Siete utenti Fastweb? (info)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

uno deve sempre saperci fare su questo non ci piove.
    C'è gente che dice che il 187 di telecom non funziona come assistenza, io una sola volta che ho avuto problemi ho chiamato ho digitato i vari numeretti ho parlato co uno e tempo 5 gg era tutto risolto.

e non era un problemino da poco, non mi funzionava piu l'adsl, ne il telefono normale di casa, ne tanto meno (essendo legata all'adsl) la linea voip per le chiamate gratis.
    PRATICAMENTE ERO IN MUTANDE.
    Telecom ha risolto in fretta e sono contento, probabilmente se cosi non fosse andata la penserei come te senza dubbio
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Fastweb ce l'ho da parecchi anni....

mi son trovato veramente bene... fino ad ora ..... ù

come accennato da Rampa che si ricorda, mi son trovato declassato prima fa 6 mega a 4 mega senza preavviso, e ora mi trovo a 2 mega sempre senza preavviso.

la giustificazione del call center è che secondo loro il mio doppino non supporta bene la 6 mega...

il che secondo me è una cazzata, perchè io la 6 mega la usavo ininterrotamente da 2 anni senza mai un problema.

credo che il problema dipenda da fastweb che ha aquisito piu clienti nella mia zona e le sue apparecchiature non reggono la mole di traffico.

Rampa , tu che hai lavorato per anni nelle telecomunicazioni, cosa ne pensi?

sono forse un folle ???
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Premesso che sono tutti e sottolineo tutto dei ladri, e sai perchè?

perchè tanto sanno benissimo che se vogliono ti inculano e non puoi farci niente se non mandarli a cagare e cambiare gestore.
        il tuo doppino ha lavorato a 6 mega per anni quindi se ora non li supporta piu può dipendere da due cose:

- hanno cambiato loro il doppino da furbini e non lo hanno comunicato alla clientela sapendo che tanto solo utenti puntigliosi come te se ne sarebbero accorti

- la loro centrale di quartiere si è saturata per i troppi clienti in zona

In entrambi i casi è un problema loro di ampliamenti non deve , anzi DOVREBBE, rimetterci il cliente.

Telecom Italia che è il "colosso delle telecomunicazioni" per eccellenza (e per me gestori a parte lo sarà sempre) spesso ha problemi con le cabine di quartiere, quando diventano sature non si possono piu toccare e capita ad esempio che uno del palazzo affianco ha l'adsl e tu invece sei l'unico dove non risulta esserci copertura per mettertela - pensa a questa povera gente che fregatura -
        Deve per forza ricorrere a qualcun altro che gliela porti, del resto non fanno ampliamenti ai doppini e alle cabine di quartiere per uno o due utenze in piu.

E QUESTO VALE PER TUTTI, PEGGIO PER I GESTORETTI STILE TISCALI, TELE2, INFOSTRADA ECC.

Tra l'altro colgo l'occasione per far capire una cosa che poco c'entra ma parlando di Fastweb senza canone telecom può essere utile capire: tanta gente se ne va da Telecom perchè magari un altro gestore gli toglie il canone, non sapendo come funziona realmente questa procedura. Se ad ex Wind ti toglie il canone telecom vuol dire che l'azienda Wind acquista il cosiddetto "ultimo miglio" della linea da telecom italia pagando un contributo. Praticamente il gestore si compra l'ultimo km e mezzo che va dalla cabina di quartiere a dentro casa di un pinco pallo qualsiasi --- capite bene peròà che dovrà da qualche altra parte rientrarci visto che per fare ciò ha dovuto pagare Telecom e quindi ecco che spesso molti si comportano come tele2 (ti fanno cioè un'offerta stile 6 euro mese adsl + telefonate pur sapendo che vanno falliti facendola per invogliare, poi il canone ti passa a 28 euro mese dai 6 iniziali e in piu hai lo scatto alle chiamate di 0.15 cent ogni volta) (alla fine fai due conti spendi meno con telecom alice tutto incluso nonostante il canone).

Fastweb non è cmq paragonabile a questi gestoretti, offre un servizio eccellente e sono il primo a dirlo anche se secondo me piu indirizzato alle aziende che alle abitazioni private, parlando di costi infatti non è proprio questo gran risparmio.
        Se ora inizia anche a fare queste scaramucce sta scendendo in basso - peccato che l'unica soluzione sia andarsene da qualcun altro --
        e non so se tu Gore sei disposto a farlo.
        Se non paghi canone e sei distaccato completamente da telecom sappi che se cambi gestore , ritorni a Telecom o passi a qualsiasi altro resti almeno un mese senza telefono e ti assegnano comunque un nuovo numero (il che crea non pochi problemi).

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

insomma in un modo o nell'altro uno purtroppo deve sperare di non avere mai problemi perchè tanto non ti si cagano, e devi essere disposto ad andartene-
          mi spiace demoralizzarti ma secondo me puoi chiamarli quanto ti pare ma non ti rimetteranno mai la 6 mega perchè si attaccano a problematiche "tecniche e logistiche" che magari neanche sono vere

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

Gore io fossi in te li minaccerei, e nel frattempo una telefonatina alla telecom la farei...tanto quando si vedono la lettera di disdetta corrono con il culo fino a sotto casa tua...per farti una super-offerta....purtroppo bisogna rischiare

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              Premesso che sono tutti e sottolineo tutto dei ladri, e sai perchè?

perchè tanto sanno benissimo che se vogliono ti inculano e non puoi farci niente se non mandarli a cagare e cambiare gestore.
              il tuo doppino ha lavorato a 6 mega per anni quindi se ora non li supporta piu può dipendere da due cose:

- hanno cambiato loro il doppino da furbini e non lo hanno comunicato alla clientela sapendo che tanto solo utenti puntigliosi come te se ne sarebbero accorti

