un chiarimento sulla scheda grafica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

un chiarimento sulla scheda grafica

Sto guardando le informazioni sulla scheda grafica che monta il mio pc.
    leggo tre cose che mi lasciano perplesso
    Tipo di scheda video Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family Memoria totale disponibile per la grafica 358 MB Memoria dedicata disponibile per la grafica 0 MB Memoria di sistema dedicata 128 MB Memoria di sistema condivisa 230 MB

significa che ho una scheda da 358 o da 128 ? ma sopratutto , memoria totale disponibile per la grafica a 0 è normale ?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

• Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Sto guardando le informazioni sulla scheda grafica che monta il mio pc.
    leggo tre cose che mi lasciano perplesso
    Tipo di scheda video Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family Memoria totale disponibile per la grafica 358 MB Memoria dedicata disponibile per la grafica 0 MB Memoria di sistema dedicata 128 MB Memoria di sistema condivisa 230 MB

significa che ho una scheda da 358 o da 128 ? ma sopratutto , memoria totale disponibile per la grafica a 0 è normale ?
    Se non erro significa che 128mb di memoria video te li prende dalla ram di sistema,se vuoi puoi aumentare da bios questa quantità fino a 358,a scapito della ram ovviamente.E' normale con le schede video integrate
    Last edited by Je ssò Foorttt''; 08-07-2008, 23:33:07.

Commenta

• Gary
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

ma aumentare aiuta ? il mio problema è che un gioco non me lo avvia mi dice che non ho la scheda video che soddisfa i requisiti, ma mi pare strano anche perchè nella scatola del gioco c'è scritto 128mb come requisito MINIMO.
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

ma aumentare aiuta ? il mio problema è che un gioco non me lo avvia mi dice che non ho la scheda video che soddisfa i requisiti, ma mi pare strano anche perchè nella scatola del gioco c'è scritto 128mb come requisito MINIMO.
        Mah,puoi provare,il problema è che la memoria è l'ultimo dei parametri con cui giudicare una scheda video.Purtroppo le schede video integrate nella scheda madre fanno abbastanza schifo se vuoi giocare col pc

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

ma porca..ma quindi qel 358 totale cosa indica?ma sopratutto il fatto che dice che la memoria dedicata alla grafica è zero ?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

ma porca..ma quindi qel 358 totale cosa indica?ma sopratutto il fatto che dice che la memoria dedicata alla grafica è zero ?

La memoria dedicata ce l'hanno solo le schede video discrete,quelle che compri a parte.358 è la memoria massima che puoi utilizzare per il sistema video,e la devi sottrarre alla memoria ram del computer

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

non ci capisco un tubo so solo che non mi parte sto gioco e strippo

Commenta

• 00xyz00
                Zoologist User
                • Apr 2006
                • 10405
                • 474
                • 715
                • Un po qua...un po la....
                • Send PM

Gerri, le integrate non valgono una ****..... la tua idem ovviamente.
                La ram la gestisci da bios e te la succhia via dalla ram totale fino a 358mb...ma la potenza di una scheda non è nella quantità della memoria, ma nella velocità di elaborazione. Soprattutto per quanto riguarda la gestione delle dx.... (ad esempio una nvidia ge force 4 non supporta le dx 9 e le dx10, se il gioco lavora con queste ovvio che non vada) e ripeto la memoria conta niente.
                La tua come dicevo fa cagare, e quindi , probabilmente, il gioco non l'accetta... che gioco è?

Mai prendere schede integrate se non per usare il pc solo come office!!
                Unica prova da fare è scaricare l'ultimo driver dal sito intel....
                Last edited by 00xyz00; 09-07-2008, 01:32:59.

Commenta

• Franfalu
                  ...si sà.
                  • Apr 2006
                  • 6324
                  • 267
                  • 353
                  • Mediglia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                  Gerri, le integrate non valgono una ****..... la tua idem ovviamente.
                  La ram la gestisci da bios e te la succhia via dalla ram totale fino a 358mb...ma la potenza di una scheda non è nella quantità della memoria, ma nella velocità di elaborazione. Soprattutto per quanto riguarda la gestione delle dx.... (ad esempio una nvidia ge force 4 non supporta le dx 9 e le dx10, se il gioco lavora con queste ovvio che non vada) e ripeto la memoria conta niente.
                  La tua come dicevo fa cagare, e quindi , probabilmente, il gioco non l'accetta... che gioco è?

Mai prendere schede integrate se non per usare il pc solo come office!!
                  Unica prova da fare è scaricare l'ultimo driver dal sito intel....
                  LE dedicate non servono a una **** per i giochi
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

immaginavo. La strada che mi si pone davanti è questa. o mi faccio un fisso dedicato solo al gioco senza spenderci una follia di soldi oppure ne compro una esterna. ne ho già trovate due ieri sera ma non trovo ne i prezzi ne dove le vendono.. voi ne sapete qualcosa?

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

ah comunque il gioco è warhammer mark of chaos e l'espansione

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

la memoria della tua scheda è 128, la quale può diventare di 358 attingendo dalla ram (non è dettp che attinga, dipende da quanta ram hai, quanta nel ha i disponibile ecc...); comunque questa tecnica è una boiata pazzesca.

Il fatto che il gioco non ti gira, ti dice quale è il problema per il quale non gira?
                        Mi pare che WHMOC giri con 128 mega, ma il problema potrebbe essere che richiede versioni di shader model che la tua scheda non supporta.

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                          la memoria della tua scheda è 128, la quale può diventare di 358 attingendo dalla ram (non è dettp che attinga, dipende da quanta ram hai, quanta nel ha i disponibile ecc...); comunque questa tecnica è una boiata pazzesca.

Il fatto che il gioco non ti gira, ti dice quale è il problema per il quale non gira?
                          Mi pare che WHMOC giri con 128 mega, ma il problema potrebbe essere che richiede versioni di shader model che la tua scheda non supporta.
                          di ram ne ho a iosa se può servire. inizialmente proprio crashava , poi ho aggiornato la scheda video con gli ultimi driver e all'avvio mi diceva che non soddisfava i requisiti minimi.. mi dice solo questo messaggio.. le direct x sono le ultime aggiornate direttamente dalla microsoft.. bu...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

di ram ne ho a iosa se può servire. inizialmente proprio crashava , poi ho aggiornato la scheda video con gli ultimi driver e all'avvio mi diceva che non soddisfava i requisiti minimi.. mi dice solo questo messaggio.. le direct x sono le ultime aggiornate direttamente dalla microsoft.. bu...
                            Se è un desktop ti consiglio di comprare una vga dedicata,anche la più scrausa è 10 volte meglio della integrata che hai,dimmi il resto della configurazione del pc e quanto vuoi spenderci (dai 30 euro in su)

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Se è un desktop ti consiglio di comprare una vga dedicata,anche la più scrausa è 10 volte meglio della integrata che hai,dimmi il resto della configurazione del pc e quanto vuoi spenderci (dai 30 euro in su)
                              quindi tu je scarti a prescindere una scheda video esterna ? Più che altro è che di sicuro costano meno di un pc nuovo desktop .. una dell'asus costava sui 350.. con qualche bazza la trovo anche a meno volendo oppure la compro in america

Commenta

Working...
                              X