger??
                          Ekipss
                          cmq, haloa :bye:
                          Tiger è una versione di Mac OSx, se il problema è il "sovraccarico" di win passa a linux o mac, io con mac ora mi trovo molto bene (e fai contento anche Sergio :bye: ) sennò ubuntu sta diventando molto user friendly
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggio
                            Ekipss
                            cmq, haloa :bye:
                            Tiger è una versione di Mac OSx, se il problema è il "sovraccarico" di win passa a linux o mac, io con mac ora mi trovo molto bene (e fai contento anche Sergio :bye: ) sennò ubuntu sta diventando molto user friendly

ma allora sei ancora vivo !?!

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              ma allora sei ancora vivo !?!
                              ( ) +o-, diciamo che la mia essenza vaga ... ma non mi dimentico mai di voi
                              todos bien?
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X