Sony? Una Vergogna!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ex-narciso
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 734
    • 52
    • 42
    • Narnia
    • Send PM

    #31
    Ciao savy,mi dispiace per quello che ti è successo,comunque non sei il primo ad avere avuto problemi con l'assistenza sony e,soprattutto a causa di una ps3.
    Ma lascia che ti dia un consiglio,non solo a te ma,a tutti coloro che hanno avuto problemi del genere.
    Suppongo che tu la ps3,l'abbia comprata da poco,per cui quando un apparecchio è stato acquistato da pochi mesi,NON PORTATELO IN ASSISTENZA,IL NEGOZIANTE CHE VE LO HA VENDUTO,E' OBBLIGATO A SOSTITUIRVELO CON UNO NUOVO o,addirittura alla restituzione dei soldi.
    E' una legge europea che lo impone,ovviamente non troverete nessun negoziante disposto a fare ciò,infatti vi impalmerà di discorsi del tipo :"no guarda,non compete a me,l'oggetto è difettoso a causa della casa madre,non certo a causa mia,l'unica cosa da fare è portarlo in assistenza ecc",non gli credete,le cose non stanno affatto così.
    E' stato lui a vendervelo,quindi è lui a risponderne e,per la bellezza di un anno.
    A me è successa una cosa analoga con una fotocamera,ovviamente il responsabile del punto vendita (una grossa catena,di cui non faccio il nome),non voleva saperne di sostituirmela,io gli ho fatto presente tale legge,addirittura prevedendo il suo comportamento,mi ero portato una copia di questa direttiva europea,ma anche dopo la visione di quest'ultima,il tizio ha continuato a stronzeggiare ma,alla fine ha ceduto.
    Certo c'è stata una brutta litigata,con la quale per poco non si arrivava alle mani,io non vi dico di arrivare a tanto,ma fatevi rispettare,è un vostro DIRITTO.
    Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
    Free tibet,free palestina

    Commenta

    • savyultras90
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 411
      • 24
      • 3
      • Bari, Italy, Italy
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
      Ciao savy,mi dispiace per quello che ti è successo,comunque non sei il primo ad avere avuto problemi con l'assistenza sony e,soprattutto a causa di una ps3.
      Ma lascia che ti dia un consiglio,non solo a te ma,a tutti coloro che hanno avuto problemi del genere.
      Suppongo che tu la ps3,l'abbia comprata da poco,per cui quando un apparecchio è stato acquistato da pochi mesi,NON PORTATELO IN ASSISTENZA,IL NEGOZIANTE CHE VE LO HA VENDUTO,E' OBBLIGATO A SOSTITUIRVELO CON UNO NUOVO o,addirittura alla restituzione dei soldi.
      E' una legge europea che lo impone,ovviamente non troverete nessun negoziante disposto a fare ciò,infatti vi impalmerà di discorsi del tipo :"no guarda,non compete a me,l'oggetto è difettoso a causa della casa madre,non certo a causa mia,l'unica cosa da fare è portarlo in assistenza ecc",non gli credete,le cose non stanno affatto così.
      E' stato lui a vendervelo,quindi è lui a risponderne e,per la bellezza di un anno.
      A me è successa una cosa analoga con una fotocamera,ovviamente il responsabile del punto vendita (una grossa catena,di cui non faccio il nome),non voleva saperne di sostituirmela,io gli ho fatto presente tale legge,addirittura prevedendo il suo comportamento,mi ero portato una copia di questa direttiva europea,ma anche dopo la visione di quest'ultima,il tizio ha continuato a stronzeggiare ma,alla fine ha ceduto.
      Certo c'è stata una brutta litigata,con la quale per poco non si arrivava alle mani,io non vi dico di arrivare a tanto,ma fatevi rispettare,è un vostro DIRITTO.

      allora la prima ps3 l ho comprata il 30 maggio 27 e il 24 maggio 2008 si è rotta. il problema è che la mia era la versione da 60Gb e non sò se lo sai ma questa versione non è piu in commercio, ora ci sono solo le 40Gb e la legge prevede che l oggetto da cambiare sia di uguale o maggiore valore, quindi non posso procedere come tu mi hai consigliato.

      Commenta

      • ex-narciso
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 734
        • 52
        • 42
        • Narnia
        • Send PM

        #33
        Ciao savy,si,so perfettamente che la play3 da 60gb,non è più in commercio (che poi è la versione che ha dato i maggiori problemi agli utenti).
        Il fatto che non sia più in produzione,non vuol dire assolutamente nulla,infatti il tuo diritto nella sostituzione dell'oggetto,non è vincolato alla disponibilità dell'articolo medesimo,tu puoi tranquillamente dire di volerlo sostituire anche con un altro articolo o,farti restituire i soldi.
        Il fatto che la sony non produca più le 60gb,non è un tuo problema,nel momento stesso in cui tu acquisti un prodotto,è come se tu stipulassi un cotratto con il negozionante,quest'ultimo da parte sua,nei tuoi confronti,si obbliga a garantire il funzionamento del prodotto,se quest'ultimo non è più funzionante nel periodo della garanzia,il contratto decade e,tu hai il PIENO DIRITTO,alla restituzione dei soldi.
        I tuoi soldi,non erano "difettosi",il suo articolo si,quindi è tuo diritto
        Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
        Free tibet,free palestina

        Commenta

        • Thor87
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 22
          • 1
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #34
          ex-narciso, puoi dirmi qual è il numero e l'anno della direttiva? grazie ciao!