- la loro centrale di quartiere si è saturata per i troppi clienti in zona

Se ora inizia anche a fare queste scaramucce sta scendendo in basso - peccato che l'unica soluzione sia andarsene da qualcun altro --
              e non so se tu Gore sei disposto a farlo.
              Se non paghi canone e sei distaccato completamente da telecom sappi che se cambi gestore , ritorni a Telecom o passi a qualsiasi altro resti almeno un mese senza telefono e ti assegnano comunque un nuovo numero (il che crea non pochi problemi).
              insomma in un modo o nell'altro uno purtroppo deve sperare di non avere mai problemi perchè tanto non ti si cagano, e devi essere disposto ad andartene-
              mi spiace demoralizzarti ma secondo me puoi chiamarli quanto ti pare ma non ti rimetteranno mai la 6 mega perchè si attaccano a problematiche "tecniche e logistiche" che magari neanche sono vere
              questo è quello che temo...
              in realtà non facco piu sto gran uso del mulo... per cui la velocità è sufficente per navigare e chattare un po' (qui lo dico e qui lo nego)
              però mi sento un po' truffato

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              Gore io fossi in te li minaccerei, e nel frattempo una telefonatina alla telecom la farei...tanto quando si vedono la lettera di disdetta corrono con il culo fino a sotto casa tua...per farti una super-offerta....purtroppo bisogna rischiare
              guarda per i motivi che ho elencato sopra nn sto a sbattermi piu di tanto,
              certo che rimanere per un po' senza telefono a me personalmente non interessa, ma ada esempio mia mamma lo stra-usa (tanto è tutto compreso) e lei si incazzerebbe... ma con me
              però mettermi a farmi fare un paio di offerte da telecom e preparare una lettera di disdetta giusto per martellarli un po' potrei farlo...
              diciamo che la sera che non ho nulla da fare, potrei divertirmi a rompere un po' il ***** a sti tipi....
              sperimentando vari tipi di pressioni:
              - educato che richiede info
              - sborone che sa tutto di telefonia
              - maleducato che insulta
              e così via....
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                guarda per i motivi che ho elencato sopra nn sto a sbattermi piu di tanto,
                certo che rimanere per un po' senza telefono a me personalmente non interessa, ma ada esempio mia mamma lo stra-usa (tanto è tutto compreso) e lei si incazzerebbe... ma con me
                però mettermi a farmi fare un paio di offerte da telecom e preparare una lettera di disdetta giusto per martellarli un po' potrei farlo...
                diciamo che la sera che non ho nulla da fare, potrei divertirmi a rompere un po' il ***** a sti tipi....
                - maleducato che insulta
                e così via....
                guarda io non ho mai provato...ma dalle mie parti è successo ciò.
                TELECOM chiama a casa, viene da te, accetti l'offerta.
                Fastweb si vede la lettera di disdetta ti contatta e ti fà una proposta.

E' capitato dalle mie parti che Fastweb regalava mesi gratis senza far pagare nulla all'utente rischia e vedi un pò. Secondo me hai possibilità di successo

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

- maleducato che insulta
                  e così via....

Intanto potresti andare sul sito di alice e vedere se hai copertura 20 mega, mica male a 24 euri mese trovarsi 20 mega

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

guarda io non ho mai provato...ma dalle mie parti è successo ciò.
                    TELECOM chiama a casa, viene da te, accetti l'offerta.
                    Fastweb si vede la lettera di disdetta ti contatta e ti fà una proposta.

E' capitato dalle mie parti che Fastweb regalava mesi gratis senza far pagare nulla all'utente rischia e vedi un pò. Secondo me hai possibilità di successo
                    questo mi era gia successo...
                    lettera di disdetta
                    e calo di circa il 40% della trariffa

Intanto potresti andare sul sito di alice e vedere se hai copertura 20 mega, mica male a 24 euri mese trovarsi 20 mega
                    bè si potrei, l'unico mio scoglio è che non ho voglia di mettermi in ballo con un cambio gestore con tutti i fermi tecnici e gli sbattimenti annessi e connessi
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

questo mi era gia successo...
                      lettera di disdetta
                      e calo di circa il 40% della trariffa

bè si potrei, l'unico mio scoglio è che non ho voglia di mettermi in ballo con un cambio gestore con tutti i fermi tecnici e gli sbattimenti annessi e connessi
                      prova...tanto mi sembra che devi mettere una firma per approvare definitivamente il tutto

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

prova...tanto mi sembra che devi mettere una firma per approvare definitivamente il tutto
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • A casa di socio a falsificare CV
                          • Send PM

sì, un attimo. C'è da dire che nel settore peer to peer fastweb, grazie alle sue origini come prodotto di nicchia, ha un sacco di circuiti interni come adunanza e vari server p2p in cui si scarica che è una bellezza, senza code e da subito, cosa che con telecom ti sogni. Il massimo della velocità è bittorrent. Per il resto nulla da dire, si equivalgono a mio parere.

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

è vero - infatti fastweb nasce soprattutto come VALIDO concorrente di connettività adsl, ha avuto successo perchè "almeno inizialmente" le connettività che forniva erano pagate leggermente di piu di tutti gli altri gestori ma davano altissima qualità e velocità.
                            Ora se cominciano a fare i giochetti fatti a Gore, che surclassano le linee della gente vanno ad intaccare il loro punto di forza e stanno sbagliando a mio avviso.

Per quanto riguarda adunanza e il settore p2p hai ragione

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Il punto a favore di fastweb è adunanza.
                              Levato questo piccolo particolare una adsl generica costa meno ed offre altri vantaggi (ad esempio l'ip pubblico).
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

telecom dà l'assistenza migliore imho
                                tiscali è pessima imho

Commenta