Siete utenti Fastweb? (info)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Indieta
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 637
    • 39
    • 7
    • Send PM

Siete utenti Fastweb? (info)

Qualcuno di voi è già un utente fastweb? stavo pensando di passare a questo gestore ma volevo delle conferme in riguardo, se già siete abbonati a questo servizio mi dareste delle dritte?
    Volevo sapere quanto avete atteso per l'attivazione, che tipo di abbonamento avete, costi e se effettivamente per via della velocità ne vale davvero la pena.
    Chiarisco subito che io sono raggiunto solo dalla linea adsl 20 mb.
    sigpic
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

la velocità di fastweb è tra le migliori assieme a quella di telecom
    parliamo di adsl perchè tanto non credo metterai la fibra ottica in casa con quello che ti costerebbe.
    tienei presente sempre che le velocità indicate sono per tutti i gestori velocità di picco, se metti una 20 mega fast o alice non navighi mai a 20, al massimo li raggiungi per 10 secondi di notte quando non c'è nessuno connesso.
    La cosa buona di fastweb e telecom italia è che garantiscono la banda, quindi al di sotto di un tot non ci navighi mai neanche se c'è tanta gente collegata che intasa tutto.

Secondo me fastweb dà un buon servizio per l'adsl, ma come costi siamo sicuro sopra Telecom Italia o altri.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      la velocità di fastweb è tra le migliori assieme a quella di telecom
      parliamo di adsl perchè tanto non credo metterai la fibra ottica in casa con quello che ti costerebbe.
      tienei presente sempre che le velocità indicate sono per tutti i gestori velocità di picco, se metti una 20 mega fast o alice non navighi mai a 20, al massimo li raggiungi per 10 secondi di notte quando non c'è nessuno connesso.
      La cosa buona di fastweb e telecom italia è che garantiscono la banda, quindi al di sotto di un tot non ci navighi mai neanche se c'è tanta gente collegata che intasa tutto.

Secondo me fastweb dà un buon servizio per l'adsl, ma come costi siamo sicuro sopra Telecom Italia o altri.
      e non è affatto vero. Fastweb la banda la garantisce Telecom no. Molte persone che hanno fastweb da me e che avevano telecom vedono la differenza tra le due.
      I prezzi stiamo lì...fastweb si mantiene però sotto telecom...per ora, poichè c'è ancora troppa gente da telecom.
      L'altra volta sotto minaccia di cambiare gestore mi hanno diminuito la bolletta con uno sconto sotto i canoni dell'offerta telecom di 4 euro...parlo di quella più vantaggiosa telecom mi sembra 48 euro circa...fastweb mi ha fatto 44 già quello che avevo con delle migliori sulle chiamate...e poi mi hanno regalato il cambio abbonamento di una 30ina di euro o più...non ricordo
      Last edited by jeiko; 17-08-2008, 13:04:04.

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

ho lavorato 3 anni nel settore telecomunicazioni stai dicendo fesserie

la 20 mega di telecom costa neanche 25 euri altro che 48.
        vedi piuttosto quanto costa quella di fastweb.

Telecom e Fast sono le uniche due direttrici che garantiscono la banda - il problema del tuo amico è uno dei tanti casi soggettivi che succedono, anche io potrei citarti quanta gente mette fastweb e poi si trova male ma cosi facciamo i discorsi dei bambini dell'asilo - (chiedi a Gore che fastweb gli ha cambiato l'adsl da 8 mega a 4 senza dirglielo e continuava a pagare per una 8 mega, ma per favoreeeeeeeeeee)
        Last edited by Rampage; 17-08-2008, 13:22:54.

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

io ho la fibra e mi trovo molto bene
          a parte problemi condominali risolti dopo qualche mese

non so, a milano sono affidabili e viaggia sempre bene

non ho feedback sull'adsl, però l'azienda è abbastanza seria

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

fastweb 20 mega = 39,90 euri

telecom 20 mega = 24,90 euri

lascia stare le offerte dei mesi gratis che le fanno entrambi o comunque tutti i gestori io ti parlo di prezzo di listino. vedi che dicevi fesserie ?

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

beh Rampage, non so quanto sia il limite contrattuale

però metti che sia un anno o due, le offerte sono da contare eccome

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

guarda che il vincolo è per tutti i gestori a 12 mesi.
                Telecom ti da 3 mesi gratis stessa cosa fa fastweb, in piu loro dicono che ti levano 15 euro sul listino peccato che però devi aderire a un'altra loro cosa che ti vincola per altri 12 mesi e che non so neanche cosa sia.

Le offerte dei tre mesi promozionali ecc.ecc. sono tutte uguali tra i gestori per questo non conta guardarle, che tu mi fai pagare come fa tele2 per ex poco l'adsl inizialmente e dopo 6 mesi mi passa a un altro costo ma che ***** di cosa positiva eh?
                io se metto l'adsl punto di trovarmi bene e tenerla anni non è che ogni 5 mesi voglio cambiarla... quindi.....

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

io ho tv e internet e pago un a50ina di euro

bisogna calcolare però tutte le tasse varie, i costi dell'affitto degli apparecchi, le spese di installazione, cauzioni varie etc etc

il prezzo del solo servizio alla fine diventa quasi marginale

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

fastweb 20 mega = 39,90 euri

telecom 20 mega = 24,90 euri

lascia stare le offerte dei mesi gratis che le fanno entrambi o comunque tutti i gestori io ti parlo di prezzo di listino. vedi che dicevi fesserie ?
                    Rampage maledetto

39.90adsl se hai parla(e devi per forza averla voce)-15 quindi + il parla di 15 euro stai di nuovo a 39.90 compreso la voce...