          Commenta

          • ex-narciso
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 734
            • 52
            • 42
            • Narnia
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Thor87 Visualizza Messaggio
            ex-narciso, puoi dirmi qual è il numero e l'anno della direttiva? grazie ciao!
            Ciao thor,nel link,troverai tutte le informazioni che mi hai chiesto.
            Anzi,la garanzia,è addirittura BIENNALE



            Mi raccomando ragazzi,fatevi valere,anche a costo di discuterci (certo,non come ho fatto io,ma..).
            Perchè la maggior parte dei negozianti,se ne sbattono di tale legge,ma facendo così,loro stanno nettamente dalla parte del torto.
            E' ora di finirla,se io compro un pc (tanto per fare un esempio,ma vale anche per un asciuga-capelli,ovviamente) e,ho bisogno di quest'ultimo per lavorarci,non posso aspettare i comodi loro e dell'assistenza tecnica che,si sa,spesso sono tempi "biblici",perchè propio in virtù del fatto che ci devo lavorare con il pc,non posso privarmene nemmeno per un giorno.
            Quindi,tu negoziamente che me lo hai venduto,me ne devi dare immediatamente un altro nuovo e funzionante,è sancito dalla legge questo diritto.
            Last edited by ex-narciso; 10-07-2008, 15:57:08.
            Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
            Free tibet,free palestina

            Commenta

            • savyultras90
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 411
              • 24
              • 3
              • Bari, Italy, Italy
              • Send PM

              #36
              oggi ho chiaato l'assistenza in merito al gioco (cod4) mi hanno detto che devo aspettare 3-4 mesi. ma a ottobre esce cod5

              Commenta

              • Thor87
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 22
                • 1
                • 0
                • Torino
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                Ciao thor,nel link,troverai tutte le informazioni che mi hai chiesto.
                Anzi,la garanzia,è addirittura BIENNALE



                Mi raccomando ragazzi,fatevi valere,anche a costo di discuterci (certo,non come ho fatto io,ma..).
                Perchè la maggior parte dei negozianti,se ne sbattono di tale legge,ma facendo così,loro stanno nettamente dalla parte del torto.
                E' ora di finirla,se io compro un pc (tanto per fare un esempio,ma vale anche per un asciuga-capelli,ovviamente) e,ho bisogno di quest'ultimo per lavorarci,non posso aspettare i comodi loro e dell'assistenza tecnica che,si sa,spesso sono tempi "biblici",perchè propio in virtù del fatto che ci devo lavorare con il pc,non posso privarmene nemmeno per un giorno.
                Quindi,tu negoziamente che me lo hai venduto,me ne devi dare immediatamente un altro nuovo e funzionante,è sancito dalla legge questo diritto.
                grazie!

                Commenta

                • Franfalu
                  ...si sà.
                  • Apr 2006
                  • 6324
                  • 267
                  • 353
                  • Mediglia
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
                  oggi ho chiaato l'assistenza in merito al gioco (cod4) mi hanno detto che devo aspettare 3-4 mesi. ma a ottobre esce cod5
                  fagli causa, va di moda
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88049
                    • 2,171
                    • 2,795
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                    fagli causa, va di moda
                    Per 50 euro di gioco vale sicuramente la pena



                    Commenta

                    • Franfalu
                      ...si sà.
                      • Apr 2006
                      • 6324
                      • 267
                      • 353
                      • Mediglia
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Per 50 euro di gioco vale sicuramente la pena
                      65€ prego
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                      Commenta

                      • savyultras90
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2008
                        • 411
                        • 24
                        • 3
                        • Bari, Italy, Italy
                        • Send PM

                        #41
                        questa è la risposta di sony:

                        Gentile sig.F********o,la informiamo che solitamente i tempi di consegnadei giochi rimasti bloccati nelle console è dicirca 4-5 mesi. Non appena avremo in consegna il gioco verrà immediatamente spedito pressola sua abitazione. Cordiali saluti

                        SONY VERGOGNA!!!!

                        Commenta

                        • Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

                          #42
                          mi dispiace amigo

                          Commenta

                          • savyultras90
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 411
                            • 24
                            • 3
                            • Bari, Italy, Italy
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            rep per la troppa sfiga


                            almeno quella

                            Commenta

                            • savyultras90
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 411
                              • 24
                              • 3
                              • Bari, Italy, Italy
                              • Send PM

                              #44
                              mi è appena arrivata una e-mail di sony, mi chiedevano se il gioca che era rimasto al interno era cod3-4. secondo voi a cosa gli serve saperlo?

                              Commenta

                              • savyultras90
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2008
                                • 411
                                • 24
                                • 3
                                • Bari, Italy, Italy
                                • Send PM

                                #45
                                Gentile cliente,
                                purtroppo siamo sprovvisti di tale gioco in quanto non è
                                di nostra distribuzione.

                                La invitiamo pertanto a scegliere 2 giochi dal nostro catalogo
                                sottoriportato:

                                EVERYBODY'S GOLF WORLD TOUR PS3
                                EYE OF JUDGEMENT+TELEC.+MAT+CARTE
                                FOLKLORE PS3
                                FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION PS3
                                GT5 PROLOGUE PS3
                                MOTORSTORM PS3
                                GENJI: DAYS OF THE BLADE PS3
                                HEAVENLY SWORD PS3
                                LAIR PS3
                                NBA PS3
                                RATCHET & CLANK: ARMI DI DISTRUZIONE PS3
                                RESISTANCE: FALL OF MAN PS3
                                RIDGE RACER 7 PS3
                                SINGSTAR SW PS3
                                SINGSTAR PS3+MICROFONO
                                TIME CRISIS 4+G-CON PS3
                                TURNING POINT: FALL OF LIBERTY PS3
                                UNCHARTED: DRAKE'S FORTUNE PS3
                                WARHAWK PS3+HEADSET

                                Cordiali saluti
                                Team PlayStation


                                cosa scelgo?

                                Commenta

                                Working...
                                X