39.90-15+15=39.90

telecom ?
                    24+18 di canone quanto fà...42 direi

ho escluso l'iva da entrambe

a me fastweb arriva a 6mb ma garantisce tutto

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

a me nn importa il parla , se fastweb per darti l'adsl ti applica anche il "parla" che fai non lo conti? lo detrai tu arbitrariamente?
                      mi sembra cmq strano che non ti diano solo l'adsl e ti obblighino a fare il pacchetto voce, telecom ti da o solo adsl o adsl + voce ma lo scegli tu.
                      il canone innanzitutto non sono 18 euro (vedo che non sai nulla eh? )
                      ma sono 24 a bimestre quindi 12 euro al mese, e comunque ti garantisce il fatto che quando hai problemi di linea intervengono, hai mai visto una panda di fastweb assistenza girare per la tua città? io a Roma vedo solo panda telecom che interviene - se hai problemi con altri gestori diversi da telecom solo dio sa in linea di massima quanto devi aspettare per risolvere la cosa, telecom almeno in una settimana ti risolve (a questo serve il canone non ad altro)

Comunque ti dò lo stesso = adsl alice 20 mega + voce > 27 euri mese

ps = se decidi di discutere con me fallo su tematiche dove non ci ho lavorato dentro anni fidati

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

senza contare la convenienza dell'alice tutto incluso chiamate illimitate + adsl a 7 mega

a 33,euri mese

fastweb , tele2 o altri ti danno o i minutaggi limitati nelle offerte flat o lo scatto alla risposta su tutte le chiamate che varia da 12 a 15 centesimi.
                        in quest'oferrta le telefonate sono veramente a zero, urbane e interurbane.

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

a me nn importa il parla , se fastweb per darti l'adsl ti applica anche il "parla" che fai non lo conti? lo detrai tu arbitrariamente?
                          mi sembra cmq strano che non ti diano solo l'adsl e ti obblighino a fare il pacchetto voce, telecom ti da o solo adsl o adsl + voce ma lo scegli tu.
                          il canone innanzitutto non sono 18 euro (vedo che non sai nulla eh? )
                          ma sono 24 a bimestre quindi 12 euro al mese, e comunque ti garantisce il fatto che quando hai problemi di linea intervengono, hai mai visto una panda di fastweb assistenza girare per la tua città? io a Roma vedo solo panda telecom che interviene - se hai problemi con altri gestori diversi da telecom solo dio sa in linea di massima quanto devi aspettare per risolvere la cosa, telecom almeno in una settimana ti risolve (a questo serve il canone non ad altro)

Comunque ti dò lo stesso = adsl alice 20 mega + voce > 27 euri mese

ps = se decidi di discutere con me fallo su tematiche dove non ci ho lavorato dentro anni fidati

non uso telecom dal lontano 2002

a maggior ragione fastweb a me conviene...non ho mai e dico MAI avuto problemi di linea...fastweb ti fa un'offerta prendi 2 risparmi 15 prendi 3 risparmi 25...ora hanno anche attivato un servizio che se sei cliente da più di qualche anno puoi grazie ai crediti comprarti qualcosa che puoi scontare che sò 20 euro in meno al mese
                          cmq mi sono sbagliato

a me ad esempio l'offerta è 39.90 adsl senza limiti + 17 voce dove ho 4 ore al mese di chiamate libere tanto lo uso poco e per quel che vale mi va di lusso....ho due offerte e fastweb mi fa risparmiare un bel 15 euro...

telecom non mi importa...ripeto qui da me tutti si trovano male a livello di linea...scaricano con una 8mb come se fosse una 640 ...ad ogni modo mi ero informato anche su quella offerta...volevo appunto minacciare fastweb di disdire ma l'operatrice è stata così gentile da farmi risparmiare tutto ed io che non volevo disdire ho raggiunto il mio obiettivo

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio

a me ad esempio l'offerta è 39.90 adsl senza limiti + 17 voce dove ho 4 ore al mese di chiamate libere tanto lo uso poco e per quel che vale mi va di lusso....ho due offerte e fastweb mi fa risparmiare un bel 15 euro...

telecom non mi importa...ripeto qui da me tutti si trovano male a livello di linea...scaricano con una 8mb come se fosse una 640 ...ad ogni modo mi ero informato anche su quella offerta...volevo appunto minacciare fastweb di disdire ma l'operatrice è stata così gentile da farmi risparmiare tutto ed io che non volevo disdire ho raggiunto il mio obiettivo
                            ma certo amico ognuno si comporta in base al proprio vissuto ovvio
                            pero come dici bene fastweb ti da 4 ore di chiamate comprese nel costo mensile non te le dà totalmente a zero, in genere o fanno cosi o le fanno con gli scatti alla risposta i furboni

Commenta

• jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

ma certo amico ognuno si comporta in base al proprio vissuto ovvio
                              pero come dici bene fastweb ti da 4 ore di chiamate comprese nel costo mensile non te le dà totalmente a zero, in genere o fanno cosi o le fanno con gli scatti alla risposta i furboni
                              a me non hanno mai fato pagare 1 centesimo in più...e se c'era qualcosa in più ho reclamato e mi hanno rimborsato...poi vabbè un pò di furbizia

Commenta

Working...
                              X